Autore Topic: FikaSicula e il bon ton  (Letto 22444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #120 il: Giugno 08, 2012, 15:54:40 pm »
Quindi, mi permetto di precisare che il "ruolo della donna" lo ha chiunque sceglie di vivere da solo. Yuppie o non yuppie.
No, se vivi da solo non hai il ruolo della "casalinga" che ha quando si occupa di una famiglia, a casa mia 20 chili di panni li fai come ridere in una giornata perché appunto nessuno viveva a casa per conto suo da solo per lavare il suo piatto, il bagno che ha usato solo lui/lei, la felpa che ha indossato o il letto che ha disfatto, ma si era in sette. Poi con l'arrivo dell'altro nipotino in 8 per un periodo. L'uomo o la donna che vive da sol@ è autosufficiente, pensa semplicemente a se stess@.
Citazione
20 Kg? Esistono forse lavatrici da 20 kg?
Da 8kg ma si riferisce al peso che hanno quando sono asciutti, se usi poco la centrifuga pesano il doppio ma fatichi meno per la stiratura.




[/quote]

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #121 il: Giugno 08, 2012, 15:58:29 pm »
se usi poco la centrifuga pesano il doppio ma fatichi meno per la stiratura.


Ah... ecco... Non la sapevo..

A me non piaceva stirare pagavo una signora...
Poverina...
Poteva dirmelo...
Avevo preso la centrifuga a 1000 giri...
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #122 il: Giugno 08, 2012, 16:09:05 pm »
Ah... ecco... Non la sapevo..

A me non piaceva stirare pagavo una signora...
Poverina...
Poteva dirmelo...
Avevo preso la centrifuga a 1000 giri...
Scusa l'OF topic, te lo dico solo perché odio anche io stirare: Se hai una camicia "sgualcita da valigia " la metti in una stampella l'apprendi in un gancio in bagno, e mentre ti fai la doccia  il vapore la fa sembrare stirata. Funziona pure con le  t-shirt.

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #123 il: Giugno 08, 2012, 16:33:26 pm »



 
8kg ma si riferisce al peso che hanno quando sono asciutti, se usi poco la centrifuga pesano il doppio ma fatichi meno per la stiratura.

 Questa è da 20 Kg!
 


 

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #124 il: Giugno 08, 2012, 17:03:46 pm »
La casalinga la fai anche se vivi da solo,se hai amore per la tua persona non vivi di certo in mezzo al lerciume.
Il problema della retribuzione non si dovrebbe porre secondo me,e nemmeno inquadrarlo sotto l'ottica della mole lavorativa,se si può dire così.Se lavi 4 paia di mutande o se ne lavi solamente un paio,lo fai per te stesso o perché hai amore verso le persone che condividono le cose con te.Questo non significa non riconoscere gli sforzi che fa una donna per rendere decorosa la sua vita o quella di altri,anzi...ma che mia madre fosse trattata come se fosse una tintoria,ecco,sarebbe questo che vedrei come un degradamento della sua persona e del suo lavoro,manco quello che ha fatto per amore avesse un prezzo.
Basta non parlate più del residuato sessantottino,le state dando troppa importanza,non nominatela più,ogni volta che vedo l'avatar di quella fricchettona mi esce un herpes.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #125 il: Giugno 08, 2012, 19:07:06 pm »
Scusa l'OF topic, te lo dico solo perché odio anche io stirare: Se hai una camicia "sgualcita da valigia " la metti in una stampella l'apprendi in un gancio in bagno, e mentre ti fai la doccia  il vapore la fa sembrare stirata. Funziona pure con le  t-shirt.

Grande!
Spero di ricordarmene le prossima volta che mi sposto da solo.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #126 il: Giugno 08, 2012, 19:19:01 pm »
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #127 il: Giugno 08, 2012, 19:21:33 pm »
come no?




Vabbè... Hai ragione, siamo OT.

Toglimi una curiosità.
Tu pensi che io sia scortese?

Io penso di essere soltanto schietto.

Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #128 il: Giugno 08, 2012, 19:23:08 pm »

macchenesò, secondo me nessuno.  :lol:

Non è che ha inventato lei/loro la "prima causa di morte", non è che ha fatto lei la statistica ISTAT sulla violenza donne etc. etc.

Alle spalle ci sono quarant'anni di studi di genere, c'è Differenza Donna, Fondazione Pangea, e tutti l'altri che leggi più su.




Passare tutto il santo giorno a postare messaggi sui vari blog e nel contempo, gestirne uno, costa.
Ovviamente non lavora. Come fa a vivere?
Vnd [nick collettivo].

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #129 il: Giugno 08, 2012, 20:05:46 pm »
Scusa l'OF topic, te lo dico solo perché odio anche io stirare: Se hai una camicia "sgualcita da valigia " la metti in una stampella l'apprendi in un gancio in bagno, e mentre ti fai la doccia  il vapore la fa sembrare stirata. Funziona pure con le  t-shirt.

approfitto del consiglio : meriteresti un piccolo bonifico ma, essendo ligure, ti mando un'attestazione di stima, che è agratis :D

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #130 il: Giugno 08, 2012, 20:14:34 pm »
approfitto del consiglio : meriteresti un piccolo bonifico ma, essendo ligure, ti mando un'attestazione di stima, che è agratis :D

Eh eh eh
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #131 il: Giugno 08, 2012, 21:21:22 pm »
La casalinga la fai anche se vivi da solo,se hai amore per la tua persona non vivi di certo in mezzo al lerciume.
No, se vivi da solo non fai la casalinga, ma sei autosufficiente, ti occupi di te stesso del tuo sporco e delle tue cose.
Hai mai dovuto pulire un bagno con la tua ragazza che aveva vomito e diarrea?
Pensa averci marito e figli con questo tipo di influenza.
Ti assicuro che è altra roba pulirsi le proprie cose, anche perché puoi evitare di raccattare le tue mutande sporche usando il bidet e non solo la carta igienica, e anche se decidi di non farlo è comunque sporco tuo, o decidere di non mangiare panini sul tuo letto per non dover ogni volta navigare nelle briciole, se vivi con altre persone e non si preoccupano di certe cose, perché non sono loro poi a dover rimediare è altro discorso credimi.
Citazione
Il problema della retribuzione non si dovrebbe porre secondo me,e nemmeno inquadrarlo sotto l'ottica della mole lavorativa,
Ma stiamo parlando di gestioni private, ognuno fa come crede e si divide i compiti come crede, il punto non è questo, è che nel sentire comune quello della casalinga quando si è in coppia o in famiglia è un ruolo femminile, aldilà delle scelte e degli accordi che la famiglia o la coppia fa per i fatti suoi.


Citazione
se si può dire così.Se lavi 4 paia di mutande o se ne lavi solamente un paio,lo fai per te stesso o perché hai amore verso le persone che condividono le cose con te.
Per carità lascia perdere l'amore, è meglio regalare mazzi di fiori :lol:
Lo o fai per senso di responsabilità e dovere, è un eredità che ti cade addosso anche se non è nel tuo DNA o nelle tue corde.
Se dopo lo stress di un trasloco e ti ritrovi una lavatrice da 3 e mezzo  e con due sacchi -quelli grossi neri da spazzatura - pierni di panni sporchi, non senti amore, né per te né per nessuno, senti due balle così.:sleep:

Citazione
Questo non significa non riconoscere gli sforzi che fa una donna per rendere decorosa la sua vita o quella di altri,anzi...ma che mia madre fosse trattata come se fosse una tintoria,ecco,sarebbe questo che vedrei come un degradamento della sua persona e del suo lavoro,manco quello che ha fatto per amore avesse un prezzo.
Quando è tua madre a fare certe cose le dai per scontato. Puoi anche dirle grazie ogni minuto, ma il meglio che SI PUò fare è non darlo per scontato, intendo dire cercare di non darle lavoro in più da fare perchè tanto pulisce lei, ma lo si capisce solo quando altri lo fanno a te.
PS: Ad esempio mi risparmio in parte di rendere "decorosa la MIA vita" perché almeno mi riposo, per me non cucino né mangio né stiro.

« Ultima modifica: Giugno 08, 2012, 21:37:20 pm da Giulia »

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #132 il: Giugno 08, 2012, 21:36:14 pm »
Giulia

Hai mai dovuto pulire un bagno con la tua ragazza che aveva vomito e diarrea?

vnd
grazie a D-o no.
Ma nemmeno lei...

Giulia
o decidere di non mangiare panini sul tuo letto per non dover ogni volta navigare nelle briciole, se vivi con altre persone e non si preoccupano di certe cose,


vnd
i miei figli non hanno mai mangiato panini a letto.

Giulia
 perché non sono loro poi a dover rimediare è altro discorso credimi.


vnd
a meno che tu non esiga che puliscano quando sono loro a sporcare.

Giulia
Ma stiamo parlando di gestioni private, ognuno fa come crede e si divide i compiti come crede, il punto non è questo, è che nel sentire comune quello della casalinga quando si è in coppia o in famiglia è un ruolo femminile, aldilà delle scelte e degli accordi che la famiglia o la coppia fa per i fatti suoi.

vnd
Io credo che sia la cosa più giusta.
E che i media associando un disvalore nel lavoro della casalinga ed inculcando un senso di insoddisfazione nelle donne che lo fanno, abbiano commesso un gravissimo errore.

Giulia
Per carità lascia perdere l'amore, è meglio regalare mazzi di fiori :lol:

Sbagliato.
L'amore si dimostra anche preparando un buon piatto,  e tenendo la casa pulita.

L'amore si dimostra essendosi meritati un aumento.
Avendo fatturato più del mese precedente e potendosi permettere una vacanza da sogno.

Giulia
Lo o fai per senso di responsabilità e dovere, è un eredità che ti cade addosso anche se non è nel tuo DNA o nelle tue corde.

vnd
Io credo, invece che sia nel nostro dna.

Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #133 il: Giugno 09, 2012, 00:41:18 am »
vnd
Io credo che sia la cosa più giusta.
E che i media associando un disvalore nel lavoro della casalinga ed inculcando un senso di insoddisfazione nelle donne che lo fanno, abbiano commesso un gravissimo errore.
Ma son cazzate queste vnd, il senso di insoddisfazione puoi averlo per qualsiasi cosa che non si conclude mai, e puoi sentire questa insoddisfazione per qualsiasi tipo di impegno, è per questo che quando è un lavoro si percepisce un compenso.
Chi fa un lavoro che gli da soddisfazione e in più guadagna è fortunato.
Citazione
Sbagliato.
L'amore si dimostra anche preparando un buon piatto,  e tenendo la casa pulita.
Mah no guarda è una cosa che dicono quelli che avranno cucinato una volta o due per qualcuno. Quando fai sempre le stesse cose tutti i giorni  diventa routine, è una cosa meccanica, come qualsiasi altro tipo di impegno meccanico che fai, non ci puoi provare amore, forse noia e frustrazione perché può durare un ora o due.
Citazione
L'amore si dimostra essendosi meritati un aumento.
Avendo fatturato più del mese precedente e potendosi permettere una vacanza da sogno.
Ecco appunto; lavori per uno scopo, per avere un aumento, se fai qualcosa per nulla non l'hai la vacanza da sogno per premio.

Citazione
Io credo, invece che sia nel nostro dna.
Boh... ognuno avrà delle capacità individuali.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Re: FikaSicula e il bon ton
« Risposta #134 il: Giugno 09, 2012, 05:10:19 am »
O.T.
per chi vuole discutere di "divisione dei ruoli", c'è una discussione aperta da Rita:
http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,5000.0.html
E.O.T.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"