Autore Topic: i pacs e i matrimoni gay sono conservatori  (Letto 963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
i pacs e i matrimoni gay sono conservatori
« il: Maggio 25, 2012, 22:38:29 pm »
a rigore i pacs ed i matrimoni gay sono  richieste conservatrici.

infatti si limitano ad aggiornare un istituto tradizionale alle nuove dinamiche sociali.

"rivoluzionario" sarebbe abolire  il ruolo sociale della famiglia negandone una legislazione ad hoc diversa dalla contrattualistica privata.

è un po' il discorso di chi vuole riconoscere il ruolo sociale della religione anche se poi vuole inserire nelle religioni tutelate anche le nuove religioni (diversa è la posizione da chi vuole negare del tutto il ruolo sociale della religione relegando il tutto al caso delle onlus)
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline ugualitarioh

  • Utente
  • *
  • Post: 49
Re: i pacs e i matrimoni gay sono conservatori
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2012, 23:20:40 pm »
Sono d'accordo, tanto che Vittorio Sgarbi, molto provocatoriamente, voleva istituire il matrimonio solo per le coppie omosessuali, per far sì che si rendessero conto di quanto fosse ridicola l'istituzione matrimoniale in sé, anche per coppie etero!
Infatti, la vera rivoluzione sarebbe stata l'eliminazione totale del matrimonio (la tutela legale dei figli può avvenire benissimo anche senza matrimonio, basta il diritto naturale di genitori biologici, che io sappia), la MISOGAMIA pura e semplice, tanto propugnata dai rivoluzionari hippy anni '60-'70: eppure i primi movimenti omosessuali negli anni '70 hanno tanto respirato quella magnifica aria rivoluzionaria dei figli dei fiori, quella meravigliosa aperta mentalità misogama, che idealizzava l'amore libero http://it.wikipedia.org/wiki/Poliamore. Dunque il conservatorismo della squallida istituzione matrimoniale ha plagiato pure i gay e le lesbiche!!!
Ma il mondo, etero o gay che sia, si sta imbigottendo sempre di più, a quanto pare!

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re: i pacs e i matrimoni gay sono conservatori
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2012, 01:22:13 am »
Ma il mondo, etero o gay che sia, si sta imbigottendo sempre di più, a quanto pare!
Già, e il motivo è presto detto: gli USA dominano il mondo a livello culturale e mediatico, e purtroppo non sono più gli USA degli anni 70 ma quelli di sempre, e cioè un paese formato in larga parte da bigotti e fanatici religiosi.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina