Buonasera a tutti! Io sono una donna, ma spero di essere ugualmente bene accetta. Sono sposata da ormai 10 anni e sono un'ultratrentenne.
Che contributo posso dare in un forum come questo? non sono sicura di dire nulla di utile o anche solo interessante. Vorrei solo dirvi che la mia storia è diversa. Mio marito mi ha insegnato a stare al mio posto, che è al suo fianco per supportarlo, ma sempre un passo dietro di lui.
Il nostro non è un rapporto paritario, nel senso che lui comanda in casa, ed io sono felicissima che sia così. Sono felice di obbedirgli e di fare del mio meglio per renderlo felice: quando lui è felice il nostro equilibrio familiare è meraviglioso.
penso che le femministe si siano perse una cosa bellissima: avere al fianco di un uomo forte, dominante, consapevole del suo ruolo di capofamiglia, che possa permettere loro il lusso di essere "femmine": fragili, amate, protette, coccolate. Ma anche corrette, guidate e punite quando è il caso.
non capisco le guerre di potere fra i due sessi. Il potere è una cosa da uomini, noi donne siamo brave in altre cose. e questo voler competere a tutti i costi in campi che non rispettano la nostra diversità, porta solo a fallimento, solitudine e dolore.
buonasera a tutti!