Autore Topic: Qm e bon ton  (Letto 18472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #15 il: Giugno 06, 2012, 10:05:27 am »
Per dileggio ai nick che cosa intendi? Che critico te o che critico lo pseudonimo che ti sei scelto in questo forum?

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Qm e bon ton
« Risposta #16 il: Giugno 06, 2012, 10:08:53 am »
per cui la nostra linea è sempre stata rispetto per le opinioni e massima elasticità sui nick, si discute delle opinioni e non delle persone e le offese/dileggio ai nick non devono mai essere confuse con le offese alle persone.

Una domanda: è più offensivo sfottere il nick oppure dire "non rispondo alle tue domande perché sei in malafede e vuoi solo umiliarmi?" e ironizzare/dileggiare le domande che uno ha posto?
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Qm e bon ton
« Risposta #17 il: Giugno 06, 2012, 10:27:09 am »
Per dileggio ai nick che cosa intendi? Che critico te o che critico lo pseudonimo che ti sei scelto in questo forum?

per non parlare del fatto che mi usi come elemento di cazzeggio nella zona off-topic dove gradisci chiamarmi "fikasecca"
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #18 il: Giugno 06, 2012, 10:41:04 am »
Sono io quello che ha votato no. A me sembra un modo un po' infantile.

D'altronde Fikasicula, col nick che si è scelta, si prende in giro da sola.

E poi Fikasekka, mi fa pensare ad una che non prova piacere, in quanto è secca, cioè poco lubrificata; non vedo il motivo per dileggiare disfunzioni fisiche o remore psicologiche, che secondo me meritano rispetto.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #19 il: Giugno 06, 2012, 10:42:48 am »
Una domanda: è più offensivo sfottere il nick oppure dire "non rispondo alle tue domande perché sei in malafede e vuoi solo umiliarmi?" e ironizzare/dileggiare le domande che uno ha posto?

La qm non deve essere leggermente superiore al femminismo, deve essere tutt'altra pasta.

Non possiamo dire "ah però lei ha fatto peggio, ha cominciato lei"....

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Qm e bon ton
« Risposta #20 il: Giugno 06, 2012, 11:42:21 am »
ho votato "no" per le stesse motivazioni di Warlordmaniac.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #21 il: Giugno 06, 2012, 11:49:32 am »
Io non ho votato perchè manca l'opzione "a volte si a volte no".  :lol:
Perchè secondo me...dipende.
Voglio dire, se scelgo come nick "Mazzone" (perchè magari sono stato un fan del famoso allenatore) e mi viene storpiato in "Cazzone", beh, mi arrabbio.  :P
Mentre, per esempio, nulla da dire su "Fazer" modificato in "Fazè".  :cool:
In generale, comunque, ritengo la storpiatura del nick una cosa infantile.
Anche perchè dietro la scelta di un nick ci possono essere motivazione assai più profonde di quello che si crede.

 

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Qm e bon ton
« Risposta #22 il: Giugno 06, 2012, 12:32:15 pm »
a dirsi infastiditi da certi termini sono stati anche altri e non solo io. e appunto qui vige una sola regola che è quella di qualcuno in particolare e tutti gli altri sono avvisati o sono nessuno. è la questione della cultura prevalente che qui detta le regole che non sono le vostre regole ma appunto le tue e non so di chi altro.

ok, ci possono essere discussioni interne anche aspre, questo pero non ti autorizza a strumentalizzarle, (a meno che tu non voglia confermare la tesi di qualcuno, della zizzania e del diviti et impera). sulle sfumature ci possono essere conflitti, sulla maggior parte dei contenuti, cè compattezza, difenditi dalle cose che riguadano te se vuoi, ma le nostre questioni interne (che sono anche complesse) lasciale a noi, se rita diventa una leggendaria bevitrice di sperma,e non si offende, e neanche se ne va, non è perche è masochista, ma perche sa che qui ci sono dei valori, che sono piu importanti di un nick storpiato o di un avviso. nessuno qui ha bisogno di avvocati. comunque ho votato no.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Qm e bon ton
« Risposta #23 il: Giugno 06, 2012, 13:18:13 pm »
se rita diventa una leggendaria bevitrice di sperma,e non si offende,

 :sleep: no è perchè io sono una donna emancipata, risolta, (che non ci voleva molto a risolversi perchè sono come i rebus del CruciverbaFacile) autodeterminata e anche bicideterminata  :sleep: e tutto questo senza dir grazie a movimenti pseudo-liberatori, distruttori di gabbie e gabbiette.   :D ma soltanto grazie agli esempi di vita che mi sono scelta fra quelli che mi è capitato di incontrare lungo il cammino della vita, a cui non ho chiesto mai se avevano la tessera del Partito fascista o il tesserino del CLN. Molto spesso li avevano tutt'e due.. e riservandomi sempre il diritto di non essere d'accordo sul tutto, pur apprezzando la parte di un pensiero.

per cui la quale sono perfettamente in grado di salvaguardare la mia reputazione con chi mi interessa salvaguardarla e di sbattermente altamente se qualcun@$5&£$ può pensar "male". E' un problema suo, chi mi ama mi segue e anzi sono io che seguo chi mi ama.

Mi sono capita?  :unsure:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Qm e bon ton
« Risposta #24 il: Giugno 06, 2012, 13:23:39 pm »
:sleep: no è perchè io sono una donna emancipata, risolta, (che non ci voleva molto a risolversi perchè sono come i rebus del CruciverbaFacile) autodeterminata e anche bicideterminata  :sleep: e tutto questo senza dir grazie a movimenti pseudo-liberatori, distruttori di gabbie e gabbiette.   :D ma soltanto grazie agli esempi di vita che mi sono scelta fra quelli che mi è capitato di incontrare lungo il cammino della vita, a cui non ho chiesto mai se avevano la tessera del Partito fascista o il tesserino del CLN. Molto spesso li avevano tutt'e due.. e riservandomi sempre il diritto di non essere d'accordo sul tutto, pur apprezzando la parte di un pensiero.

per cui la quale sono perfettamente in grado di salvaguardare la mia reputazione con chi mi interessa salvaguardarla e di sbattermente altamente se qualcun@$5&£$ può pensar "male". E' un problema suo, chi mi ama mi segue e anzi sono io che seguo chi mi ama.

Mi sono capita?  :unsure:

 :D

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Qm e bon ton
« Risposta #25 il: Giugno 06, 2012, 15:02:37 pm »

per cui la quale sono perfettamente in grado di salvaguardare la mia reputazione con chi mi interessa salvaguardarla e di sbattermente altamente se qualcun@$5&£$ può pensar "male". E' un problema suo, chi mi ama mi segue e anzi sono io che seguo chi mi ama.

 :wub:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Qm e bon ton
« Risposta #26 il: Giugno 06, 2012, 15:53:51 pm »
ok, ci possono essere discussioni interne anche aspre, questo pero non ti autorizza a strumentalizzarle, (a meno che tu non voglia confermare la tesi di qualcuno, della zizzania e del diviti et impera). sulle sfumature ci possono essere conflitti, sulla maggior parte dei contenuti, cè compattezza, difenditi dalle cose che riguadano te se vuoi, ma le nostre questioni interne (che sono anche complesse) lasciale a noi, se rita diventa una leggendaria bevitrice di sperma,e non si offende, e neanche se ne va, non è perche è masochista, ma perche sa che qui ci sono dei valori, che sono piu importanti di un nick storpiato o di un avviso. nessuno qui ha bisogno di avvocati. comunque ho votato no.

ti assicuro che non intendo strumentalizzare nulla. osservo un comportamento e lo dico. avessi voluto strumentalizzare andrei fuori a scrivere che cosmos qui avvisa chi non è d'accordo con lui. sto parlando di me, delle libertà che qui si dice esistano di pronunciare dissenso (e che non vedo) e del rispetto dovuto ad una utente o ad un avversario politico a partire dal fatto che umiliarmi lo trovo infantile e trovo denoti una grande assenza di argomenti. una questione di forma. per me è questione di sostanza politica. se questo esprimi tu questo sei. questo è quello che comunichi e che vuoi rappresentare. questa è la tua (tua in senso lato) "questione maschile".

Io non ho bisogno di storpiare i nick per esprimermi e dire che il mio si presta a simili storpiature lascia il tempo che trova perché sono gli stessi argomenti dei bulli delle scuole medie. il mio nick ha un preciso significato e se qui suscita ilarità o sembra tanto trasgressivo questo dà l'idea di quanto siano fermi alcuni a recepire il mondo come fossero fermi nella pubertà. se per adulti mediamente colti, sedicenti libertari, pronunciare il mio nick produce sghignazzi (il che mi pare origine di culture di repressione piuttosto che di libertà) e battute piene di morbosità, di liberato e libertario in questo non ci vedo nulla. ci vedo tanti pregiudizi, moralismo e una cultura bigotta e chi dice che con il mio nick "me la sono voluta" non fa nulla di diverso da chi dice che una in minigonna molestata "se l'è cercata".

e no, ti assicuro, non intendo fare da avvocato. le tue questioni sono e restano tue e non penso minimamente che qui esistano separazioni NON consensuali perché altrimenti il vostro dissenso si esprimerebbe in modi più evidenti. io voglio solo avere il diritto di difendermi.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Qm e bon ton
« Risposta #27 il: Giugno 06, 2012, 16:59:40 pm »
Io non ho bisogno di storpiare i nick per esprimermi e dire che il mio si presta a simili storpiature lascia il tempo che trova perché sono gli stessi argomenti dei bulli delle scuole medie. il mio nick ha un preciso significato e se qui suscita ilarità o sembra tanto trasgressivo questo dà l'idea di quanto siano fermi alcuni a recepire il mondo come fossero fermi nella pubertà. se per adulti mediamente colti, sedicenti libertari, pronunciare il mio nick produce sghignazzi (il che mi pare origine di culture di repressione piuttosto che di libertà) e battute piene di morbosità, di liberato e libertario in questo non ci vedo nulla. ci vedo tanti pregiudizi, moralismo e una cultura bigotta e chi dice che con il mio nick "me la sono voluta" non fa nulla di diverso da chi dice che una in minigonna molestata "se l'è cercata".

 

scusa FS, pur essendo d'accordo sul fatto che la storpiatura del nome (o del nick) sia un giochino infantile più che altro perchè alla lunga stufa... e tra l'altro mi sembra anche crudele insistere colla scusa del "me l'hanno fatto loro tante volte e adesso tocca a noi" per il noto adagio gandhiano, occhio per occhio e il mondo diventa cieco, non mi pare che sia indice di nessuna cultura repressiva piuttosto che libertaria. Casomai il punto è che è evidente che crea una sofferenza e un disagio a te e, di conseguenza, avendo tu manifestato più volte la tua contrarietà, la percepisci come una violenza nei tuoi confronti.

E' vero, tu dici, mi fanno entrare in casa, mi dicono che posso entrare e poi mi dileggiano e mi fanno star male. Se protesto mi dicono che sono libera di andarmene o di restare, ma che non cambieranno atteggiamento.


Io non so cosa intendi tu per cultura libertaria: la cultura libertaria è quella che dovrebbe vietare i giudizi morali? che dovrebbe vietare il dileggio?

Perchè se io (tu, mia nonna, o chicchessia, vorrei generalizzare) sono convinta della mia morale, poco m'importerà del giudizio altrui.

Mi difenderò (con tutte le accezioni che si possono dare a questo termine, dirò le mie ragioni insomma), ma non dirò che il mio avversario mi reprime. Il mio avversario mi reprime quando m'impedisce fisicamente di esprimermi. D'altronde è la stessa macro-osservazione che mi pare facesti quando si parlava di violenza. Se è così difficile definire la violenza psicologica badiamo a quella fisica che è facilmente definibile e su quella è innegabile che sono maggiormente gli uomini ad agirla.

Citazione
sto parlando di me, delle libertà che qui si dice esistano di pronunciare dissenso (e che non vedo) e del rispetto dovuto ad una utente o ad un avversario politico a partire dal fatto che umiliarmi lo trovo infantile e trovo denoti una grande assenza di argomenti. una questione di forma. per me è questione di sostanza politica. se questo esprimi tu questo sei. questo è quello che comunichi e che vuoi rappresentare. questa è la tua (tua in senso lato) "questione maschile".


sono d'accordo hai ragione perchè questa è la mentalità corrente culturale odierna. La forma è la sostanza e non siamo più in grado di distinguerle.  La comunicazione e la rappresentazione è quello che sei, se non sai comunicare e non ti sai adeguatamente rappresentare non esisti.

A me sembra che se tu ti sei data la pena di avventurarti qui è evidente che qualche argomento l'hai intravisto, l'hai subodorato insomma  :lol:.

Oppure è soltanto per "difenderti" che vieni qui?

Vuoi degli argomenti e non del dileggio?

http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,5661.msg60725.html#msg60725

http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,2307.0.html




L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Qm e bon ton
« Risposta #28 il: Giugno 06, 2012, 17:59:47 pm »
scusa FS, pur essendo d'accordo sul fatto che la storpiatura del nome (o del nick) sia un giochino infantile (...) non mi pare che sia indice di nessuna cultura repressiva piuttosto che libertaria. Casomai il punto è che è evidente che crea una sofferenza e un disagio a te e, di conseguenza, avendo tu manifestato più volte la tua contrarietà, la percepisci come una violenza nei tuoi confronti.
E' vero, tu dici, mi fanno entrare in casa, mi dicono che posso entrare e poi mi dileggiano e mi fanno star male. Se protesto mi dicono che sono libera di andarmene o di restare, ma che non cambieranno atteggiamento.
Io non so cosa intendi tu per cultura libertaria: la cultura libertaria è quella che dovrebbe vietare i giudizi morali? che dovrebbe vietare il dileggio?
Perchè se io (tu, mia nonna, o chicchessia, vorrei generalizzare) sono convinta della mia morale, poco m'importerà del giudizio altrui.
(...)
sono d'accordo hai ragione perchè questa è la mentalità corrente culturale odierna. La forma è la sostanza e non siamo più in grado di distinguerle.  La comunicazione e la rappresentazione è quello che sei, se non sai comunicare e non ti sai adeguatamente rappresentare non esisti.
(...)
A me sembra che se tu ti sei data la pena di avventurarti qui è evidente che qualche argomento l'hai intravisto, l'hai subodorato insomma  :lol:.

Oppure è soltanto per "difenderti" che vieni qui?
(...)

in questo caso si, sono intervenuta perché tornata da viaggi e giri ho guardato e ho visto che c'era ancora chi è fermo a parlare esclusivamente di FaS e chi ha una personale avversione nei miei confronti sta lì modello corvo ad aspettare che io scriva per poi fornire al gruppo un motivo di dileggio. e a parte l'ossessione che io vedo in questo mi pare adulto dire che sono qui, parlane con me, discutiamo dei temi se sono i temi ad interessarti o discutiamo dei veri motivi che ti portano a evocarmi. perché io le questioni le affronto, quando posso e ho tempo.

E si, per me è dirimente la questione ma non perchè io non ci dorma la notte o perchè mi procuri sofferenza (sai che sono altre le cose che nella vita non si è in grado di affrontare), e neppure perchè mi curi di ciò che pensano gli altri perchè altrimenti non sarei quella che sono ma se, appunto, mi dici che qui io ho spazio per parlare e poi non fai altro che istigare il branco al dileggio, disumanizzando la tua interlocutrice, comunque sminuendola a partire da presunte caratteristiche più o meno fisiche, e penso alle foto sessiste e volgari delle anziane che facevano sesso postate da cosmos, non sessiste di per sè ma per l'intento nel condividerle, o ti chiamano fikasecca o fighetta o altri mille nomignoli e storpiature che dicono che sei una specie di animaletto, un essere inferiore, una che non consideri una interlocutrice ma al massimo una di cui bullarti, una con cui non parli, aslla quale fai gli scherzi da scuole elementari, questo per me si è sostanza. ed è questione politica.

chi è portatore di una cultura libertaria non ti umilia a partire da un nick name, se ne fotte di quanti anni hai e di che corpo hai quando deve opporsi alle tue idee perché nell'espressione delle idee nessuno ha da essere decorativa, non ti disumanizza, non ti sminuisce, non infarcisce i suoi pseudo dialoghi di gratuite analisi psicologiche per concludere che a te (maddai!) ti ci vuole l'uomo "forte" e vigoroso - come diceva? - ah si - per smussare le tue asperità (gran bell'eufemismo, yeah) (cosa che fa il paio con le esigenze di deportazione delle femministe di spartano e con i desideri di sterilizzazione delle stesse di skorpion72). chi si dice libertario non sghignazza assieme ai compagnetti dopo aver pronunciato una parola che evidentemente suscita galvanizzazione e morbosità.

queste sono cose che ho letto qui e se dici di essere così aperto e libertario e poi tratti chi arriva a discutere con te come un fenomeno da baraccone buono per il divertimento tuo e dei tuoi amici io lo rilevo e lo contesto. non è questa la cultura libertaria. questa io la sento più come derivante da una cultura autoritaria e tanta morbosità a me parrebbe arrivare da stimoli repressivi.

Citazione
Vuoi degli argomenti e non del dileggio?

http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,5661.msg60725.html#msg60725

http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,2307.0.html

cedaw e gender gap, certo che mi interessa parlarne e certo che qui c'è gente con cui mi interessa parlare ma non è il mio posto e difatti se voglio vado a parlare altrove ma innanzitutto, come vedi, pur nello sforzo di parlare di cose diverse, tutto viene sempre riportato allo stesso punto, se io e te discutiamo in un thread di una cosa seria ci sarà un cosmos o chi per lui che aprirà un altro thread a me dedicato in cui si da sfogo ancora al dileggio.

sono loro a soffrire e non io. io non ho paura. loro ne hanno. delle contaminazioni, di aprire le finestre, di ascoltare e di essere perfino ascoltati. e fanno di tutto perché io sia riportata allo stato disumanizzato della strega da odiare. comodo e utile a tenere compatto il gruppo e ad imporre la tua visione delle cose in modo autoritario ma scomodissimo e inutile se vuoi costruire una società tenendo conto di tutte le componenti che la abitano e la progettano.

e si, la comunicazione è fondamentale. se questo comunichi tu questo sei. se questo forum dice di voler rappresentare la questione maschile e lo fa in questo modo poi non c'è da sorprendersi se fuori si usano termini come misogini, etc etc. c'è una corresponsabilità in questo e se c'è chi si assume la propria circa la superficialità sul non approfondire dall'altro lato NON c'è chi si assume la responsabilità di comunicare meglio affinché si rilevi che questo non è ciò che sei.

cioè: vi rendete conto o no che da quando sono "tornata" (ma pure prima) si sono aperti più thread a mio nome che altro? cosa produce tanta isteria collettiva, chiedo? da dove deriva tanta assenza di argomenti? e se non si risolve questo, ovvero se non si chiarisce che io sono una persona e che umiliarmi NON E' un argomento di dibattito politico, di cosa sono legittimata a parlare io? di cosa possiamo parlare qui io e te?

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #29 il: Giugno 06, 2012, 19:45:06 pm »
Fksk
- davvero siete così aperti alle discussioni e agli interventi altrui se poi mobbizzate, agite bullismo e fate di tutto per impedire una discussione?

vnd
Quello che chiami mobbing è goliardia. Ossia sana presa per il culo maschile.

Voglio sapere se ti è mai stato impedito di ribattere come invece fate voi nel vostro sito finto antifascista ( ma, di fatto, fascista).
Se non ti fosse mai stato censurato un messaggio, come credo, forse dovresti avere la decenza di parlare d'altro.

fksk
non sarebbe molto più onesto da parte tua dirmi che qui non è vero affatto che c'è libertà e spazio per tutti perchè il punto è che il dissenso, neppure quello interno, viene tollerato e che gli argomenti usati sono l'avviso e il dileggio? non sarebbe molto più onesto dirmi che qui, io, non devo stare?

vnd
Niente affatto.
Noi siamo migliori.
A noi il dissenso piace. E' occasione di crescita.
Però... sai... bisognerebbe portare qualche argomentino..
I nostri, tra l'altro, sono tutti ordinati catalogati, e consultabili....
Qui le statistiche taroccate, i falsi incendi di fabbrica, le palle sulla disparità stipendiale, non reggono.
Perché noi vi conosciamo fin troppo bene.

Fksk
dire che qui è casa tua non è sufficiente. io sono ospite. così mi sembrava di aver capito. insultare gli e le ospiti è una prassi consolidata in questo contesto?

vnd
La critica perde di ogni valenza, considerando il pulpito dal quale proviene.

Fksk
invece i contesti che frequento io sanno di partecipazione dal basso e di condivisione dove la democraticità è autentica, dove le regole di gestione degli spazi vengono decise da tutti e tutte e non da un "amministratore globale" certificato. le gerarchie, queste nemiche... :)

vnd
Il femminismo non è più un movimento dal basso, terragni e zanardo e la combriccola del snoq lo dimostrano.
Vi accomuna l'incapacità di agire nel rispetto delle regole democratiche.

Fissare regole di moderazione, renderle consultabile, rispettarle e farle rispettare.
Voi donne non ne sieta capaci.
Forse perché non siete state selezionate per agire in gruppo.
Avete bisogno di autoesaltarvi, in ambienti ovattati, neutralizzando il dissenso.


Fksk
non ti offendere, comunque. io sono sempre in giro. sputatemi piano o un po' meno e io non mi materializzo.

vnd
materializzati pure ma prima impara ad avere rispetto se vuoi meritare rispetto.
Vnd [nick collettivo].