Autore Topic: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)  (Letto 68934 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #135 il: Giugno 04, 2012, 15:34:57 pm »
vero, e facilmente smontabile. Ammesso e non concesso che siano così diffuse queste fantomatiche ragazzine che si gettano a bocca aperta durante le serate in discoteca, non troverebbero pene per i loro denti se fosse così diffuso il rifiuto maschile verso le donne che assumono l'iniziativa.

Il punto è che come dice Giulia, in condizioni normali, (vale a dire di lucidità mentale) le ragazze tendono ad essere molto selettive e di conseguenza entra nel loro campo visivo un uomo per volta, laddove gli uomini hanno un campo visivo molto più ampio, finchè si rimane nel campo dell'attrazione puramente sessuale. Ci si aggiunga la minor spinta ormonale fisiologica (e dimostrata scientificamente visto che è riconosciuto che aumento di testosterone significa anche aumento di desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne).



Non so se i ragazzi di oggi sono selettivi o no.
Posso solo assicurarti che a noi era stato insegnato a distinguere le "brave ragazze" dalle "zoccole".
Le prime erano da rispettare, fino a prova contraria. Con le altre ci si poteva divertire senza farsi troppi scrupoli e problemi. Però bisognava assolutamente evitare di innamorarsene. nel caso, bisognava lasciarle a qualcun altro.

Che cosa è una zoccola? Ai tempi era una ragazza che tradiva (anche se lo faceva con noi), che aveva più storie parallele o che ne aveva avute in numero superiore al ragionevlmente accettabile.

Certe cose lasciano il segno e per me è ancora così.
Una donna che lascia un uomo per un altro è una troia.




Vnd [nick collettivo].

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #136 il: Giugno 04, 2012, 15:38:54 pm »
...D'altronde la composizione dello sperma è proteine, fosfati, zinco, qualche vitamina, tutto in minuscole quantità. C'è da dire che anche un'indigestione è poco probabile vista la quantità di sperma medio eiaculato moltiplicato per 10 (o 18, o 20, circolano leggende in tutte le zone d'Italia e del mondo intero che alzano pure il tiro). La più famosa è quella che parla dell'equivalente di una lattina (33 cl)
Mi spiace, ma tendo a non credere che ingerire sperma faccia male di per sè, tanto da necessitare di una lavanda gastrica.

Ma LOL, questo topic stà finendo a schifo. Anzi, a schizzo.  :cool:

Dovrò decidermi a scrivere una poesia.
Per ora ho solo il titolo: La sborrata del cammello di zio Tom".

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #137 il: Giugno 04, 2012, 15:43:12 pm »
vero, e facilmente smontabile. Ammesso e non concesso che siano così diffuse queste fantomatiche ragazzine che si gettano a bocca aperta durante le serate in discoteca, non troverebbero pene per i loro denti se fosse così diffuso il rifiuto maschile verso le donne che assumono l'iniziativa.

No no non esistono, è tutta una mia invenzione, le donne sono tutte sante.

Il punto è che come dice Giulia, in condizioni normali, (vale a dire di lucidità mentale) le ragazze tendono ad essere molto selettive e di conseguenza entra nel loro campo visivo un uomo per volta

Infatti, non esistono donne che hanno fatto sesso con più di un uomo alla volta.

E' tutta una mia invenzione
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #138 il: Giugno 04, 2012, 15:46:12 pm »
"l'ha mai data" e "troione" o "se la sono passata tutti" dice tutto. Ovvero che per te le donne assumono valore tanto più "se la tengono" e la "riservano" in "esclusiva" ad uno in particolare.

Nel mio linguaggio c'è solo una ragazza che ha fatto sesso alcune volte e un'altra che l'ha fatto - forse - più spesso. Sono scelte e tanto moralismo (posso dire sessismo?) per stigmatizzarle lo giudico anacronistico.
io non assumo valore a seconda se faccio sesso, quante volte (che brutto dire che la dà, manco la cedesse in usufrutto o uso capione...), con chi. questa è mentalità che considera le donne una riserva protetta di uomini che ne verificano la purezza.

E quindi, dov'è il problema?
Mater semper certa, pater numquam.
Siamo diversi, gli uomini hanno delle esigenze e cercano di evitare fregature, come quello di essere cornificati.

Nel mio linguaggio - e non solo nel mio - chi giudica le ragazze in questo senso vede le donne come oggetto di paragoni tra quelli che scadono nella competizione. Giudicando le donne sempre e solo oggetto di scelte maschili e non delle proprie. ce ne sono altre di forme gergali di codesto tipo. tutte a considerare le donne che fanno sesso come cose da rottamare se non "se la tengono" cara.

Il sesso è questo. La selettività esiste e esisterà sempre. Con noi il giudizio è anche più spietato.

E qui più che un problema di differenza culturale temo sia proprio una visione di genere, il tuo genere rispetto al genere femminile. di te che fai sesso con qualcuna non diresti che la dai o che sei un troione se "la dai via" più volte. E' uno stigma che resta sulla pelle delle donne, ancora, nel 2012.

Ripeto, mater semper certa pater numquam.
Però che ragionamenti fai? Stai mescolando la mazza da tennis e la racchetta da baseball.
Tra Usain Bolt e Micheal Phelps chi è più veloce?
 
Non hai abbastanza ordine nella tua visione della sessualità maschile e femminile.


ecco, vorrei capire da te qual è il limite per essere considerata una "brava ragazza" oltre il quale diventi un "troione". quante volte? due? più di due? più di dieci? se arrivo a trenta sono una brava donna o - per dirla alla palermitana - sono una pullazza? così, tanto per sapere dove devo collocarmi io.

Dipende dall'uomo, come in tutte le altre richieste; e vale anche per le donne. Immagina ad esempio ti rimorchiare un uomo e, ad un certo punto, ti dice con ha mai praticato sesso con una donna. Come reagisce a questo punto la donna moderna? :D




Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #139 il: Giugno 04, 2012, 15:47:24 pm »
Posso solo assicurarti che a noi era stato insegnato a distinguere le "brave ragazze" dalle "zoccole".
Le prime erano da rispettare, fino a prova contraria. Con le altre ci si poteva divertire senza farsi troppi scrupoli e problemi. Però bisognava assolutamente evitare di innamorarsene. nel caso, bisognava lasciarle a qualcun altro.




questo lo so: e difatti è chiaro e lampante che è inutile invitare le ragazze al sesso ludico quando si sa che queste ragazze non avranno mai la possibilità di un rapporto stabile perchè bocciate in partenza. Ed è una delle ragioni per cui c'è una maggiore valutazione da parte femminile prima di "smollarla". Ma è un po' il discorso che ha fatto Kaspar più su. Volendo,una donna che amasse particolarmente il sesso fine a sè stesso e non fosse particolarmente selettiva, non avrebbe grandi problemi per viverlo o comunque ne avrebbe molti di meno di un uomo (che in caso volesse basare la sua vita sulla botta e via, dovrebbe spesso far ricorso alla prostituzione altrimenti non riuscirebbe a far fronte a tale esigenze per mancanza di corrispettivo).





L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #140 il: Giugno 04, 2012, 15:56:39 pm »
1.
questo lo so: e difatti è chiaro e lampante che è inutile invitare le ragazze al sesso ludico quando si sa che queste ragazze non avranno mai la possibilità di un rapporto stabile perchè bocciate in partenza.

2.
Volendo,una donna che amasse particolarmente il sesso fine a sè stesso e non fosse particolarmente selettiva, non avrebbe grandi problemi per viverlo o comunque ne avrebbe molti di meno di un uomo (che in caso volesse basare la sua vita sulla botta e via, dovrebbe spesso far ricorso alla prostituzione altrimenti non riuscirebbe a far fronte a tale esigenze per mancanza di corrispettivo).



1.
Non è detto.
I ragazzi di oggi hanno subito anni di cartoni animati che avevano il preciso scopo di rincoglionirli.
Me ne sono accorto con mio figlio, troppo tardi.

2.
Una ragazza che volesse vivere una sessualità libera avrebbe la possibilità di farlo.
Come la aveva nel passato.
Perchè no?
La pulsione sarebbe più forte della volontà di fingersi seria.

Sappiamo tutti, comunque, come si comportano le donne in vacanza e come si comportano (con noi) le donne del quartiere.


Comunque il discorso è lungo...
Io credo che avare un minimo di dominio sdi se stessi aiuti a vivere una vita migliore.



Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #141 il: Giugno 04, 2012, 16:00:04 pm »

Infatti, non esistono donne che hanno fatto sesso con più di un uomo alla volta.



bene Skorpion, allora non c'è problema: c'è una capillare diffusione di troioncelle che fanno a gara per ingoiare sperma, abbiamo risolto il problema delle disparità ormonale e secoli e secoli di prostituzione a maggioranza femminile. Basta andare in una qualsiasi discoteca e mettersi in fila.

Abbi pazienza, personalmente, non metto nella categoria "sante" le ragazze che non hanno mai fatto sesso o che si concedono dopo lunghi corteggiamenti.

Non ne facevo una questione di moralità e credo di essere stata chiara in questo, ma di semplici ragionamenti logici: se è vero (come afferma FS) che l'uomo ha paura delle donne che prendono l'iniziativa sessuale, queste stesse donne non potrebbero esistere perchè rifiutate.

Ergo, non è che sono spaventati dall'aggressività sessuale delle donne, tanto da costringere le povere malcapitate vogliose di sesso a recitare la parte della santarellina sennò non trombano.

Mi spieghi cos'è che non ti torna?

Poi se vogliamo parlare del fatto che a parole sono tutte libertarie, ma a pochi genitori (comprese le mamme) piacerebbe che la propria figlia si guadagnasse da vivere facendo la sex worker sono d'accordo, me compresa.

Com'è che si dice in questi casi? Ecco avessi un figlio/figlia così l'accetterei senza problemi  :lol: ecco lo si accetta, ma esserne orgogliosi .. difficile
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #142 il: Giugno 04, 2012, 16:08:02 pm »


Sappiamo tutti, comunque, come si comportano le donne in vacanza e come si comportano (con noi) le donne del quartiere.







anche qui, secondo me c'è un minimo di leggenda metropolitana: come quelli che vanno in Svezia e raccontano che lì basta guardarle e te la danno.

Resta il fatto che esiste sempre qualcosa di vero e qualcosa che lasciamo credere per far fronte alla moda del momento. Così se un tempo una ragazza libera tentava di nascondere le sue avventure (per i motivi di cui sopra) oggi si tende di più a recitare la parte della ragazza emancipata e libera che vive la sua sessualità.

Resta il fatto che la prostituzione è la cartina di tornasole e siccome c'è in tutti i paesi...

Insomma se comunque alla base, non ci fosse uno squilibrio e un modo diverso di vivere le cose, il problema sarebbe risolto: le ragazze del tuo quartiere non te la danno? e allora ti sposti di trenta/quaranta chilometri e hai il sesso  sicuro.

Molto spesso non avviene.

Citazione
Io credo che avare un minimo di dominio sdi se stessi aiuti a vivere una vita migliore.

su questo non ci piove e vale per tutti
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #143 il: Giugno 04, 2012, 16:10:50 pm »
Sta cosa delle sex worker mi ha un pò rotto.
Non vorrei lo facesse mia figlia, ma non vorrei nemmeno che andasse a spalare letame, son lavori umilianti
ma son lavori necessari, e chi li fa è perchè o ci si guadagna bene o non è in grado di fare altro
La sex worker non è mica l'unico lavoro dove si scambia la dignità per il soldo

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6855
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #144 il: Giugno 04, 2012, 16:15:22 pm »

D'altronde la composizione dello sperma è proteine, fosfati, zinco, qualche vitamina, tutto in minuscole quantità. C'è da dire che anche un'indigestione è poco probabile vista la quantità di sperma medio eiaculato moltiplicato per 10 (o 18, o 20, circolano leggende in tutte le zone d'Italia e del mondo intero che alzano pure il tiro). La più famosa è quella che parla dell'equivalente di una lattina (33 cl)
Mi spiace, ma tendo a non credere che ingerire sperma faccia male di per sè, tanto da necessitare di una lavanda gastrica.

A questo punto mi sorge un dubbio atroce: questa enorme competenza sulla composizione dello
sperma e sulla scarsa pericolosità dell'ingoiare il medesimo è forse di natura.......autobiografica?

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #145 il: Giugno 04, 2012, 16:23:28 pm »
A questo punto mi sorge un dubbio atroce: questa enorme competenza sulla composizione dello
sperma e sulla scarsa pericolosità dell'ingoiare il medesimo è forse di natura.......autobiografica?

e me l'ha già chiesto Skorpion...

Ah perchè dici che chi ingoia sperma riesce ad analizzarlo con la lingua?  :huh: cioè, fammi capire, chiunque conosca la composizione chimica del cianuro, per dire, è perchè l'ha assaggiato?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #146 il: Giugno 04, 2012, 16:24:33 pm »
A questo punto mi sorge un dubbio atroce:

comunque non vorrei ti dilaniasse troppo il dubbio, atroce perchè?  :doh:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #147 il: Giugno 04, 2012, 16:26:22 pm »
A questo punto mi sorge un dubbio atroce: questa enorme competenza sulla composizione dello
sperma e sulla scarsa pericolosità dell'ingoiare il medesimo è forse di natura.......autobiografica?

Potrebbe anche essere un semplice parlare per partito preso
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #148 il: Giugno 04, 2012, 16:28:05 pm »
Potrebbe anche essere un semplice parlare per partito preso

potrebbe anche essere che sia quella la reale composizione? hai verificato?

 :P no eh.. allora mi sa che il "partito preso" o quello che gli salta la mosca al naso appena gli si obietta qualcosa qua sei tu
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6855
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #149 il: Giugno 04, 2012, 16:28:26 pm »
e me l'ha già chiesto Skorpion...

Ah perchè dici che chi ingoia sperma riesce ad analizzarlo con la lingua?  :huh: cioè, fammi capire, chiunque conosca la composizione chimica del cianuro, per dire, è perchè l'ha assaggiato?

Penso che chi voglia rassicurare gli altri sulla scarsa pericolosità della fagocitazione dello sperma è la
stessa che ha già rassicurato se stessa. Perchè ne aveva bisogno.