altri hanno opinioni diverse
Non ci piove.
quindi torniamo al punto di partenza: dato per base la civiltà del confronto e che non si ecceda troppo nel linguaggio (non siamo educande, non dobbiamo dimostrare a nessuno che siamo illibati e non usiamo parolacce)
Vero in gran parte: non siamo in chiesa.
...Ma nemmeno al mercato del pesce. Se così fosse, attireremmo per lo più "i pescivendoli", pur con tutto il rispetto. Però...
dovrei tollerare le opinioni delle femministe e non tollerare le opinioni dei nostri?
C'è una notevole differenza: le femministe qui sono in netta minoranza già nel momento in cui si presentano, sono la parte che non ha alcuna possibiltà di emergere nè di far presa. Ergo non sono un reale pericolo per il forum, tranne eccezioni. In questi ultimi casi (peraltro possibili solo grazie a stratagemmi o sofismi finissimi, ovvero possibili solo con l'inganno) è giusto limitarle, perchè siamo si pluralisti e democratici, ma scemi no.
La femminista, al contrario, rappresentando un contraddittorio, (a cui peraltro abbiamo da opporre argomentazioni granitiche), può essere utile al forum in vario modo.
Invece quello "dei nostri" che spara cavolate al cubo, palesemente grosse come il mondo, fa pensare a chi ci legge da fuori che potremmo essere tutti così, e quindi tranciare il suo giudizio e tirare via.
Secondo me.