Autore Topic: Abraxas - Lucia  (Letto 21000 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Abraxas - Lucia
« Risposta #60 il: Marzo 01, 2014, 20:38:01 pm »
maddai  :doh:
ma secondo te ti ho sfidato a tirare fuori dei nomi perchè? perchè avevo dubbi?
era scontato che nessun italiano alfabetizzato (purtroppo non ce ne sono tanti) poteva ritenere sufficiente il tuo italiano

in questo caso sarebbe stato più onesto che il tutor me lo dica di persona "fatti correggere da qualcuno ma bene!" non?

Citazione
:doh:
e due!
tu sottovaluti i tuoi interlocutori, cara mia
ma altri li sopravvaluti
io metterei la mano sul fuoco per torsolo, duca e vnd

Io li valuto per come si rapportano con me, il tono spezzante viene da loro, io solo rispondo a tono.


Citazione
tu non sei per niente umile,

lo sono fin troppo...
oddio essere privilegiata, devo dimostrare a tutti che si sbagliano se mi potrebbero considerare più valorosa di altre/di altri
e riesco dimostrarlo :w00t:
Non mi piace se si parla male delle donne italiane e bene dalle donne dell'est per esempio... cosi comincio parlare male dell'Italia e degli italiani.
 :(


Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Abraxas - Lucia
« Risposta #61 il: Marzo 01, 2014, 20:44:45 pm »
Io li valuto per come si rapportano con me, il tono spezzante viene da loro, io solo rispondo a tono.
Tu non rispondi a tono, tu rispondi a cazzo. :lol:

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Abraxas - Lucia
« Risposta #62 il: Marzo 02, 2014, 11:57:51 am »
ha risposto Galimberti

Citazione
Gentile Cosimo Tomaseeli

Non conosco la prof. Lucia Teszelr e non ho mai letto nulla di lei. Non so
che dirle. Un caro saluto
Umberto Galimberti
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Abraxas - Lucia
« Risposta #63 il: Marzo 05, 2014, 09:13:16 am »
Cosmos ha dimostrato benissimo che non sono una celebrità.

Non ho mai nascosto che da 6 anni mi pare sono madre in tempo pieno e casalinga, e dal essere conosciuta da nonsoche prof me ne infischio altamente.

Infatti per me fare il PhD in filosofia è stato più un hobby  e poi avevo la borsa di studio quindi sono stata pagata per farlo, ma gli argomenti discussi mi interessano comunque molto.

La felicità te la da più un matrimonio felice, un marito e figli che ti amano, il dottorato può essere solo un di più.





« Ultima modifica: Marzo 05, 2014, 11:10:29 am da Vicus »

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Abraxas - Lucia
« Risposta #64 il: Marzo 05, 2014, 10:03:05 am »
Lucia ma quel bell'uomo del tuo nuovo avatar, te lo sei almeno trombato?  :hmm: :rolleyes:

Questo genere di risposte servono solo a dar più importanza a costei: evita.
Tra l'altro una donna "la dà", ma non è che "ti tromba", semmai viente trombata.


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Abraxas - Lucia
« Risposta #66 il: Marzo 05, 2014, 11:31:51 am »
Citazione
Non ho mai nascosto che da 6 anni mi pare sono madre in tempo pieno e casalinga, e dal essere conosciuta da nonsoche prof me ne infischio altamente.
Infatti per me fare il PhD in filosofia è stato più un hobby  e poi avevo la borsa di studio quindi sono stata pagata per farlo, ma gli argomenti discussi mi interessano comunque molto.
La felicità te la da più un matrimonio felice, un marito e figli che ti amano, il dottorato può essere solo un di più.
Non posso asternermi da due o tre commenti, spero se ne colga l'ironia:
Mai sentito una femminista dire di anteporre la sua vita familiare a quella professionale, sia pure per finta o interesse;
Mai conosciuto un'assistente universitaria realmente interessata a quello che studiava, al punto di parlarne su un forum;
Mai sentito una femminista parlare così spesso e bene del marito, quale che sia stata la ragione che l'abbia indotta a sposarlo.

Sulla saccenza qui e là posso anche essere d'accordo, ma di per sé non è una provocazione, se non piace quel che scrive un utente basta ignorarlo. Cerchiamo di dare l'esempio e non insultare per primi come in un post recente. Se dovesse farlo lei, non esitate a segnalarmelo.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2014, 11:15:40 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto86

  • Visitatore
Re:Abraxas - Lucia
« Risposta #67 il: Marzo 06, 2014, 05:33:08 am »
Lucia, dato che fai continuo campanilismo, ma tu credi davvero che tra te ed un'italiana media ci sia molta differenza?

