In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Lorenzo Gasparrini

<< < (14/57) > >>

COSMOS1:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Ottobre 11, 2012, 13:55:55 pm ---concentriamoci sui nostri obiettivi

--- Termina citazione ---

forse sarebbe opportuno

se avessimo chiari obiettivi, testi e pretesti  :hmm:

credo che Gasparini non meriti la nostra attenzione semplicemente perchè non è in grado di articolare un solo ragionamento sensato

1 lui dice di essere nato sessista e di essere divenuto anti-sessista senza passare per il femminismo  :wacko: Se poi andate a vedere cosa intende x sessismo vi viene il dubbio che il sessismo sia la semplice e razionale constatazione che gli essere umani (a dir la verità anche molti altri esseri viventi) nascono con o senza pisello e il pisello abbia a che fare anche con altri caratteri più o meno secondari (chessò, barba, capelli, muscoli?)

2 il poveraccio fa parte del collettivo di FAS. Questo dimostra che:
2A dice il falso quando dice (altrove) che lui scrive per gli uomini. Gli uomini a lui manco lo cagano, questo è poco ma certo
2B il dialogo con FAS è inutile. Se il dialogo con FAS fosse il dialogo con delle donne che non accettano di schierarsi per partito preso ma sentono il dolore dell'esistere dovunque questo di manifesti (donne o uomini, bambini o bambine, mogli o mariti, padri o madri) in un'ottica libertaria, vabbuò, con un po' di pazienza forse da qualche parte si arriva. Ma il dialogo con un collettivo misto unito solo dal mito del sessismo/anti-sessismo dove volete che porti? A constatare che il loro legante è evanescente? e poi, se loro sono unit@ dal nulla, il dialogo con chi lo facciamo? Il primo passo del dialogo (la presentazione degli interlocutori) coinciderebbe con l'azzeramento di uno dei due!  :ohmy:

Ethans:

--- Citazione da: COSMOS1 - Ottobre 11, 2012, 14:25:51 pm ---credo che Gasparini non meriti la nostra attenzione semplicemente perchè non è in grado di articolare un solo ragionamento sensato

E' quasi imbarazzante... anzi, senza il quasi...

cancellatow:

--- Citazione da: Jason - Ottobre 11, 2012, 13:08:25 pm ---Il loro post sulla questione dello stupro in Svezia, è semplicemente da lodare(anche se non condivido tutto), perchè di fatto hanno preso le distanze dalle femministe svedesi, tra l'altro questa notizia del "sesso supplicato", evidentemente l'hanno attinta da questo forum e in men che niente ci hanno scritto un post sposando appieno le nostre stesse critiche nei confronti di questa proposta svedese.

Hanno accolto il mio appello :P

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=4149.msg72963#msg72963

:hmm:
non è malaccio, anche se prende delle toppe clamorose
I commenti invece, a parte Rita.... :(

Jason:

Ragazzi, vi rammento che non esiste nessun movimento maschile, in Italia non ne sono più di 50(al max 100) di persone ad occuparsi QM, e tutti su internet. E' nato il MoMas di Vincenzo Spavone che si prefiggeva di creare un movimento reale,ma  è già morto e sepolto. La tanto attesa manifestazione del 4 ottobre sulla genitorialità si è rilevata un fiasco totale(appena 150 presenti al pantheon), eppure il disagio dei padri separati coinvolge molte centinaia di migliaia di loro, questo significa che il movimento della QM non è riuscito e non riesce a coinvolgere gli uomini e loro problematiche, e questo perchè siamo deboli, non abbiamo visibilità, abbiamo tutto il popolo contro di noi. Mi dite quale spazio, sito o movimento all' infuori della galassia QM, parli anche di dignità maschile? Nessuno..eccetto un movimento femminista: FaS. Questo è un dato di fatto. paradossale quanto si vuole, ma è un dato di fatto. E io le ringrazio pubblicamente(un tempo io ero molto critico verso di loro e mi opponevo ad ogni dialogo, ora vedendo come si sono evolute le cose, debbo ricredermi!!) Le FaS, di fatto,si sono alleate con gli uomini che si occupano di QM. Quindi che senso ha attaccarle, denigrarle? Perchè non ci  si concentra su altri obiettivi e contro i veri avversari della QM? Non vi/ci piace quello che dice Gasparrini? Ma che ce/ve ne frega?!! Non si può pretendere che le FaS diventino anti-femministe, perchè allora anche loro potrebbero pretendere che voi diventiate femministi. Ma non lo hanno mai preteso nè pretendono. Quindi inevitabilmente ci sono cose che loro dicono che voi non condividete. Ma piuttosto di pensare alle diversità trab voi e loro, perchè non si pensa alle tante cose che ci si unisce a loro?

L' unico modo per risolvere la QM è creare un fronte comune con le FaS e con tutte quelle realtà femministe o non femministe, di uomini e donne, che condividono la la lotta contro l'autoritatismo, contro la xenofobia, contro il razzismo, contro le guerre, contro il precariato, e favore dei diritti, del welfare, per la lotta a favore della casa, per il reddito di cittadinanza e salario minimo garantito, etc

Anche Fabrizio Marchi e Fabio Nestola lo hanno capito.  E non sono certo "traditori", in quanto fanno e stanno facendo per la causa della QM un lavoro straordinario. E allora perchè non seguire il loro esempio?

COSMOS1:
Jason ma che stai a di'?  :hmm:

Fabrizio Marchi e Fabio Nestola li abbiamo aiutati e supportati in ogni modo, quei pochi numeri che sono riusciti a fare li devono a noi, e loro che fanno? ci ignorano ... Marchi ha ancora il link al vecchio sito di U3000 anzichè al forum  :w00t:

senza voler diminuire o denigrare il loro impegno (che non si soffia sul lume che fumiga) prima di gettarsi nella mischa sarebbe meglio contare le forze

e che noi pesiamo così poco, non mi pare: stiamo per raggiungere quota 3.000.000 di pagine viste, non so se mi spiego! altro che 50-100!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa