Donzella@:
Io vedo un po' troppi giudizi morali e un bel po' di luoghi comuni: la moglie acritica, il marito che se non criticato non migliora, la donna che non si vede nella relazione in cui deve misurare le parole...
E non vi viene il dubbio che il non misurare mai le parole possa ferire inutilmente la persona che amate?
Nella mia affermazione (personale null' altro !) ho rimarcato esattamente il concetto contrario cioè che si deve criticare senza mai offendere, perchè una critica pacata e sincera può aiutare a migliorarsi.... e tu hai interpretato proprio il contrario. Ma sei sicura di quello che leggi e scrivi ? Dove l' hai dedotto quanto segue:
Donzella@
Pippo, hai perso tutto il tuo fascino, sei grasso come un maiale, mettiti a dieta, e poi ti vesti come uno straccione e quando parli fai un sacco di errori di grammatica che ti fanno apparire semi analfabeta, e ringraziami eh, perchè a dirtelo ti aiuto a migliorare!
Gina, è meglio che tu non metta quei leggins, hai il sedere grosso e le gambe enormi, lo so che tu ti vedi bella ma ti sbagli di grosso: ti assicuro che non ti si può guardare, in realtà sei comica e infatti tutti ridono di te. ma lo dico per il tuo bene, eh!!
Non muovere la tastiera con l' orgoglio, altrimenti mi viena da pensare che stai solo recitando.