Guarda... un caso di "delitto d'onore" in cui la vittima è un maschio..... l'ho sempre saputo che il "maschilismo" ed il "patriarcato" sono sempre stati danni per i maschi e privilegi per le femmine..............
esatto: fa parte delle omissioni femministe storiche, parafrasando Rino Barnart
http://metromaschile.it/altrosenso/2009/10/20/con-la-verita-si-puo-mentire/sono i canditi e le uvette da sempre mancanti..quelli che avrebbero neutralizzato il "veleno" del panettone.
Per l’appunto:
data per scontata la buonafede (che può anche essere dabbenaggine .. i danni si fanno anche in buonafede), finora FaS ha seguito la linea principale tracciata dal femminismo: lotta al patriarcato, perché il patriarcato è male per le donne, fa male alle donne, danneggia le donne, rende schiave le donne.
Poi a Fikasicula viene un dubbio: troppi segnali di sofferenza degli uomini, si sente parlare di malebashing ogni volta che si evidenza la sofferenza o l’insofferenze femminile al patriarcato (vera o presunta che sia, qui dipende da caso a caso, altrimenti si amplierebbe troppo il discorso sulla responsabilità femminile nella scelta del tipo di società in cui vivere) e si chiede (… e fosse che il patriarcato sia male anche per gli uomini, faccia male agli uomini, danneggi gli uomini, rende schiavi gli uomini?).
Sull’altra linea, la Terragni (per esempio) continua su questa linea: il patriarcato è male per le donne, danneggia le donne, fa male alle donne, e però uomini.. interrogatevi, fatevi carico, risolvete la violenza, perché noi non c’entriamo, è colpa vostra.. è così chiaro, si vedono ancora i benefici che avete dal patriarcato..state nei posti di potere.
Detto in maniera molto stigmatica.