La casalinga la fai anche se vivi da solo,se hai amore per la tua persona non vivi di certo in mezzo al lerciume.
No, se vivi da solo non fai la casalinga, ma sei autosufficiente, ti occupi di te stesso del tuo sporco e delle tue cose.
Hai mai dovuto pulire un bagno con la tua ragazza che aveva vomito e diarrea?
Pensa averci marito e figli con questo tipo di influenza.
Ti assicuro che è altra roba pulirsi le proprie cose, anche perché puoi evitare di raccattare le tue mutande sporche usando il bidet e non solo la carta igienica, e anche se decidi di non farlo è comunque sporco tuo, o decidere di non mangiare panini sul tuo letto per non dover ogni volta navigare nelle briciole, se vivi con altre persone e non si preoccupano di certe cose, perché non sono loro poi a dover rimediare è altro discorso credimi.
Il problema della retribuzione non si dovrebbe porre secondo me,e nemmeno inquadrarlo sotto l'ottica della mole lavorativa,
Ma stiamo parlando di gestioni private, ognuno fa come crede e si divide i compiti come crede, il punto non è questo, è che nel sentire comune quello della casalinga quando si è in coppia o in famiglia è un ruolo femminile, aldilà delle scelte e degli accordi che la famiglia o la coppia fa per i fatti suoi.
se si può dire così.Se lavi 4 paia di mutande o se ne lavi solamente un paio,lo fai per te stesso o perché hai amore verso le persone che condividono le cose con te.
Per carità lascia perdere l'amore, è meglio regalare mazzi di fiori
Lo o fai per senso di responsabilità e dovere, è un eredità che ti cade addosso anche se non è nel tuo DNA o nelle tue corde.
Se dopo lo stress di un trasloco e ti ritrovi una lavatrice da 3 e mezzo e con due sacchi -quelli grossi neri da spazzatura - pierni di panni sporchi, non senti amore, né per te né per nessuno, senti due balle così.
Questo non significa non riconoscere gli sforzi che fa una donna per rendere decorosa la sua vita o quella di altri,anzi...ma che mia madre fosse trattata come se fosse una tintoria,ecco,sarebbe questo che vedrei come un degradamento della sua persona e del suo lavoro,manco quello che ha fatto per amore avesse un prezzo.
Quando è tua madre a fare certe cose le dai per scontato. Puoi anche dirle grazie ogni minuto, ma il meglio che SI PUò fare è non darlo per scontato, intendo dire cercare di non darle lavoro in più da fare perchè tanto pulisce lei, ma lo si capisce solo quando altri lo fanno a te.
PS: Ad esempio mi risparmio in parte di rendere "decorosa la MIA vita" perché almeno mi riposo, per me non cucino né mangio né stiro.