Autore Topic: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)  (Letto 68918 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #105 il: Giugno 04, 2012, 02:57:39 am »
egli dixit:
ma la maggior parte delle lamentele che le donne rivolgono agli uomini sono che:
- sono troppo poco uomini
- non si fanno avanti
- non danno loro sicurezza
fine dixit--------

per Fikasicula: le lamentele erano queste sopra. non credo ci sia bisogno di documentare che esiste lo stereotipo che vede l'uomo spaventato dall' iniziativa femminile, che non si fa piu avanti perche la donna è troppo aggressiva, ecc..sicuramente le avrai sentite anche tu queste cose.

stereotipi. non vedo una misura standard dell'essere uomini, non mi pongo il problema che lui si faccia avanti o meno (le donne fanno da sé) e circa la sicurezza non ho capito che significa. sicurezza di che? economica? non serve perché quelle che conosco vogliono essere indipendenti e non cercano altrove fonti di sicurezza, o se si tratta di stabilità affettiva io vedo tanti uomini che sono alla ricerca di legami stabili mentre le donne pensano ad altro. quindi mi sembrano stereotipi.
e se no voglio capire che problemi hanno gli uomini che ritengono le donne che assumono l'iniziativa "troppo aggressive". non dovreste essere contenti?

tante cose, dicevo, fanno parte della comunicazione pubblicitaria e nel media e se ci sono effettivi disagi non se ne coglie l'entità ne le cause più profonde.
se c'è insicurezza negli uomini che si sentono prevaricati dall'iniziativa femminile mi pare un problema diverso e non un "difetto" che può imputarti una donna.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #106 il: Giugno 04, 2012, 03:03:33 am »
oh, tu chiedi viaggio, vitto e alloggio, mica 30 euri. :D
'sti soldi le donne che conosco non ce li hanno. e comunque sono già relazionate. :P
quelle che potrebbero aver necessità hanno si paura del giudizio ma dipende sempre dal prezziario.
l'induzione alla prostituzione riguarda te. e in italia non serve dire che tu sei disposto etc. di fatto se compi trattative online ci sono denunce. :)

be dai, diviso 7..si potrebbe fare anche diviso 20, e io in 2 ore ne trovo 40, (sfruttamento a parte eh..che non voglio denunce :P).
ma poi una cosa, non è che il giudizio su chi va a prostitute in italia sia tutto sto lusso, si è anche suicidato qualcuno...dunque non credi che nonostante il giudizio non sia lusinghiero ne per UU ne per DD, se gli uomini sono in maggioranza, forse è anche perche hanno una "spinta" maggiore?

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #107 il: Giugno 04, 2012, 03:06:12 am »
ma poi una cosa, non è che il giudizio su chi va a prostitute in italia sia tutto sto lusso, si è anche suicidato qualcuno...dunque non credi che nonostante il giudizio non sia lusinghiero ne per UU ne per DD, se gli uomini sono in maggioranza, forse è anche perche hanno una "spinta" maggiore?

sarà l'ora ma ti gggiuro che non ho capito la domanda (overdose di forumi maschile oggi... urge disintossicazione :P). potresti semplificarmi please?

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #108 il: Giugno 04, 2012, 03:14:25 am »
Non è che uno vuole fare la guerra... Semplicemente non puoi cancellare il tuo passato e le tue idee.
Penso che il femminismo sia funzionale al mondo nuovo. E' uno dei pochi movimenti di protesta e "antisistema" avallato dal Sistema.
E' funzionale al nuovo concetto di famiglia. "Atomizza" la società. E' economicamente vantaggioso per i soliti noti "ignoti". Disperde e fa disperdere energie in una lotta tra precari e precarie. Istituisce corsi che non servono a nulla (studi di genere, storia delle donne e stronzate varie) se non a creare una non-cultura politicamente orientata. Politicamente trasversale, "ideologicamente" liquida.Che poi, tu E. P. o Fikasicula possa essere diversa dal femminismo predominante ed essere , per esempio, una paritarista è poco probabile ma è da dimostrare. Per adesso, sei stata vaga.
So che avete criticato SNOQ, ma le porte non le avete chiuse del tutto.Perchè?
So che la Fornero la odi, però, non hai protestato tanto quando fu inserita tramite quote rosa nel governo Monti assieme alla Cancellieri e alla Severino. Perchè?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #109 il: Giugno 04, 2012, 03:38:48 am »
Non è che uno vuole fare la guerra... Semplicemente non puoi cancellare il tuo passato e le tue idee.
Penso che il femminismo sia funzionale al mondo nuovo. E' uno dei pochi movimenti di protesta e "antisistema" avallato dal Sistema.
E' funzionale al nuovo concetto di famiglia. "Atomizza" la società. E' economicamente vantaggioso per i soliti noti "ignoti". Disperde e fa disperdere energie in una lotta tra precari e precarie. Istituisce corsi che non servono a nulla (studi di genere, storia delle donne e stronzate varie) se non a creare una non-cultura politicamente orientata. Politicamente trasversale, "ideologicamente" liquida.Che poi, tu E. P. o Fikasicula possa essere diversa dal femminismo predominante ed essere , per esempio, una paritarista è poco probabile ma è da dimostrare. Per adesso, sei stata vaga.

quando dici "non puoi cancellare il tuo passato" mi sembri mio nonno che era assai più moderno di te. maro'. che devo espiare peccati fino a quello originale di Eva? :D
e che ne sai tu del mio passato, poi. se ti riferisci al mio terreno di lotta politica vorrei sapere da te se il tuo è coerente o se hai subito, diciamo così (anche se ne dubito) una crescita e una evoluzione (in meglio? boh :O).
io sono curiosa e vado avanti e se tu sei lì fermo ancorato ai tuoi micro-schemi non posso farci nulla.
siete qui e vi vedo - quando posso - a discutere dopo anni sempre delle stesse cose con le stesse parole e negli stessi toni e te lo dico sinceramente a volte mi verrebbe voglia di liberarvi perché mi sembrate in trappola. mai in grado di evolvervi. ma sono percorsi vostri che neppure mi riguardano. ma che brutto per uno che dice di guardare al futuro andare a monitorare le colpe delle donne fin dagli esordi sulla terra (ti sarai perso mica lilith? :P).
il movimento di protesta antisistema avallato dal sistema non è "femminismo" ma sono le conservatrici, le moraliste, le separatiste opportuniste e le autoritarie. questo forse non ti è chiaro ma io non sono per nulla avallata dal sistema. e non ho capito che significa che fa disperdere energie in una lotta tra precari e precarie perché il mio gruppo non è interclassista e perché non sancisce la lotta tra generi ma una lotta di uomini e donne insieme per combattere contro la precarietà di tutti/e. Il mio gruppo di riferimento non è neppure politicamente trasversale ma non dà proprio confidenza alle fasciste e alle razziste. e sugli studi di genere, no, non sono d'accordo con te, ma questa è un'altra cosa. e in definitiva non mi interessa dimostrarti che io sia o meno diversa per far crollare il tuo castello di pregiudizi. vai avanti così e confortati del fatto di avere una acerrima nemica. dai. che è divertente sennò ti annoi.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #110 il: Giugno 04, 2012, 03:46:20 am »
Con "il tuo passato" mi riferivo ai tantissimi insulti che tu ed altr@ ci avete "regalato"... Di Eva, Adamo e Dio non mi interessa. Le nemiche si dichiarano, ancora non ti sei espressa,ma qualcosa stai dicendo.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #111 il: Giugno 04, 2012, 03:52:16 am »
Con "il tuo passato" mi riferivo ai tantissimi insulti che tu ed altr@ ci avete "regalato"... Di Eva, Adamo e Dio non mi interessa. Le nemiche si dichiarano, ancora non ti sei espressa,ma qualcosa stai dicendo.

