Che io non abbia capito una “beata minchia” del pensiero di Spartano te lo quoto al 100%. A proposito Dark, qual è il pensiero di Spartano?
A me sembra che il pensiero di Spartano abbia molto in comune con il pensiero di tanti utenti o addirittura moderatori molto rispettati qui, e non capisco proprio questa tua aggressione verso di lui.
In pratica, epurato dalle sciocchezze misticheggianti, il suo pensiero è che il femminismo sia una ideologia materialista e anti-tradizionalista, sostenuta o addirittura imposta dalle elite massoniche e tecnocratiche.
E cosa c'è di tanto scandaloso in questo? Praticamente tutti su questo sito conveniamo che il femminismo è una idealogia imposta dalle elite al potere.
Il fatto che, come tu dici, si ispiri ai valori della Bible Belt, un posticino dove ci sono più chiese che persone, non mi rassicura per niente. A parte il Ku Klux Klan, Bush, l'omofobia e il fondamentalismo religioso che contraddistingue questa, ehm, ehm, “area culturale” dell’America del sud, un carattere predominante della Bible Belt delle origini oltre allo schiavismo era proprio l’antisemitismo, pensa che ora sono i più accaniti sostenitori dello stato ebraico d’Israele. Ma già è vero, ora sono moderati e anche Clinton è nato in Arkansas.
Io non difendo e non condivido il "letteralismo" biblico, tanto più che personalmente sono sulla linea di Animus e Salar, per cui c'è più saggezza in un aforisma buddhista che in un intero libro cristiano.
Solo ritengo che sia un clamoroso abbaglio parlare di "fascismo", a meno che per te l'80% degli Stati Uniti non siano fascisti:
( il rosso sta a indicare circoscrizioni elettorali in mano ai repubblicani, notoriamente espressione della destra religiosa USA )
Fossilizzarsi sui termini Dark crea dei corto circuiti mentali che neanche t’immagini dammi retta. Ad es. lo stato di Israele sta compiendo sul popolo palestinese le stesse nefandezze che in passato i nazisti compivano sugli ebrei. Non è una presa di posizione politica la mia e non voglio certo negare la soah, sia chiaro, mi limito ad osservare i fatti. Ed è lampante per chi ha un briciolo di buon senso rendersi conto che Israele è un crogiolo da cui sono emerse le peggiori atrocità: omicidi, stragi, massacri, odio razziale, ecc. (non che dall'altra parte stiano messi meglio eh? Ma sai com'è... quando ti tolgono il cesso da sotto il culo mentre stai cagando uno ha anche il diritto di incazzarsi un attimino non credi?).
Non è questa la sede per analizzare il conflitto arabo-israeliano, ma dire che Israele è l'incarnazione del nazifascino è un assurdo totale, e lo capirebbe anche un bambino.
Detto questo, puoi facilmente notare dunque che pur variando l’ordine dei fattori il “fanatismo” non cambia. Ora mi chiedo: alla luce dei fatti odierni che valore possono ancora avere parole come antisemita e filosemita? Lo spirito da cui scaturiscono questi estremismi, che tu credi diversi, è fatto della stessa sostanza: l’odio, che prospera sul terreno fertile dell’ignoranza e della stupidità (e sospinto de facto dagli interessi economici e di potere).
Vedi Dark il problema che ho con Sparty è nell’enfasi che da’ al suo linguaggio, la cadenza messianica che traspare dalla sua sintassi non mi convince e non mi lascia presagire nulla di buono. Per dirla alla Guit: è il suono che m'infastidisce. Per giunta questo si crede di essere l’eletto dal Signore, come puoi pretendere che gli utenti non gli ridano in faccia?
Vabbè Dark io sono ignorante e all’ignoranza non c’è mai fine, lo so.
Francamente, suonano MOLTO più sinistre le chiacchere fumose di una fikasicula che vuole confondere le acque friggendo l'aria mentre tutta la sua storia politica è fatta di nazifemminismo fanatico ed estremista.
Intendiamoci, alcuni toni e alcuni passaggi del discorso di Spartano perplimono anche me, ma trovo che ora come ora la priorità sia debellare il nazifemminismo che essendo ideologia di potere è molto più concretamente pericoloso dei toni di Spartano, per cui trovo sbagliatissimo aggredirlo in questo modo.
Ma poi, questo non è un forum libero? Oppure ha una linea politica precisa, per cui chi non è d'accordo deve smammare?
Davvero, non capisco perché ci dividiamo tra noi invece di fare squadra.