L'unica differenza sostanziale credo stia nel fatto che l'italiana media passa le giornate a rincoglionirsi il cervello guardando tutta la fila di programmi spazzatura rosa tra rai e mediaset, mentre tu passi la giornata a rincoglionire noi ostentando la tua pseudo-intellettualità ungherese in un italiano approssimativo.

Ma santo iddio, visto che sei in Italia, non potresti imparare a fare quello che fanno le italiane? 

Io ,dai tuoi usuali interventi sul forum, noto solo un estremo infantilismo e paraculismo. Per come ti poni, non sei certo migliore degli utenti che classifichi come la "mondezza del forum". 

Ps: mi unisco anch'io alla cerchia di quelli che "fanno schifo".
« Ultima modifica: Marzo 06, 2014, 05:45:19 am da Alberto86 »

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Abraxas - Lucia
« Risposta #68 il: Marzo 06, 2014, 07:10:21 am »

Ma santo iddio, visto che sei in Italia, non potresti imparare a fare quello che fanno le italiane? 


Emh...
Io direi che è meglio di no.
Vnd [nick collettivo].

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Abraxas - Lucia
« Risposta #69 il: Marzo 06, 2014, 08:45:16 am »
Questo genere di risposte servono solo a dar più importanza a costei: evita.
Tra l'altro una donna "la dà", ma non è che "ti tromba", semmai viente trombata.

Sì l'avevo già notata la discrasia, ma ormai era tardi per modificarla....
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Abraxas - Lucia
« Risposta #70 il: Marzo 06, 2014, 09:26:54 am »
Non posso asternermi da due o tre commenti, spero se ne colga l'ironia:
Mai sentito una femminista dire di anteporre la sua vita familiare a quella professionale, sia pure per finta o interesse;
Mai sentito una femminista parlare così spesso e bene del marito, quale che sia stata la ragione che l'abbia indotta a sposarlo.


Infatti a me il femminismo non mi è mai piaciuto, non so se ve l'avevo mai detto.

Non per finta o per interesse ma perché almeno nel mio caso la vita familiare e la ricerca si completano, soprattutto nel caso della tesi.
 
E anche un pò inquietante addentrarsi nelle allucinazioni, deliri e nelle follie di qualcuno ed è molto rassicurante a tornare a cambiare pannolini o qualche altra cosa di molto pratica e concreta. Senza la sicurezza emotiva che te la da la famiglia si rischia di impazzire.

Del mio marito ho già parlato male  :( è stato lui a correggere in italiano ciò che ho scritto.

Un'altra cosa: di quel libro, di cui cita Cosmos sopra (La lotta con l'angelo)  io non ho parlato qui solo molto di rado perché non c'entra col qm o con l'antifemminismo,
e comunque non nasce da un desiderio di celebrità gratuita, ma da una trauma di chi è sopravvissuta dove la sua miglior amica è diventata psicotica, in seguito di qualche esercizi spirituali carismatici e in seguito di qualche esercizi yoga. Lei è da allora (da 20 anni) in pensione di invalidità e
comunque è più una espiazione che un desiderio di celebrità o sacenza.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2014, 11:17:29 am da Vicus »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Abraxas - Lucia
« Risposta #71 il: Marzo 06, 2014, 11:25:48 am »
Citazione
in seguito di qualche esercizi spirituali carismatici e in seguito di qualche esercizi yoga.
Quali esercizi in particolare? Puoi fornire maggiori dettagli?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Abraxas - Lucia
« Risposta #72 il: Marzo 06, 2014, 13:41:24 pm »
Particolari precissi non posso dare. Nel 1991-1992 c'era una cosi grande sete di religione e spiritualità dopo gli anni del comunismo (come se la religione fosse la più importante Libertà che prima ci era vietata ed erano troppe le proposte.
Io ho fatto parte per molto tempo dalla comunità di Taizé, attraverso la chiesa cattolica, sono andata con Comunauté du Pain de Vie a alcuni esercizzi spirituali, più tardi con Foi et Lumierre.
Comunque c'era una troppa grande offerta soprattutto per movimenti ispirati dal critiamesimo e buddhismo.

Insieme a lei ricordo che abbiamo percorso un libro sulla yoga con tanti esercizi di meditazione e respirazione e il Mindcontroll di Silva, che non è proprio spiritualità ma mette sempre in gioco l'irrazionale. l'autohipnosi.
E mi aveva portato a un gruppo di preghiera in lingue (parlare in lingue è dono di Dio): dopo un pò la gente cominciava parlare a vanvera in maniera inintelligibile ed era molto felice. Poi lei si era iscritta anche alla scuola di teologia per fare l'insegnante di teologia romano-cattolica e là sono cominciati i suoi problemi, vedeva demoni e si sentiva perseguitata.
Alla scuola non c'era nulla di strano, sono andata a volte anch'io ai corsi di storia della chiesa con lei. Erano corsi di teologia e di storia della chiesa. Il dramma era che abbiamo fatto le stesse cose e a me non mi è successo nulla di cosi inquietante.

Comunque, perché tanto la psichiatria classica parte dal principio che, chi sente voci d Dio o di demoni/angeli è sicuramente pazzo, mentre la storia delle esperienze religiose comunque dice che non è sempre cosi, io penso che il suo caso era più un risveglio spirituale (spiritual emmergency) che forse con un aiuto spirituale avrebbe potuto integrare ma ci siamo spaventati tutti, perché pensavamo che la l'esperienza religiosa è solo un sentimento oceanico, invece ci sono anche pericoli.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2014, 13:55:16 pm da Abraxas »

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Abraxas - Lucia
« Risposta #73 il: Marzo 06, 2014, 15:03:09 pm »
Emh...
Io direi che è meglio di no.

quoto :D :D :D

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Abraxas - Lucia
« Risposta #74 il: Marzo 06, 2014, 18:25:12 pm »
Particolari precissi non posso dare. Nel 1991-1992 c'era una cosi grande sete di religione e spiritualità dopo gli anni del comunismo (come se la religione fosse la più importante Libertà che prima ci era vietata ed erano troppe le proposte.
Io ho fatto parte per molto tempo dalla comunità di Taizé, attraverso la chiesa cattolica, sono andata con Comunauté du Pain de Vie a alcuni esercizzi spirituali, più tardi con Foi et Lumierre.
Comunque c'era una troppa grande offerta soprattutto per movimenti ispirati dal critiamesimo e buddhismo.

Insieme a lei ricordo che abbiamo percorso un libro sulla yoga con tanti esercizi di meditazione e respirazione e il Mindcontroll di Silva, che non è proprio spiritualità ma mette sempre in gioco l'irrazionale. l'autohipnosi.
E mi aveva portato a un gruppo di preghiera in lingue (parlare in lingue è dono di Dio): dopo un pò la gente cominciava parlare a vanvera in maniera inintelligibile ed era molto felice. Poi lei si era iscritta anche alla scuola di teologia per fare l'insegnante di teologia romano-cattolica e là sono cominciati i suoi problemi, vedeva demoni e si sentiva perseguitata.
Alla scuola non c'era nulla di strano, sono andata a volte anch'io ai corsi di storia della chiesa con lei. Erano corsi di teologia e di storia della chiesa. Il dramma era che abbiamo fatto le stesse cose e a me non mi è successo nulla di cosi inquietante.

Comunque, perché tanto la psichiatria classica parte dal principio che, chi sente voci d Dio o di demoni/angeli è sicuramente pazzo, mentre la storia delle esperienze religiose comunque dice che non è sempre cosi, io penso che il suo caso era più un risveglio spirituale (spiritual emmergency) che forse con un aiuto spirituale avrebbe potuto integrare ma ci siamo spaventati tutti, perché pensavamo che la l'esperienza religiosa è solo un sentimento oceanico, invece ci sono anche pericoli.
Per capire la situazione francese, bisogna tenere a mente che lì c'è stato una sorta di '68 cattolico, in cui per esempio i banchi con gli inginocchiatoi furono distrutti (non se ne trova più neanche uno e la gente non si inginocchia più in chiesa). La millenaria storia del cristianesimo francese è stata come resettata ed è ferma all'inizio degli anni '70, periodo in cui furono fondate congregazioni "sperimentali" di ogni genere. Sullo stato della fede in quel paese cito Giovanni Paolo II: "Francia, cosa hai fatto del tuo battesimo?"
Sul tema carismatici c'è un approfondito e documentato articolo, che esprime perplessità sulle esperienze preternaturali di alcuni di questi movimenti:
http://www.traditio.it/SANPIETRO/2010/dicembre/28/Carismatici.%20Articolo%20critico%20di%20Arnaud%20de%20Lassus.pdf
« Ultima modifica: Marzo 07, 2014, 10:16:13 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.