oh bhé. sai quanti insulti in passato ho ricevuto io? vuoi che li metta a curriculum o andiamo avanti? gli insulti che non perdono riguardano il mio privato. per il resto abbuono tutto. se mi vuoi come nemica io la so interpretare più che bene. basta dirlo. anche se io nella vita, dicevo, voglio fare altro.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #112 il: Giugno 04, 2012, 03:55:03 am »
Moderato di sinistra, mai cambiato idea politica,ma essendosi venduti i politici al governo non voterò più. Mai stato femminista, mai stato maschilista. Ho sempre detto e scritto che tutti devono avere gli stessi identici diritti e gli stessi identici doveri. Mai stato favorevole alla neo lingua politicamente corretta. Io parlo e mi confronto con tutti. Però, difficilmente cambio. La Storia è una, non esiste la storia delle donne. Così come non esiste la storia degli zingari. O la storia degli italiani. Esiste la Storia, la Cultura, credo che ti basti questo per capire il mio pensiero. Pensiero rafforzato dal fatto che, alcuni di quei corsi, sono riservati solo alle donne...  :shifty:
Mi evolvo poco, che vuoi fare? C'è chi apprezza i voltagabbana e c'è chi apprezza le persone "testarde ed idealiste". I primi vengono chiamati evoluti, i secondi "talebani".
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #113 il: Giugno 04, 2012, 03:58:28 am »
Non vorrei che interpretassi, vorrei che tu parlassi un po' di questo tuo femminismo ( da te definito diverso da quello "mainstream").  Naturalmente con sintesi e "cose concrete".
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #114 il: Giugno 04, 2012, 04:12:19 am »
Moderato di sinistra, mai cambiato idea politica,ma essendosi venduti i politici al governo non voterò più. Mai stato femminista, mai stato maschilista. Ho sempre detto e scritto che tutti devono avere gli stessi identici diritti e gli stessi identici doveri. Mai stato favorevole alla neo lingua politicamente corretta. Io parlo e mi confronto con tutti. Però, difficilmente cambio. La Storia è una, non esiste la storia delle donne. Così come non esiste la storia degli zingari. O la storia degli italiani. Esiste la Storia, la Cultura, credo che ti basti questo per capire il mio pensiero. Pensiero rafforzato dal fatto che, alcuni di quei corsi, sono riservati solo alle donne...  :shifty:
Mi evolvo poco, che vuoi fare? C'è chi apprezza i voltagabbana e c'è chi apprezza le persone "testarde ed idealiste". I primi vengono chiamati evoluti, i secondi "talebani".

la storia più spesso la scrivono i colonizzatori e gli oppressori. Colmare il gap, riempire i vuoti, è un dovere sacrosanto. me lo insegna il femminismo afroamericano o postcolonialista che la storia stessa delle donne è stata scritta a volte dalle altre donne bianche, ricche, borghesi. invece c'erano le afro americane, le indiane, e ci siamo pure noi meridionali e via così. la storia si compone di tanti pezzi e a scriverla sono persone e le persone hanno punti di vista limitati alle loro esperienze e alle loro ideologie e prospettive. non esiste una scientificità storica ma è una materia in divenire e infatti è continuamente soggetta a revisionismi e certo che io apprezzo la coerenza perchè sono lì a fare memoria antifascista rispetto alla quale non cambio assolutamente idea ma io non sono revisionista, sono parte storicamente ignorata e sono quella mai rappresentata perché le donne per rappresentarsi, come diceva virginia woolf, avrebbero avuto bisogno di una stanza tutta per se'.

dopodiché il mio punto di vista non è statico e la mia rigidità come la tua sono soggette a stimoli e arricchimenti quando non pensi che ti stanno rubando chissà cosa. e evolversi non significa fare il voltagabbana. io non lo sono. sono di sinistra, libertaria, da sempre e sono testarda e idealista tanto quanto ma essere testarde e idealiste e scegliersi i nemici sbagliati è un limite e non ti aiuta. vuoi continuare a perdere tempo con me? fai pure. ma esiste si la storia degli zingari (che poi si chiamano sinte o rom o comunità nomadi in generale), così come esiste la storia degli ebrei, e la storia dei neri, e la storia dei gay, delle lesbiche e delle donne e degli uomini. tu contribuisci a raccontare un pezzo di storia che altrimenti nessuno racconterà mai e io faccio altrettanto in percorsi di autonarrazione autorappresentativa, dal basso.

altrimenti ci teniamo l'illusione che davvero dietro un libro ci sia una persona scevra da convinzioni e ideologie e poi mi spieghi perché esistono libri di storia scritti da autori di destra che dicono cose diverse da quelle scritte da autori di sinistra. :)

ripeto: il mondo è assai più complesso di come lo vedi tu. e il tuo è troppo piccolo e va troppo per schemi. disarticola le tue domande ossessive e produci narrazione politica invece che fare il mio detrattore di mestiere (ma ti pagano?) ché non ci guadagni nulla. e comunque la prossima volta che vengo a napoli per una iniziativa vienimi a trovare perché io, con te, non ho difficoltà a parlare. faccia a faccia.


Non vorrei che interpretassi, vorrei che tu parlassi un po' di questo tuo femminismo ( da te definito diverso da quello "mainstream").  Naturalmente con sintesi e "cose concrete".

te lo sto dicendo ma tu non ascolti. tu ci vuoi le rispostine alle tue domande. tu vuoi l'elemento a carico. tu vuoi "umiliarmi". il mio femminismo non prevede che io subisca umiliazioni da te. per esempio.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #115 il: Giugno 04, 2012, 04:24:46 am »
Nessuno avrà problemi in un faccia a faccia. Entrambi parleremo, ma dubito che risponderai. E' tipico del tuo femminismo. Anzi, è tipico degli ismi.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #116 il: Giugno 04, 2012, 04:30:03 am »
Nessuno avrà problemi in un faccia a faccia. Entrambi parleremo, ma dubito che risponderai. E' tipico del tuo femminismo. Anzi, è tipico degli ismi.

No no. io ti rispondo. se però abli, parli, se ti presenti con un foglio ti prendo in giro da qui a tra un anno. tu sarai quello serissimo e impostato e schematico con la matita rossa e io sarò quella che si diverte e ride e mangia una sfogliatella. :D
però presentati, eh.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #117 il: Giugno 04, 2012, 04:35:52 am »
Certo . Tu però rispondi perchè ancora non l'hai fatto e non hai le mani sporche di sfogliatella.  :lol:
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #118 il: Giugno 04, 2012, 08:29:36 am »
FikaSicula

Dichiararsi antifascista non basta per esser considerato tale.
Nel vostro blog, chi non si allinea non viene pubblicato. Ho letto interventi di gente che ha avuto l'ardire di esprimere il proprio disaccordo e la reazione della moderazione che dichiarava, su per giù, di non essere
interessata a conoscere l'opinione di chi non era in sintonia con relativi pipponi su stalking e cyberstalking.
Perso, in tutta onesta che tu abusi del termine antifascista e che, così facendo, insulti la memoria di quei ragazzi che non sono certo morti perchè tu facessi la squadrista in rete, nemmeno se per dissimulare indossi un fazzoletto rosso al collo.

Tu sei la commentatrice, l'altra dovrebbe essere la baciapile.
Ovviamente il tuo esibizionismo non sarà certo stato indirizzato a me, che nemmeno ti conosco, se non per cattiva fama. Anche perchè come puoi bene immaginare, dei tuoi gusti sessuali non può fregarmene di meno.
Direi che ciò che hai scritto è scritto e non c'è affatto bisogno di decriptare.

Ti stupirà saperlo ma "maschi assassini" è proprio un luogo comune... esattamente come "femmine zoccole".
Tu però riesci a riconoscere soltanto il secondo. Chissà perché...

Io non credo che la polizia accorra dopo un quarto d'ora di ritardo...
Quindi... quarto d'ora, mezz'ora o ora che sia... se mi svegliassi e scoprissi che mia figlia non fosse tornata all'ora stabilita mi preoccuperei alquanto e vedrei di fare qualcosa.
Completezza d'informazione: i suoi rapporti sessuali sarebbero l'ultimo dei problemi.
E, una volta insegnatole a non tornarmi a casa piena, il mio compito finisce.

Ah... io avevo risposto a skorpion.
Vnd [nick collettivo].

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #119 il: Giugno 04, 2012, 09:05:12 am »
Ragazzi, credo che siate andati un po' fuori tema, il nocciolo del discorso è:

Un padre (o comunque un genitore) deve preoccuparsi se una ragazzina di 14-16 anni all'1 di notte ancora non è tornata oppure deve lasciar perdere? E se alle 3 ancora non è tornata?

Se una ragazzina di 14-16 anni in una serata si passa una decina di ragazzi un padre (o comunque un genitore) deve "rispettare" questa sua scelta o farebbe bene a prendere provvedimenti? E se facesse uso di alcool e droghe?

Un padre se quando serve molla anche qualche schiaffone ai figli (come facevano i nostri genitori o i nostri nonni) è un criminale o è uno che lo fa per il loro bene?

Un padre (o comunque un genitore) deve mettere dei paletti e dei divieti ai figli oppure deve lasciarli liberi di fare tutto perché loro a 14-16 anni già sanno tutto della vita e sanno già quello che vogliono?

Una che la dà a tutti può essere definita un troione? Per me sì e lo ribadisco ancora una volta, e ribadisco che un genitore che non mette paletti e divieti ai figli (e non parlo di figli di 30 anni), e pensa che devono essere liberi di fare tutto quello che vogliono per me è un pessimo genitore. Ovviamente non mi riferisco a quei genitori che ogni tanto lasciano ai figli la possibilità di fare qualche esperienza e di "svegliarsi" come, per esempio, insegnargli ad andare a scuola da soli (mia madre mi ci faceva andare già in terza elementare) o fare qualche lavoretto estivo, ma penso che avrete capito a che mi riferisco.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire