siamo contenti di averti qui
noi abbiamo seguito la vicenda di Carlo da anni, fin dal vecchio forum
la cosa era talmente paradossale che all'inizio mi sono domandato anch'io se non fosse una bufala
la cosa che però mi ha sempre stupito è l'inerzia della gente: cioè, sembra che la gente non pensi all'unica cosa che davvero conta, cioè avere una visione esatta della realtà. I migliori si domandano: anche se fosse, io non ci posso fare nulla. Gli altri semplicemente fanno gli gnorri, e sono la maggioranza.
Tutti noi (del gruppo "dirigente" U3000) abbiamo vissuto questi anni con una certa angoscia, perchè ci rendevamo conto che non potevamo fare nulla. A volte mandavamo via mail, comunque si teneva vivo il discorso, ma nulla di più. Ma la cosa grande è che non ci siamo mai stancati di domandarci come stanno davvero le cose.
Invece la maggior parte della gente non se lo domanda. Non è affar mio, pensano. Macchissenefrega se è affar tuo! È comunque una persona umana, come fa ad esserti indifferente se è in galera da innocente o da colpevole. Ce ne sono tanti di innocenti in galera! Appunto per questo nessuno di loro mi può essere indifferente.
Non perchè noi si possa risolvere qualcosa. Ma perchè è importante avere una visione corretta delle cose. Sapere la verità (suona male, da curiosoni, ma è l'unica cosa importante)