Io non ho mai capito questa teoria secondo cui il femminismo avrebbe una genesi filosofica nel cristianesimo.
Le argomentazioni portate a sostegno di tale tesi sono confuse, fumose, evanescenti. Illogiche
Si dice che è così perchè "lo ha detto LUI", ovvero il solito "Nice". ...Ma è pazzesco.
Le evidenze in effetti portano da tutt'altra parte.
Ora, anche a voler soprassedere sul fatto che Nice è morto pazzo, (appunto), ed anche a voler ammettere che le sue tesi siano comprensibili, si deve cmq considerare il contesto storico e politico, cioè le sue idee abbastanza estreme nascono in un periodo che evidentemente le favoriva, sarebbe a dire che "servivano" per via del particolare momento.
Così come oggi "serve" un essere abbastanza insignificante (dal punto di vista politico) come Grillo.
Ma, passato il momento, passa anche lui e le sue idee del tutto strampalate.
Insomma ma di che si parla!?
Mi si dica dove sta scritto (nel cristianesimo) che la donna deve essere superiore all'uomo. Qui si scivola nella pazzia.
I padri della Chiesa dissero caso mai l'esatto contrario.
E vabbè, si può dire che è proprio da questo che poi c'è stata la reazione inversa, eccetera, eccetera, eccetera, (et eccetera) ma si tratta di pazzia, appunto. Nulla a che vedere con la logica.
A questo punto io dico che siamo in crisi economica perchè ieri qui da me non c'era un bel sole. Diomostratemi un pò il contrario.
Scusatemi, per me è pazzia. E allora divertiamoci nelle assurdità