Esatto, come il clamoroso caso di Meucci, a cui fu ingiustamente rubata l'invenzione del telefono da Alexander Bell! Se Meucci fosse stato una donna, le femministe avrebbero fatto un putiferio; se invece Bell fosse stato una lei, avrebbero fatto di tutto pur di dimostrare il falso, affermando magari che il sistema maschilista trovava assurdo il fatto che una donna potesse inventare il telefono!!!
o più recentemente,il Nobel per la fisica del 2008 concesso a 3 giapponesi che avrebbero dato un contributo marginale alle ricerche di Cabibbo,secondo lo studioso Petronzio,l'uomo a cui sarebbero spettati tutti gli applausi.
Se guardiamo alla storia diatribe simili sono all'ordine del giorno,e riguardano la quasi totalità di uomini in lotta con altri uomini per la conquista della fama,piuttosto che uomini che ordivano complotti macchinosi contro il genere femminile.
Fino al momento in cui qualche femmina non si é svegliata in preda ad istinti omicidi dovuti al ciclo mestruale,a lei interessava ben poco della scienza,ma ovviamente alle femmine,non solo femministe,piace parlare di sopraffazione del mostro di sesso maschile,servendosi di una spaventosa decontestualizzazione storica che omette qualsiasi trascorso sociale,economico ecc ecc.