Ma non sono antifemministi nel vero senso della parola, perchè sono forcaioli , e un forcaiolo non può essere antisessista.
Credo che l'antifemminismo sia più un valore di sn che di ds.
Perché ci si prefigge di ottenere libertà e uguaglianza.
Di contro, constato che quelli di ds, sono più a sn delle femministe che, per disonestà o ignoranza, millantano una presunta appartenenza a sn.
Il problema è che tale ignoranza è ugualmente diffusa a ds e sn.
A furia di leggere sciocchezze scritte dalle femministe che per anni è stato considerato politicamente scorretto contestare (*1) s'è diffusa la credenza nell'esistenza del mito del maschilismo. Il che ha generato un ingiustificato risentimento antimaschile da parte delle donne in genere e, addirittura, un complesso di colpa che sfocia nello zerbinismo.
E l'impressione è che, a dispetto di quanto ho detto sopra, il femminismo e lo zerbinismo sono, stranamente, più diffusi a sn che a ds.
E' per questo che si ha l'impressione che femminismo e zerbinismo siano prerogativa della sn e che l'antifemminismo sia una caratteristica della destra.
In realtà il femminismo è interesse della classe dominante (perché mira all'abbattimento del costo del lavoro), prevede il controllo dell'informazione e della censura volte al mantenimento dell'ordine.
Che sono elementi fondanti di ds.
L'antifemminismo che, come ho detto, si rifà a principi di uguaglianza, giustizia, informazione e libertà, è un valore che secondo me è più spostato a sn.
Il femminismo vegeta nell'ignoranza e nell'oscurantismo. La resistenza antifemminista necessita che vi sia presa di coscienza, quindi informazione e cultura, da parte degli uomi9ni e delle donne che vi aderiscono.
Ecco perché l'antifemminismo è così poco diffuso e si fa tanta confusione in merito al pensiero antifemminista.
(*1 il primo che ho sentito contestare una femminista in un talk show fu niente popò di meno che Sgarbi, nel 1988-89)
Copyright: si autorizza la copia e la diffusione parziale o totale del contributo senza che sia necessario specificarne l'autore.