Autore Topic: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)  (Letto 68871 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #60 il: Giugno 03, 2012, 18:43:56 pm »
Troppe cose che non ho neppure scritto :)
Ma veramente fosti tu a scrivere un capitoletto di cose più o meno pertinenti ad una mia domanda breve e semplicissima, comunque. :)

Sei così sicura sulle vittime di tratta? Abbiamo un articolo piuttosto interessante sul nostro sito, dovrebbe essere tra le discussioni importanti di "libri, links e articoli".

Non stavi facendo a gara ma permettimi di giudicare un tantino strumentali certe affermazioni su una realtà che coinvolge pochissime persone quando si stava parlando sui grandi numeri.

Riconosci ciò che dico e poi scrivi articoli di quel tipo. Per te il sessismo si sconfigge occupandosi delle vere o presunte vessazioni a carico di un solo sesso? Finora dimostri questo.


Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #61 il: Giugno 03, 2012, 18:59:07 pm »
ma il punto è che no, a me non sembra, che alle donne basti allargare le gambe, a meno che non mi stai dicendo che gli uomini siano tutti una massa di allupati, e invece gli uomini scelgono e non mi pare che per gli uomini sia più "difficile".
  (fikasicula)

negare che per gli uomini è mediamente piu difficile, a me pare che sia negare l'evidenza. e liquidare un maggior appetito sessuale, con "massa di allupati", è un giudizio morale (una nuova forma di "maschioporko"). anche se espresso nella forma "non vorrai mica dire che"..ovvero.."io non lo penso, ma se lo dici tu"..  di qui il bisogno di equiparare o tentare di equiarare la prostituzione maschile e femminile, l'impianto teorico che non crede che per il maschio sia piu difficile infatti non puo reggere se non si lascia intendere che il bisogno di prostituti/e sia uguale.

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #62 il: Giugno 03, 2012, 19:23:50 pm »

6. sono stati giovani anche i padri.


7. la parità è spesso proclamata a gran voce e quasi pretesa quando si tratta di dividere i compiti domestici. Però, come i dati su morti bianche e infortuni ci ricordano che "i lavori da donna non esistono più, esistono solo quelli da uomo", così, a casa, è l'uomo che taglia l'erba, spacca la legna e... si alza di notte per andare a prendere o a vedere che cosa è successo alla figlia [salvo poi, approfittarne, come è giusto, per ripristinare la tradizionale suddivisione dei compiti].
8. abbiamo tutti paura che alle nostre bambine possa accadere qualcosa di male. Un terrore che le stesse femministe, con le loro menzogne e le loro statistiche taroccate hanno instillato. Che c'è? Adesso ci deridono?
Vnd [nick collettivo].

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #63 il: Giugno 03, 2012, 19:34:26 pm »
No, cara Fikasicula...
Sei venuta qui e hai evaso le domande che toccavano il "Tuo femminismo". Quindi, evadendole non ti sei dimostrata pavida. Hai semplicemente fatto una figura caprina.

Io non sono un eroe, sono un Uomo che cerca, nel mio quotidiano, di non avallare bestialità che tu avalli o sostieni fermamente (naturalmente per questo motivo eviti le domande secche e preferisci i lunghi commenti "interpretabili" in un senso o nell'altro).

Purtroppo per te, qui non c'è tutta la censura che c'è su altri lidi.  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #64 il: Giugno 03, 2012, 19:46:27 pm »
E comunque, c'è da dire, non penso nemmeno che le mamme femministe incitino le figlie a spompinare a pagamento  :lol:

Fino a prova contraria non è stata condannata lei ma sono stato condannato io perché ho osato dare del "troione" a una che un troione lo è, quindi certi comportamenti malati sono, come minimo, tollerati. Se io avessi una figlia che fa una cosa del genere stai tranquilla che non finisce a tarallucci e vino, e penso che sia ora di smetterla con questo permissivismo secondo il quale i genitori devono al massimo sequestare il cellulare (sai che punizione! non ci dormono la notte dalla paura...)

E sfatiamo anche un'altro mito o leggenda metropolitana: non si fanno lavande gastriche per aver spompinato dieci o quindici uomini, non è mica veleno lo sperma.

