In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Lorenzo Gasparrini

<< < (16/57) > >>

skorpion72:
Jason, già che ci sei leggiti pure questo

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/09/21/la-verita-sullo-stupro/

:doh: :doh: :doh: :doh:

Jason:
Cosimo, io non ho detto che questo forum non sia utile alla causa della QM, anzi, io  devo tanto a questo forum, e so bene del grandissimo lavoro del forum "vecchio" di Red-, prima, e di quello "nuovo", tuo. Intendevo dire che secondo me si può seguire l'esempio di Marchi e Nestola.

@skorpion: ok, ho letto l'articolo che mi hai postato. Non so chi sia "maralibera", come avevo detto prima un problema giustizialismo permane, però vedo che già da un pò di tempo  alcune di loro(Fs, fasse e altre)stanno mettendo in chiaro le cose su questo argomento, con non poche osservazioni anti-autoritarie e assolutamente di buon senso. Non troverai su nessun altro sito femminista articoli come "esiste un femminismo giustizialista"(di Fs) oppure come quello scritto da fasse in cui  contesta questa proposta svedese di annoverare il "sesso supplicato" tra le violenze sessuali.
Quindi tirando le somme, FaS è di gran lunga il migliore movimento femminista perchè è arrivato a sdoganare la QM, e anche sulla questione giustizialismo sta incominciando a mettere in chiaro le cose con posizione più morbide rispetto a prima e rispetto a tutti gli altri movimenti femministi.
Insomma, FaS è il migliore movimento femminista, e tu ti accanisci proprio contro di loro? Contestiamo piuttosto  le Fornero, le SNOQ, le Muraro, gli abusolgi, le femministe americane e svedesi.

Se poi non sei d'accordo al dialogo con loro, ok, è una tua opinione, però quello che vi chiedo è di non attaccarle più, magari se non condividete quello che dicono, potete anche criticarle(il diritto alla critica è sacrosanto), però  si ponga fine a questa ostilità. Solo questo chiedo.

COSMOS1:

--- Citazione da: Jason - Ottobre 11, 2012, 20:40:15 pm ---Cosimo, io non ho detto che questo forum non sia utile alla causa della QM, anzi, io  devo tanto a questo forum, e so bene del grandissimo lavoro del forum "vecchio" di Red-, prima, e di quello "nuovo", tuo. Intendevo dire che secondo me si può seguire l'esempio di Marchi e Nestola.
...

Insomma, FaS è il migliore movimento femminista, e tu ti accanisci proprio contro di loro? Contestiamo piuttosto  le Fornero, le SNOQ, le Muraro, gli abusolgi, le femministe americane e svedesi.

--- Termina citazione ---

Jason secondo me il modo migliore che abbiamo per aiutare chi cerca di fare qualcosa (Marchi, Nestola, Carlo, etc) non è di fare altri blog o MoMas, ma di sostenere i loro

io sono sempre un po' perplesso quando loro ci attaccano o comunque ci trattano con diffidenza, ma onestamente penso che la cosa migliore sia unire le forze: se c'è un blog sulla violenza femminile o sul nazifemminismo o sulle pariopportunità, etc http://www.questionemaschile.org/blog/ secondo me la cosa migliore è sgrezzare i concetti qui su forum e dopo contribuire a quei blog piuttosto che farne altri

il forum non deve chiudere per lasciare via libera ad altre iniziative, è una stupidaggine. Ma la moltiplicazione delle iniziative è deleteria: sosteniamo chi c'è, sperando che prima o poi capisca che siamo tutti sulla stessa barricata

per le FAS sono d'accordo sul fatto che stanno dimostrando più intelligenza di quanto avrei sospettato. Resto comunque dell'idea che il dialogo sia inutile: infatti loro non hanno rivisto il loro punto di vista quando alcuni di noi sono andati di là a dialogare o per i "dialoghi" che FS ha avuto qui, ma perchè hanno scorazzato per il forum e tra tanta carta straccia hanno trovato anche qualche argomento. Perciò anch'io riservo i miei appellativi neuronici ad altre.

cancellatow:
Jason però adesso non esagerare dall'altra parte
C'è stata un'apertura di Fas o almeno di una parte, altre rimangono delle fasciste clamorose (ci son 2 fascisti, i fascisti e gli antifascisti)
Ma le aperture che ho visto mi hanno dato idea di aperture interessate, in quanto mogli di, figlie di, sorelle di
Un pò come i musulmani che rispettano le donne in quanto mogli di, sorelle di, figlie di
Mettono comunque al centro loro stesse e gli uomini di contorno ad esse
niente di male nel farlo, ma non se vuoi essere considerata in quanto donna, discorso ipocrita se non consideri l'uomo in quanto uomo

Jason:
Io dico invece ha la vasta presenza di siti e blog di QM rappresentino una ricchezza.Piuttosto proporrei di trasformare questo forum in una sorta di "quartier generale" della QM dove possano trovare rappresentanza tutte le varie anime e individualità del movimento della QM italiano(ovviamente, sempre tu come admin principale del forum).

Per quanto riguarda Fas, ripeto, come detto prima, chi non vuole dialogare è libero, intendevo dire concentrarsi sui veri avversari..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa