e per fortuna che questo era il regno dei libertari.
ma ciascun@ fa sesso come gli e le pare. ma tutta questa mole di pre-giudizi sulla sessualità altrui da dove viene? ma è un comitato di controllo che stabilisce la morale della sessualità? e non erano le femministe a fare questa brutta cosa? non mi avete detto che chi si occupa di questione maschile invece ha una visione liberata e libertaria del sesso?
@beta, non so se questo è segno di una deriva un po' moralista di questo forum ma quel che è certo è che in questo io non vedo alcun progresso. a leggere queste cose come si fa poi a sostenere che la vostra proposta circa un nuovo modello di femminilità è moderna? uomini 3000 o di mille anni fa?
mah!
E' proprio questo che temevo, ma guarda FS, il sentire maschile deve uscire fuori, espandersi e cambiare il sentire comune, non certo per indottrinamento, ma perchè può spingere alla riflessione smussare certi angoli che nemmeno si sa di avere.
Quando alla tenera età di 21 anni ho conosciuto la QM ho avuto modo di far proprio questo, sentire, capire e conoscere cose che nessun uomo prima mi aveva mai detto.
Non erano certo queste robe qui, perché diciamoci la verità: un padre che va a cercare la figlia sedicenne in discoteca che fa sesso orale ad un esercito di ragazzi, è una figlia che ha già perso tanto tempo fa, perché non ci arrivi così a 16 anni con due genitori presenti, ridursi a farlo dopo è solo un tentativo per raccogliere i cocci del proprio fallimento.
La sessualità da adulti è libera e sacrosanta, ciò che tutti vogliono è il rispetto.
Per me qualsiasi donna che prende in giro un uomo la si può definire una puttana, anche se è vergine, anche se non ha fatto nulla di sesso in vita sua, perché considero quella parola solo un insulto come un altro - è molto peggio dirle stronza -
stessa cosa vale per l'uomo che fa la stessa cosa, ogni individuo che percepisce la fragilità o debolezza e se ne approfitta è da condannare moralmente.
Altrimenti non vi sono regole, se alcune ragazze sentono che nella verginità vi sia un qualcosa che le protegge dal mondo esterno, cacchio che restino vergini fin quanto sentono che sarà giusto esserlo, perché ognuno è fatto a modo suo, se altre si sentono di fare del sesso fino a se stesso che facciano, non deve correre dietro a nessun mito né perbenista né libertino, .
L'importante sarebbe il non banalizzare, ridicolizzare né il sesso né gli altri,. altrimenti lascia il vuoto dentro .
Ciò che ho sempre accusato io a molte donne non è né essere facili né essere difficili, ma l'essere ambigue, è il mandare messaggi contraddittori; molte si conciano da "puttane" ma non lo sono affatto, qui la libertà propria finisce se si ha rispetto degli altri, perché se con il fare ambiguo e contraddittorio crei confusione e frustrazione a chi ti circonda, anche se tu non rischi nulla, stai facendo del "male" al prossimo, forse è difficile arrivare ad amare il prossimo come se stessi, ma farsene carico almeno un poco è uno di quegli angoli da smussare, e in effetti non è poi così lontano da molti discorsi fatti anche dall'altra parte.
E credo che anche molti uomini possano inviare messaggi ambiguo sul sesso, ovviamente a modo loro.