Autore Topic: QM: siamo molti, cosa facciamo?  (Letto 18737 volte)

Offline dimitri

• WikiQM
  • Affezionato
Re:QM: siamo molti, cosa facciamo?
« Risposta #75 il: Agosto 12, 2013, 15:48:43 pm »
Mondo maschile non è male.

Tuttavia penso che occorra partire dal dato di fatto che l'uomo sta subendo un'aggressione senza precedenti.

Quando le politichesse raccontano la favoletta che il genere maschile è rappresentato essendo in parlamento la presenza maschile superiore a quella femminile dicono cazzate e lo sanno benissimo. Tutti gli uomini presenti in parlamento chi per opportunismo, chi per menefreghismo, chi per attaccamento alla poltrona, sono tutti filo-femministi. In un contesto storico come questo caratterizzato da un riassetto tra ruoli ed interessi maschili e femminili, il genere maschile si trova al momento del tutto privo di rappresentanza e di tutela. Non c'è nessuna difesa ed al femminismo per converso è permesso tutto. Al momento è il femminismo ad avere il potere di decidere cosa e come dovrà essere l'uomo di domani, quale sarà il suo ruolo sociale ed il suo ruolo all'interno della famiglia e tutto senza possibilità di contestazione qualunque sia la propria decisione.

Secondo me il nome dovrebbe riflettere questa realtà: tipo movimento per la difesa dell'uomo, o per la difesa della dignità maschile, dell'identità maschile o qualcosa del genere. A mio avviso dovremmo avere dei campi di azione più vasti rispetto alla genitorialità, alla famiglia etc.. Questi sono temi che dovrebbero essere inseriti all'interno di un quadro generale molto più ampio.
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

Offline giovane

• WikiQM
  • Affezionato
    • Paternità
« Risposta #76 il: Agosto 27, 2013, 15:35:39 pm »
Martedì 27 Agosto 2013

cari Amici,

a circa un mese dalla proposta (va detto alcuni sono in vacanza) traccio alcune prime valutazioni:

- la buona parte (sembrerebbe la maggioranza) è sostanzialmente d’accordo con lo schema di fondo proposto e le 4-5 idee legislative e pratiche per “iniziare” il percorso sociale e politico;
- nonostante l’affinità (almeno nei propositi) non mi pare di rilevare quella determinazione legata a motivazione ed auto organizzazione per procedere alla costituzione, in tempi relativamente brevi, di un movimento o associazione culturale/politica;

vi ringrazio per lo scambio di opinioni, mi ha permesso di mettere a punto al meglio le argomentazioni che presto (credo settembre) daranno vita ad una nuova versione del portale PATERNITA.INFO versione non più solo culturale ma anche politica e concreta

un saluto, Fabio

- -
www.paternita.info
www.facebook.com/paternita

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #77 il: Agosto 27, 2013, 17:57:07 pm »
Se sono ancora in tempo Fabio, proporrei il nome ideato da "Antifemminismo Ragusa" su youtube: MAN, Movimento Antifemminista Italiano, ove le iniziali MAN, non sono certo casuali.