Padronissima di non crederci, il fatto è successo, e poi tu che ne sai che a ingoiare sperma da 10 ragazzi in una botta non faccia nulla? Non venirmi a dire che l'hai provato perché non ci credo!
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #65 il: Giugno 03, 2012, 19:55:16 pm »
Sul discorso del padre, ogfgi discettano tutti, meno i padri.
Curioso. ma non incomprensibile, anzi.
la figura del padre, quello vero che alza il figlio al cielo e lo proietta nel mondo, è contro gli interessi dell'odierna società dei consimi.
Perchè ?
perchè è limite, regola.
Invece la nostra società deve essere senza limite, senza regole.
Oviamente a parole, perchè i limiti li impone la realtà.
ma l'ideoologia del limite oggi non va, e con essa il suo simbolo maggiore.
Allora , per demonizzare la figura paterna, ci si sbatte dentro un pò di tutto.
Ragazze minorenni, che se ne fanno di tutti i colori sono autonome, ma quando se ne presenta il conto, sono bambine stuprate dalla società di stuprapri & pedofili ( s.e.p. ).
naturalmente , il padre ne fa le veci legalmente, ma non può neanche provare ad impartire un pò di educazione, se no è cintura di castità.
Tra l'altro, questa pizza della cintura di castità torna di cintinuo come se tutte le donne e ragazze fossero, se lasciate a se, dedite a sesso sfrenato.
palle.
Sia uomini, sia donne , per opposti motivi, danno gran valore alle donne che NON la danno.
Per gli uomini trattasi di coglioneria congenita e Animus ha spiegato ottimante la modalità.
la donna tiene alto il " plusvalore " , tant'è che  quando 2 donne litigano, impazza una truce ed unica offesa :
puttana.
Detto questo , la figura paterna che oggi si vuole è quella di un " maschietto " effeminato, tremulo ed " empatico ", una mamma in piccolo che fa tanto chic, come molte cose inutili.
E' molto più "amico" del padre autorevole ( e NON autoritario ) e sopratutto, NON esprime nessuna forza, dove per forza non si intende le solite scemenze del bombardare, trucidare, ecc, ma semplicemente il coraggio di guardare la vita in faccia.
Il maschietto insomma, tanto osannato proprio perchè non buono per niente, nè per i figli cresciuti orfani, e neanche per la donna che , nel suo intimo, sente che  quel " maschietto" non la soddisfa in nulla.
le donne " femmine" ( non tutte le sono ), ovviamente non lo diranno, perchè non è trendy, e allora ricorreranno ai sostituti, ma più spesso agli antidepressivi, molto più a buon mercato di un vero uomo.
I bambini hanno sempre più problemi psicologici, le ragazze non ne parliamo.
Eppure, farebbero tutto questo sesso, ora che il padre cattivo non c'è più.
E allora , come mai tutto questo alcol, tabacco, droghe, anoressie, ecc ?


Sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto, condivido tutto, oggi si vuole ridurre il padre alla brutta copia della mamma, oltretutto è pure sotto ricatto, che se a lei un giorno viene la luna storta lui viene sbattuto fuori di casa.

In più poi c'è il paradosso che se lui viene sbattuto fuori perché ha "osato" dare uno schiaffo (uuuuuh che violenza, mamma mia! Appelliamoci alla Corte dei Diritti Umani oooooh!) lo si fa perché "non sa fare il padre", mentre i soldi del mantenimento li deve perché "deve fare il padre".

E' ora di piantarla con questo fatto che l'autorità e la disciplina scatenino sarcasmi della minchia, ai ragazzi vanno messi dei paletti e dei limiti che non devono essere superati, e se non bastano le buone allora ci vuole un altro metodo, come dice un proverbio "finché la pianta è tenera va raddrizzata", se poi c'è chi in tutto questo vede Hitler o Mussolini, beh cambiasse spacciatore.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #66 il: Giugno 03, 2012, 19:56:31 pm »
Ribadisco che, per me (ma non solo) una che la dà a tutti è un troione, e uno che va con tutte, basta che respirino, è un maiale
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #67 il: Giugno 03, 2012, 20:41:16 pm »
(...) le pressioni ideologiche della commentatrice che voleva per forza farci sapere che, essendo lei bisex, lo devono per forza essere tutte le adolescenti. E poi ci sono tutti gli ingredienti soliti di chi, scrivendo, cerca di compensare gli insuccessi della vita: "i ragazzi li trovi al supermercato", con in più i luoghi comuni tipici di FAS: I maschi sono tutti potenziali assassini.
(...)
Quello che sia l'autrice che la commentatrice sembrano ignorare è che:
1. di norma i padri, al pari delle madri, amano le loro figlie;
2. i genitori si preoccupano se all'ora stabilita le figlie non tornano;
3. che alle "finte-anti-fasciste di FAS" piaccia o meno, i genitori previdenti, preferiscono conservare un'atteggiamento di prudenza. perché se anche le nostre figlia hanno garantiti tutti i diritti del mondo, non è prudente lasciarle mezze nude, per le strade, di notte. Aveva tutti i diritti anche quel mio amico che, al verde, sfrecciava in moto senza curarsi che gli altri rispettassero a loro volta il rosso. Sono stato al suo funerale e il fatto che avesse ragione lui non mi ha affatto consolato.
4. all'attività sessuale delle figlie un padre preferisce pensarci il meno possibile. Sappiamo che le ragazzine sono quasi tutte zoccole e nessuno pretende più che la propria figlia non lo sia. Del resto, i ragazzini, intontiti dalla playstation sembrano accontentarsi. Quindi, un pirla che se la piglia una donna lo troverà sempre. e quando il fuco avrà firmato, sarà sempre buono per pagare gli alimenti...
5. anche ricordare al temporaneo accompagnatore che, è responsabile della sicurezza della bambina, non è una cattiva cosa. uno le prova tutte per ridurre la probabilità che accada qualcosa.
6. sono stati giovani anche i padri.

La commentatrice sarei io, giusto? davvero volevo fare sapere a TE così tante cose? bisex? insuccessi della vita? ma LoL ! :w00t: Non sapevo di scrivere criptato in codice per comunicare SoS al mondo intero. Comunque no, non sono in regime di soccorso, e i miei help sociologici li lancio in modo esplicito (semmai ne avessi bisogno) e non impongo alcuna sessualità a nessun@ (bisex è troppo poco, puoi categorizzare e schematizzare meglio, dai, ce la puoi fare :P).

luoghi comuni? non ne ho letti e non mi pare di averne scritti. che i padri amino le figlie lo so bene. ne ho uno anch'io, ancora in vita per fortuna, e mi adora. certo che i genitori si preoccupano dei ritardi dei figli (l'articolo parlava solo delle figlie femmine...) ma chiamare la polizia dopo un quarto d'ora mi pare eccessivo. l'antifascismo di FaS è tutto fuorché finto. pensa tu che ci hanno detto che è perfino eccessivo in questa epoca revisionista in cui tutto è bipartisan e noi ci ostiniamo a non militare in contesti trasversali. l'eccesso del lasciare le "nostre" (come le "nostre donne" dei rondisti della lega, un bel pronome possessivo ci sta bene, si) figlie mezze nude fa pari e patta alle conclusioni illogiche e offensive di skorpion72.
"sappiamo che le ragazzine sono tutte zoccole" è senza dubbio uno stereotipo sessista. dei ragazzi non dici nulla del genere. sempre di ragazze si parla. anzi dei ragazzi dici che sono rincoglioniti e che si accontentano di queste "zoccole" (livello altissimo di discussione...ehm) per poi trovarsi (a 16 anni???) a pagare gli alimenti. si. come no.
la bambina è meglio che alla propria sicurezza pensi da sola perché questa tecnica dell'affidare la "nostra" sicurezza al tutore di turno è la stessa che poi porta le donne a rivolgersi alla polizia per dirimere conflitti denunciando il molestatore. non era una logica autoritaria a voi sgradita questa? non è bene ragionare di autodeterminazione e capacità di svicolarsi dallo status di vittima sin da subito? o queste bambine in giro vanno messe in guardia dai cattivi? cosa dovrebbero temere? da cosa vanno difese esattamente?
e che i padri siano stati giovani so pure quello.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #68 il: Giugno 03, 2012, 20:55:29 pm »
7. la parità è spesso proclamata a gran voce e quasi pretesa quando si tratta di dividere i compiti domestici. Però, come i dati su morti bianche e infortuni ci ricordano che "i lavori da donna non esistono più, esistono solo quelli da uomo", così, a casa, è l'uomo che taglia l'erba, spacca la legna e... si alza di notte per andare a prendere o a vedere che cosa è successo alla figlia [salvo poi, approfittarne, come è giusto, per ripristinare la tradizionale suddivisione dei compiti].
8. abbiamo tutti paura che alle nostre bambine possa accadere qualcosa di male. Un terrore che le stesse femministe, con le loro menzogne e le loro statistiche taroccate hanno instillato. Che c'è? Adesso ci deridono?


gran bel post che quoto al 100%

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #69 il: Giugno 03, 2012, 20:59:54 pm »
Nessuna delle due. Ma vorrei tenere fuori mia figlia da una discussione "politica" se possibile perché non voglio che lei sia oggetto di commenti offensivi come quello di skorpion72 che ha già deciso cose su lei e me senza neppure sapere di cosa sta parlando. Lei e la sua sessualità, semplicemente, non sono oggetto di dibattito. Oltretutto non è presente e non ho il diritto di discutere del suo privato né in modo rispettoso ne quando potrei esporla al dileggio.

Io ho offeso tua figlia? Ma tu fai dei sogni un po' troppo intensi, magari la sera prova a mangiare più leggero. L'hai detto tu o non l'hai detto tu che non si deve criticare quella che si è passata tutti gli uomini? L'hai detto tu o non l'hai detto tu che non ha fatto nulla di male a spompinare una decina di ragazzi uno dietro l'altro? E allora che vuoi da me? Inventatene un'altra la prossima volta e forse sarai più fortunata.

ed è una tua supposizione il fatto che un uomo che non somigli ad un padre padrone sia da giudicarsi in modo negativo "maschietto" "effeminato" (dunque frocio? non è una categoria un po' discriminatoria?) empatico perchè no? e avere caratteristiche diverse da quelle di un padre padrone non vuole dire "mamma in piccolo" perché altrimenti stai attribuendo alle donne, madri, caratteristiche stereotipate nelle quali le donne, non tutte, si riconoscono.
dici che tutte le madri sono empatiche? non autoritarie? a me pare di no. anzi.
essere un padre padrone, un sorvegliante della moralità delle figlie, è autoritario e non è autorevole. e la forza non la esprimi se sei autoritario.

Poi ci spieghi dove sta scritto che se un padre non corrisponde al tuo modello è un "padre padrone" che chiude la figlia nello sgabuzzino. In ogni caso sempre meglio un padre che si interessa delle figlie che non un padre che non dice nemmeno "a".

Partecipai ad un convegno femminista, a Caserta, qualche anno  fa... Una marea di stronzate, smontabili da qualsiasi persona, una serie di frasi tipo :" E chi sono gli esseri più intelligenti, forti, sensibili, etc. etc.? - Risposta della platea e della femministarda che emetteva flatulenze con la bocca (meno me) : "Le donne"!

E il bello è che poi dicono che "femminista" non significa pensare che la donna è superiore, tanto prima o poi qualcuno che abbocca lo trovano
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #70 il: Giugno 03, 2012, 21:02:55 pm »
(...)
Sei così sicura sulle vittime di tratta? Abbiamo un articolo piuttosto interessante sul nostro sito, dovrebbe essere tra le discussioni importanti di "libri, links e articoli".
(...)
Riconosci ciò che dico e poi scrivi articoli di quel tipo. Per te il sessismo si sconfigge occupandosi delle vere o presunte vessazioni a carico di un solo sesso? Finora dimostri questo.

Che esistono le vittime di tratta te lo dicono le stesse vittime, poi te lo dicono in modi strumentali anche le campagne di politici di centro/destra che devono dimostrare che i violenti appartengono ad altre culture ed etnie salvo poi rinchiudere le vittime di tratta nei Cie (centri di identificazione ed espulsione).

Il sessismo lo sconfiggi a partire da qualunque cosa. Io sono una donna e mi occupo di questo ma mi occupo anche d'altro. Certo se io parlassi eccessivamente in nome degli uomini incorrerei nella lesione del principio di autodeterminazione. di uomini parlano gli uomini, anche dentro FaS. Comunque ne parlo anch'io, a mio modo.

7. la parità è spesso proclamata a gran voce e quasi pretesa quando si tratta di dividere i compiti domestici. Però, come i dati su morti bianche e infortuni ci ricordano che "i lavori da donna non esistono più, esistono solo quelli da uomo", così, a casa, è l'uomo che taglia l'erba, spacca la legna e... si alza di notte per andare a prendere o a vedere che cosa è successo alla figlia [salvo poi, approfittarne, come è giusto, per ripristinare la tradizionale suddivisione dei compiti].
8. abbiamo tutti paura che alle nostre bambine possa accadere qualcosa di male. Un terrore che le stesse femministe, con le loro menzogne e le loro statistiche taroccate hanno instillato. Che c'è? Adesso ci deridono?

second part :)

di questo - qui - abbiamo già discusso. ma ti posso dire che sono cresciuta in situazioni in cui gli uomini facevano gli impiegati e gli insegnanti e lavori di concetto vari e le donne spaccavano la legna e si impegnavano anche in lavori di muratura oltre a fare tutto il resto. la casa nella quale stanno i miei genitori abbiamo contribuito tutti a farla, genitori, figlie, padre, madre.
la paura che qualcosa avvenga alle figlie dalle mie parti non è instillata dalle "femministe" che manco sanno che roba è nella maggior parte dei contesti ma dai pregiudizi a monte dei comportamenti di certi uomini che ti dicono sempre che loro sanno cosa passa per la testa di un uomo e dunque tu non saresti mai al sicuro. inoltre nell'articolo, che dici di aver letto, si parla di sorveglianza tutoriale alla sessualità e non di "sicurezza" emergenziale. ovvero si dice che le ragazze vanno preservate dalla promiscuità per quella convinzione conservatrice, moralista e bigotta che fa intendere che le ragazze che fanno sesso sarebbero, come dicevi prima, un po' "zoccole".

ma il punto è che no, a me non sembra, che alle donne basti allargare le gambe, a meno che non mi stai dicendo che gli uomini siano tutti una massa di allupati, e invece gli uomini scelgono e non mi pare che per gli uomini sia più "difficile".
  (fikasicula)
negare che per gli uomini è mediamente piu difficile, a me pare che sia negare l'evidenza. e liquidare un maggior appetito sessuale, con "massa di allupati", è un giudizio morale (una nuova forma di "maschioporko"). anche se espresso nella forma "non vorrai mica dire che"..ovvero.."io non lo penso, ma se lo dici tu"..  di qui il bisogno di equiparare o tentare di equiarare la prostituzione maschile e femminile, l'impianto teorico che non crede che per il maschio sia piu difficile infatti non puo reggere se non si lascia intendere che il bisogno di prostituti/e sia uguale.

beta, io credo che questo sia uno stereotipo e credo di averlo già scritto, il fatto che gli uomini abbiano maggiore appetito sessuale intendo. le donne hanno desideri come chiunque altro salvo doverlo celare per corrispondere ad una cultura che le vuole sante (altrimenti sarebbero puttane secondo la logica di vnd e di skorpion72 e come vedi non sono io a dirlo e non avviene solo in sicilia).
gli uomini che conosco io non prendono tutte basta che respirino ma scelgono, hanno desideri precisi e quindi non sono lì disposti a farsi piacere chiunque. e non ho affatto bisogno di equiparare la prostituzione maschile a quella femminile. penso solo che sia scandita la necessità sessuale da parte degli uomini mentre le donne sono inibite in quel senso da una morale che ci giudica e ci sorveglia ancora oggi. se le donne potessero chissà se non vorrebbero far ricorso a prostituti in maggior numero. non oso pensare a come possa giudicare skorpion72 una donna che compra il sesso...

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #71 il: Giugno 03, 2012, 21:09:16 pm »
Io ho offeso tua figlia? (...)
(...)
E il bello è che poi dicono che "femminista" non significa pensare che la donna è superiore, tanto prima o poi qualcuno che abbocca lo trovano

assolutamente si. hai offeso me e mia figlia. chiuso.
e sandokan così come te è infarcito di pregiudizi e di complessi di inferiorità fino al midollo perchè se avesse ascoltato il mio intervento avrebbe saputo che ho detto esattamente l'opposto: ovvero che le donne NON sono forti, superiori, migliori etc etc ma i media ci descrivono così per gratificarci e per poi riconsegnarci in mano il lavoro di cura. ma che importa. non serve dirvelo. non volete ascoltare e a voi non ho davvero nulla da dire. Il vostro obiettivo, come stabilito, è "umiliarmi" o svelare le mie "colpe". auguri per la vostra missione.

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #72 il: Giugno 03, 2012, 21:17:39 pm »
penso solo che sia scandita la necessità sessuale da parte degli uomini mentre le donne sono inibite in quel senso da una morale che ci giudica e ci sorveglia ancora oggi. se le donne potessero chissà se non vorrebbero far ricorso a prostituti in maggior numero. non oso pensare a come possa giudicare skorpion72 una donna che compra il sesso...

Qualcuno provi a spiegarle che oggi come oggi l'uomo ha il compito di farsi avanti, fare il primo passo, corteggiarla, spendere una barca di quattrini per fare bella figura, e che se non si fa avanti va in bianco tutta la vita, mentre una donna non deve fare assolutamente nulla se non lanciare i segnali giusti, e quindi se abbiamo presupposti diversi è abbastanza singolare pretendere gli stessi metri di giudizio


assolutamente si. hai offeso me e mia figlia. chiuso.

Se tu non capisci la lingua italiana problemi tuoi, se ti vuoi incazzare incazzati pure, fai due fatiche inutili

e sandokan così come te è infarcito di pregiudizi e di complessi di inferiorità fino al midollo

zitti che è arrivata Freud con la lacca ed il rossetto

Il vostro obiettivo, come stabilito, è "umiliarmi" o svelare le mie "colpe". auguri per la vostra missione.

Noi non dobbiamo svelare niente, ti commenti benissimo da sola
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #73 il: Giugno 03, 2012, 21:25:42 pm »
Qualcuno provi a spiegarle che oggi come oggi l'uomo ha il compito di farsi avanti, fare il primo passo, corteggiarla, spendere una barca di quattrini per fare bella figura, e che se non si fa avanti va in bianco tutta la vita, mentre una donna non deve fare assolutamente nulla se non lanciare i segnali giusti, e quindi se abbiamo presupposti diversi è abbastanza singolare pretendere gli stessi metri di giudizio
(...)
Se tu non capisci la lingua italiana problemi tuoi, se ti vuoi incazzare incazzati pure, fai due fatiche inutili

No. Io l'italiano lo capisco eccome e tu faresti bene almeno ad avere il coraggio di assumerti la responsabilità di ciò che dici. E' comodo fare illazioni e poi dire che non è quello che volevi dire. L'hai detto. per me è chiusa.

e che le donne siano lì in attesa del tuo personale piano di corteggiamento, forse nel tuo contesto, posso crederci dato che se fanno il primo passo tu le giudichi delle "troione". sei tu e quelli che la pensano come te che inibite la capacità di iniziativa delle donne e ti assicuro che invece il mondo è tanto diverso da come lo descrivi tu ed è fatto soprattutto di donne che non sono inclini alle relazioni indiziarie (manco fosse un thriller e gli uomini quelli di CsI), che sono esplicite, disinibite e che non hanno bisogno né di corteggiamenti né di offerte e profferte in denaro.
è tutto un mondo di pulle, anzi pullissime, secondo i tuoi criteri, che vivono la propria sessualità senza problemi e che non stanno ad aspettare il cavaliere che le invita al gran ballo manco fosse l'800.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #74 il: Giugno 03, 2012, 21:34:27 pm »

beta, io credo che questo sia uno stereotipo e credo di averlo già scritto, il fatto che gli uomini abbiano maggiore appetito sessuale intendo. le donne hanno desideri come chiunque altro salvo doverlo celare per corrispondere ad una cultura che le vuole sante (altrimenti sarebbero puttane secondo la logica di vnd e di skorpion72 e come vedi non sono io a dirlo e non avviene solo in sicilia).
gli uomini che conosco io non prendono tutte basta che respirino ma scelgono, hanno desideri precisi e quindi non sono lì disposti a farsi piacere chiunque. e non ho affatto bisogno di equiparare la prostituzione maschile a quella femminile. penso solo che sia scandita la necessità sessuale da parte degli uomini mentre le donne sono inibite in quel senso da una morale che ci giudica e ci sorveglia ancora oggi. se le donne potessero chissà se non vorrebbero far ricorso a prostituti in maggior numero. non oso pensare a come possa giudicare skorpion72 una donna che compra il sesso...


Ricondurre non dico i comportamenti sessuali ma addirittura gli stimoli sessuali a fattori di ordine meramente culturale, prescindendo dalla natura, è secondo me un punto cruciale che non può essere lasciato in sospeso.
Secondo me, la differenza sessuale tra uomini e donne non potrà mai essere ridotta, neanche tra mille anni, epoca in cui i due generi saranno assolutamente interscambiabili, quando le macchine avranno veramente annullato l'unica differenza che ci trova tutti d'accordo quella della forza fisica, quando forse non ci saranno più lavori per uomini, quando padri e madri non esisterano più, quando la metà di tutto sarà delle donne. Ebbene pure allora ci saranno le prostitute, perchè gli uomini sono nel campo della sessualità, diversi dalle donne.
Naturalmente questa è solo una mia convinzione.