Autore Topic: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)  (Letto 69042 volte)

0 Utenti e 37 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #270 il: Giugno 05, 2012, 15:36:25 pm »

Nel tuo blog con VM.
 

ma mi linki il post per favore? almeno il titolo? non me lo ricordo.. :)

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #271 il: Giugno 05, 2012, 15:40:24 pm »
allora se è così complicato lascia perdere !  :lol:

Grazie.
e poi... la digestione...
Vnd [nick collettivo].

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #272 il: Giugno 05, 2012, 15:43:25 pm »
l'offesa non è a fs, l'offesa è a noi stessi, e consiste nello sprecare l'occasione per argomentare e smontare cio che dice fs, preferendo usare modi che invece di smontare confermano le tesi di fs.

Le tesi di fs si smontano da sole, e poi fammi capire, ma se uno ha un'opinione diversa dalla vostra è automaticamente privo di argomenti?
A me sembra di avere argomentato quello che penso, poi sei liberissimo di non condividere, quello che non mi sta bene è che quando dico quello che penso mi si obietta che non lo dovevo dire.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #273 il: Giugno 05, 2012, 15:44:04 pm »
Certo non ci si deve aspettare che perché fikasekka (...)
Dov'è l'offesa?

per quello che VI riguarda te la spiegato beta. per quello che mi riguarda è questo continuo dileggio.
quando andavo alle medie, la prima media, c'erano i compagni che urlavano "ciolla" in classe e giù a ridere. la trasgressione nel più bieco conformismo. qui mi pare uguale. roba da asilo infantile.
l'umiliazione di una persona distorcendo in modo offensivo il suo nick NON E' un argomento. è solo un insulto. o è una tecnica di ingaggio per raccogliere il branco attorno ad una persona di cui bullarsi. bullarsi nel senso di bullismo.

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #274 il: Giugno 05, 2012, 15:48:49 pm »
ale', continui ad appiopparmi i tuoi clichè :D
no. la mia domanda era "l'uomo che lascia una donna per un'altra che cos'è?". e mi spiace ma non riesci a sostanziare la troiaggine sostitendo quel termini alla libertà di scelta di ciascun@.
il giudizio che trai sulle "intenzioni" è anacronistico, da delitto d'onore appunto.

A domanda rispondo senza alcuna presunzione di appiopparti nulla.

Sai bene che cosa s'intenda per troia.
Non vedo perchè focalizzarsi su un dettaglio insignificante.

Noi uomini a differenza delle donne conosciamo 5 colori.
Nel linguaggio tra uomini non esiste il "rosso carminio" o il "fucsia" (che, come si può notare, manco li so scrivere).

Esiste il rosso, il rosa, il nero...
Eccheppalle!

Così è per voi donne.
Se fate qualcosa che non va, vi si dà della troia.
tanto per non sbagliare.

Punto.


Oggi non è più come una volta.
Una donna è liberissima di fare la mignotta ed avere le stesse possibilità di vivere bene di una che non lo è.
Dove sta il problema?


Cosa risponderesti tu se ti chiedessero che cos'è l'uomo che lascia una donna per un'altra?
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #275 il: Giugno 05, 2012, 15:51:00 pm »
a parte lo stereotipo per cui le donne vogliono ancora sposarsi per farsi mantenere mentre io vedo tantissime ragazze che faticano per autosostentarsi e che rifiutano legami stabili in virtù della loro precarietà,

Strano.
Meno male...

Io invece vedo ancora donne che si lagnano perchè l'ex marito non passa loro l'assegno...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #276 il: Giugno 05, 2012, 15:53:11 pm »
Ti consiglio di cancellare l'epiteto sopra.

Quale epiteto?
Vnd [nick collettivo].

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #277 il: Giugno 05, 2012, 15:58:49 pm »
ma mi linki il post per favore? almeno il titolo? non me lo ricordo.. :)

Non ricordi i 5-6 articoli che hai scritto lì???? Mi prendi in giro?

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #278 il: Giugno 05, 2012, 15:59:46 pm »
per quello che VI riguarda te la spiegato beta. per quello che mi riguarda è questo continuo dileggio.
quando andavo alle medie, la prima media, c'erano i compagni che urlavano "ciolla" in classe e giù a ridere. la trasgressione nel più bieco conformismo. qui mi pare uguale. roba da asilo infantile.
l'umiliazione di una persona distorcendo in modo offensivo il suo nick NON E' un argomento. è solo un insulto. o è una tecnica di ingaggio per raccogliere il branco attorno ad una persona di cui bullarsi. bullarsi nel senso di bullismo.

Senti...
Non accetto lezioni di civiltà da chiunque sia anche lontanamente legato a fas.
Stai scrivendo qui?
Stai dicendo quello che vuoi?
Ti è stato censurato qualche messaggio?
Ti stiamo rispettando?

A nostro modo, sì.
Tra noi si usa così.
A dobbiamo cambiare le nostre abitudini perchè è arrivata la principessina?


Allora, se ti piace, goditi la libertà che qui è concesssa (a te come a tutti gli altri) mentre a casa tua no.
Sennò, per quel che mi riguarda, te ne puoi benissimo tornare a casa tua e smetterla di rompermi i coglioni.
Cordiali saluti.


Vnd [nick collettivo].

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #279 il: Giugno 05, 2012, 16:07:17 pm »
Le tesi di fs si smontano da sole, e poi fammi capire, ma se uno ha un'opinione diversa dalla vostra è automaticamente privo di argomenti?
A me sembra di avere argomentato quello che penso, poi sei liberissimo di non condividere, quello che non mi sta bene è che quando dico quello che penso mi si obietta che non lo dovevo dire.

mia. sono io che ho polemizzato con te, e sono oggetto di provvedimenti,
http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,5652.0.html
quindi è ovvio che non rappresento nessuno.

detto questo, a me sembra che traspaia piu un personalismo, che una lucida argomentazione, altrimenti non avresti preso certe cantonate come dire a rita che parla per partito preso, quando sosteneva quello che sostenevi tu. essendo una donna sicuramente sara d'accordo con fs e non con me, quindi senza neanche leggere (perche se leggevi capivi che ti stava dando ragione) le dico che parla per partito preso. ecco, poi si perde credibilita in questo modo.

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #280 il: Giugno 05, 2012, 16:12:53 pm »
mia. sono io che ho polemizzato con te, e sono oggetto di provvedimenti,
http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,5652.0.html
quindi è ovvio che non rappresento nessuno.

detto questo, a me sembra che traspaia piu un personalismo, che una lucida argomentazione, altrimenti non avresti preso certe cantonate come dire a rita che parla per partito preso, quando sosteneva quello che sostenevi tu. essendo una donna sicuramente sara d'accordo con fs e non con me, quindi senza neanche leggere (perche se leggevi capivi che ti stava dando ragione) le dico che parla per partito preso. ecco, poi si perde credibilita in questo modo.

Dei provvedimenti non ne so nulla, non credo che Cosmos prenda ordini da me.

Per quanto riguarda i personalismi, quando io ho saputo un aneddoto da fonti attendibili e si vuole per forza farmi passare per cazzaro allora chiaro che penso che forse non è solo del merito che si parla.

Gli argomenti io li ho messi sul tavolo facendo anche domande su cosa un genitore farebbe bene a fare.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #281 il: Giugno 05, 2012, 16:13:52 pm »
Non accetto lezioni di civiltà da chiunque sia anche lontanamente legato a fas.
(...)
Allora, se ti piace, goditi la libertà che qui è concesssa (a te come a tutti gli altri) mentre a casa tua no.
Sennò, per quel che mi riguarda, te ne puoi benissimo tornare a casa tua e smetterla di rompermi i coglioni.

1) non hai risposto alla mia domanda. non mi hai detto come consideri un uomo che lascia una donna per un'altra donna. ma non lo devi fare se non vuoi.
2) mi sembrava che qui vi fosse la regola di non insultare un altro utente. io non vi ho insultati. non ho mai neppure usato nomignoli dispregiativi su FaS e non mi pare lo abbiano fatto altre.

"torna a casa tua" e "non rompermi i coglioni" vale tanto quanto "non umiliare colei alla quale vuoi fare opposizione chiamandola fikasecca"?

i tuoi argomenti sulla questione maschile al momento sono:

a) le donne che lasciano un uomo sono troie;
b) fikasecca;
c) torna a casa tua e non rompere i coglioni.

davvero notevole.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #282 il: Giugno 05, 2012, 16:19:30 pm »
Potrebbe anche essere un semplice parlare per partito preso

confermo la correttezza della descrizione analitica dello sperma data da Rita. Si vede che, per motivi imperscrutabili, se ne intende :D.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #283 il: Giugno 05, 2012, 16:28:53 pm »

Per quanto riguarda i personalismi, quando io ho saputo un aneddoto da fonti attendibili e si vuole per forza farmi passare per cazzaro allora chiaro che penso che forse non è solo del merito che si parla.


ohi sì, questo è personalismo: perchè io ti ho risposto che non escludo il ricovero, ma che magari poteva aver anche ingerito qualcos'altro durante la festa. Per esempio capitò a Vicenza, ci fecero pure un articolo con la storia dell'ingestione di sperma e bla bla bla e poi si scoprì che la ragazza aveva anche ingerito 5 pillole di ectstay. E questo è merito, puro e semplice merito della questione, non ci vedere particolari offese nei tuoi confronti, non so chi sei, posso credere a te e darti tutto il credito che vuoi ma sei un nick e non so valutare le tue fonti attendibili. So soltanto che l'argomento è noto in rete e nel web. Sarà capitato pure a me di credere ad articoli di giornali o a gente che raccontava della cugina o del fratello e però se in seguito mi portano argomenti che mi fanno ricredere o dubitare, dubito e approfondisco e cerco di farmi un'opinione. Se proprio vogliamo dirla tutta, il sarcasmo l'ho letto in tutti i tuoi post successivi, nonchè in quelli di Massimo che è venuto a darti manforte (e anche questo è merito, puro merito, non ce l'ho nè con te nè con lui).  Se dico che non credo che sia un fenomeno così diffuso quello delle ragazzine ninfomani e assatanate di sesso non significa che t'abbia portato inoppugnabili prove scientifiche come hai scritto più volte sottolineato e grassettato.  E però significa che siamo a livello di opinioni e che nemmeno tu hai prove scientifiche ed inoppugnabili, ma parli per sentito dire e sulla base della tua personale esperienza come ho fatto io.

E guarda ripeto, quel che è scritto è scritto, e chiunque può farsi un'idea su chi voleva far passare qualcuno o qualcuna per qualcos'altro  :lol:
 

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Il mito del Padre autoritario che evita le “devianze”! (by Fikasicula)
« Risposta #284 il: Giugno 05, 2012, 16:41:46 pm »
mi riferisco a quello che ho letto in questi giorni. se una lascia il suo ragazzo è un troione? trovami dovè sostenuta questa tesi su u3.
ripeto io questa qm non la conosco. e che diamine.

questa è una assurdità bella e buona. Una donna che lascia un uomo non è un  "troione". .
Come un uomo non è un mostro se lascia una donna.
Va valutato il contesto : uno può continuare a stare con l'altro, e magari sparlarne. E' un troione ? NO
I rapporti finiscono. la troia, o puttana, ecc , è una donna , ma lo sarebbe anche un uomo , che fa sesso per uno scopo collaterale.
Una donna, ma anche un uomo, che pratica sesso occasionale per l'unico piacere di fare sesso, NON è un troione.
Libertari o non libertari, il sesso può essere per se stesso o per secondi fini.
Qui sta il discrimine