In rilievo > Osservatorio sui Femministi
Lorenzo Gasparrini
skorpion72:
Jason, io ti feci una domanda:
--- Citazione ---Mi togli una curiosità: tu ora sei convinto che femminismo significhi "pari dignità" e "diritti di tutti", giusto? Allora perché si chiama "femmin" + "ismo" e non "egualitar" + "ismo" o "paritar"+ "ismo"?
E perché "maschil" + "ismo" deve significare "merda"?
Da loro certi "ragionamenti" (dico "ragionamenti" per essere generoso) posso capirli, ma da te proprio no!
--- Termina citazione ---
Non mi hai risposto
krool:
--- Citazione da: war pigs - Ottobre 12, 2012, 13:13:54 pm ---Jason però adesso non esagerare dall'altra parte
C'è stata un'apertura di Fas o almeno di una parte, altre rimangono delle fasciste clamorose (ci son 2 fascisti, i fascisti e gli antifascisti)
Ma le aperture che ho visto mi hanno dato idea di aperture interessate, in quanto mogli di, figlie di, sorelle di
Un pò come i musulmani che rispettano le donne in quanto mogli di, sorelle di, figlie di
Mettono comunque al centro loro stesse e gli uomini di contorno ad esse
niente di male nel farlo, ma non se vuoi essere considerata in quanto donna, discorso ipocrita se non consideri l'uomo in quanto uomo
Ho avuto anche io questa impressione.
Va bene qualche articolo "moderato" o addirittura, in un certo senso, quasi da QM, ma la stragrande maggioranza del materiale che proviene da lì è pura misandria da fanatiche.
beta:
--- Citazione da: krool - Ottobre 13, 2012, 17:55:05 pm ---Ho avuto anche io questa impressione.
Va bene qualche articolo "moderato" o addirittura, in un certo senso, quasi da QM, ma la stragrande maggioranza del materiale che proviene da lì è pura misandria da fanatiche.
pure io ho la stessa impressione.
@jason.
io credo che tu sia un po troppo ingenuo, senza offesa.
Jason:
edit
Jason:
--- Citazione da: skorpion72 - Ottobre 11, 2012, 13:21:51 pm ---Mi togli una curiosità: tu ora sei convinto che femminismo significhi "pari dignità" e "diritti di tutti", giusto? Allora perché si chiama "femmin" + "ismo" e non "egualitar" + "ismo" o "paritar"+ "ismo"?
E perché "maschil" + "ismo" deve significare "merda"?
Da loro certi "ragionamenti" (dico "ragionamenti" per essere generoso) posso capirli, ma da te proprio no!
Skorpion, non so rispondere, anche perchè preferisco soffermarmi sui contenuti, piuttosto che su analisi etimologiche. Non sono esperto del campo, conosco benino solo il femminismo della differenza(Carla Lonzi, Luisa Muraro, etc)
Magari i diretti interessati possono spiegare che senso danno al nome di "femminismo" e per cui si dichiarano "femministe/i".Non puoi fare certo processi alle intenzioni. Comunque per me è una questione secondaria, anche se comunque interessante.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa