(...)
Sei così sicura sulle vittime di tratta? Abbiamo un articolo piuttosto interessante sul nostro sito, dovrebbe essere tra le discussioni importanti di "libri, links e articoli".
(...)
Riconosci ciò che dico e poi scrivi articoli di quel tipo. Per te il sessismo si sconfigge occupandosi delle vere o presunte vessazioni a carico di un solo sesso? Finora dimostri questo.
Che esistono le vittime di tratta te lo dicono le stesse vittime, poi te lo dicono in modi strumentali anche le campagne di politici di centro/destra che devono dimostrare che i violenti appartengono ad altre culture ed etnie salvo poi rinchiudere le vittime di tratta nei Cie (centri di identificazione ed espulsione).
Il sessismo lo sconfiggi a partire da qualunque cosa. Io sono una donna e mi occupo di questo ma mi occupo anche d'altro. Certo se io parlassi eccessivamente in nome degli uomini incorrerei nella lesione del principio di autodeterminazione. di uomini parlano gli uomini, anche dentro FaS. Comunque ne parlo anch'io, a mio modo.
7. la parità è spesso proclamata a gran voce e quasi pretesa quando si tratta di dividere i compiti domestici. Però, come i dati su morti bianche e infortuni ci ricordano che "i lavori da donna non esistono più, esistono solo quelli da uomo", così, a casa, è l'uomo che taglia l'erba, spacca la legna e... si alza di notte per andare a prendere o a vedere che cosa è successo alla figlia [salvo poi, approfittarne, come è giusto, per ripristinare la tradizionale suddivisione dei compiti].
8. abbiamo tutti paura che alle nostre bambine possa accadere qualcosa di male. Un terrore che le stesse femministe, con le loro menzogne e le loro statistiche taroccate hanno instillato. Che c'è? Adesso ci deridono?
second part
di questo - qui - abbiamo già discusso. ma ti posso dire che sono cresciuta in situazioni in cui gli uomini facevano gli impiegati e gli insegnanti e lavori di concetto vari e le donne spaccavano la legna e si impegnavano anche in lavori di muratura oltre a fare tutto il resto. la casa nella quale stanno i miei genitori abbiamo contribuito tutti a farla, genitori, figlie, padre, madre.
la paura che qualcosa avvenga alle figlie dalle mie parti non è instillata dalle "femministe" che manco sanno che roba è nella maggior parte dei contesti ma dai pregiudizi a monte dei comportamenti di certi uomini che ti dicono sempre che loro sanno cosa passa per la testa di un uomo e dunque tu non saresti mai al sicuro. inoltre nell'articolo, che dici di aver letto, si parla di sorveglianza tutoriale alla sessualità e non di "sicurezza" emergenziale. ovvero si dice che le ragazze vanno preservate dalla promiscuità per quella convinzione conservatrice, moralista e bigotta che fa intendere che le ragazze che fanno sesso sarebbero, come dicevi prima, un po' "zoccole".
ma il punto è che no, a me non sembra, che alle donne basti allargare le gambe, a meno che non mi stai dicendo che gli uomini siano tutti una massa di allupati, e invece gli uomini scelgono e non mi pare che per gli uomini sia più "difficile".
(fikasicula)
negare che per gli uomini è mediamente piu difficile, a me pare che sia negare l'evidenza. e liquidare un maggior appetito sessuale, con "massa di allupati", è un giudizio morale (una nuova forma di "maschioporko"). anche se espresso nella forma "non vorrai mica dire che"..ovvero.."io non lo penso, ma se lo dici tu".. di qui il bisogno di equiparare o tentare di equiarare la prostituzione maschile e femminile, l'impianto teorico che non crede che per il maschio sia piu difficile infatti non puo reggere se non si lascia intendere che il bisogno di prostituti/e sia uguale.
beta, io credo che questo sia uno stereotipo e credo di averlo già scritto, il fatto che gli uomini abbiano maggiore appetito sessuale intendo. le donne hanno desideri come chiunque altro salvo doverlo celare per corrispondere ad una cultura che le vuole sante (altrimenti sarebbero puttane secondo la logica di vnd e di skorpion72 e come vedi non sono io a dirlo e non avviene solo in sicilia).
gli uomini che conosco io non prendono tutte basta che respirino ma scelgono, hanno desideri precisi e quindi non sono lì disposti a farsi piacere chiunque. e non ho affatto bisogno di equiparare la prostituzione maschile a quella femminile. penso solo che sia scandita la necessità sessuale da parte degli uomini mentre le donne sono inibite in quel senso da una morale che ci giudica e ci sorveglia ancora oggi. se le donne potessero chissà se non vorrebbero far ricorso a prostituti in maggior numero. non oso pensare a come possa giudicare skorpion72 una donna che compra il sesso...