Autore Topic: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)  (Letto 69765 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #315 il: Giugno 06, 2012, 19:14:30 pm »
Certo che dipende sempre dai punti di vista, ma tu parlavi anche di onestà, e se onestamente una donna che non ti soddisfa a pieno, come hai detto all'inzio del discorso non sapresti che fartene, lasciarla credo che sia la cosa più onesta da fare.
Il tradimento sarà anche il mezzo per soddisfare qualche appetito in più, ma è legato all'inganno e alla menzogna, di onesto non vi è nulla. La questione morale come vedi non può esere presa in prestito per accusare chi lascia uno per un altro e poi mollarla appena si entra nel merito per giustificare il tradimento. O si è onesti o non lo si è, ingannare e mentire è l'opposto.

Al tempo!
Io ti ho spiegato le ragioni che possono spingere un uomo che tradisce a tenere il piede in due scarpe o a lasciare la donna che oltre a tenerlo a stecchetto gli rompe le balle.

Non ho espresso un giudizio in merito a questo comportamento.

Tale giudizio, poi, sarebbe funzione di alcune importanti variabili, tipo se si tratta di una relazione passeggera o duratura, se è stato tanto scemo da sposarsi o se ha figli.


Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #316 il: Giugno 06, 2012, 22:49:54 pm »
ho isolato questa frase, perchè credo che qui ci sia il "busillis"  :lol: su qualsiasi regola o teoria educativa.

Che pure la pedagogia da indirizzi a grandi linee, ma se non sono i genitori che hanno cresciuto i figli fin da quando sono nati e ne conoscono le reazioni, il carattere, le aspirazioni, i desideri, i difetti, i pregi e le virtù a capire dove frenare e dove invece stimolare e a sapere quando e come devono pigiare un po' sul freno o un po' sull'accelleratore non lo puo' sapere nessun'altro.
Infatti l'hanno capito pure loro che così facendo con me hanno dato terreno fertile per la paranoia, con mio fratello, ma diciamo con la gente normale  :D - non succede.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #317 il: Giugno 07, 2012, 20:50:34 pm »
aUna ragazza che si da da fare con 10 ragazzi in una volta, DEVE fare, una che seleziona minuziosamente ogni corteggiatore al massimo dirà spesso no.
Skorpion72 il decidere di donarsi solo ad un uomo degno, speciale è per ogni donna il massimo, collezionare rapporti orali invece non è un granché per la donna anzi, non fa certo parte dell'educazione di un padre padrone, ma è già nel modo di percepire il sesso nella donna quello di essere più selettiva e anche tendenzialmente più schizzinosa.
E' vero che le ragazzine spesso tendono all'arma  della seduzione per cercare affetto, e questo è una caratteristica di molte adolescenti che hanno un padre assente. Io non sono genitore, ma figlia lo sono, e conosco tanti figli e figlie che hanno avuto genitori che hanno mancato, non tanto nelle regole, non tanto nella disciplina , ma nel dare indifferenza, e credo che  l'indifferenza sia l'unica cosa che un genitore non deve fare. Aldilà di questo credo sia necessario non considerare più quelle differenze tra maschi e femmine che vede lui un gran fico se si passa 10 donne in una volta e lei una brava donna se 10 uomini li ha  avuti spalmati in 40 anni di vita.
E' solo ipocrisia questa.
Già è difficile avere 2 esperienze, senza arrivare al sesso, in 1 anno, e qui si parla di 10 in una volta? Ma su.