Autore Topic: Qm e bon ton  (Letto 18768 volte)

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
Re: Qm e bon ton
« Risposta #60 il: Giugno 07, 2012, 09:12:17 am »

i numeri fanno sorgere il sospetto o che sia venuta qui a cazzeggiare o a provocare

argomenti reali da prendere in considerazione e che non sembrino solo considerevoli finora non ne abbiamo visti

Specialmente dopo che aveva richiesto di essere cancellata.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #61 il: Giugno 07, 2012, 09:15:21 am »
(...)
sono andato a vedere gli ultimi 80 messaggi di FS (scusate ma lavoro e faccio quel che posso, di + non avevo tempo)
sono tutti o nella sezione off topic o nelle discussioni di spartano e skorpion
cioè: sembrerebbe che FS sia venuta qui per cazzeggiare e per andare a farsi attaccare nelle discussioni aperte appunto da coloro che la attaccano più apertamente
(...)

Si. io capisco che nella tua crociata antiabortista mi vedi rosso fuoco e non leggi ciò che ho scritto ma proprio in questo thread e in altri numerosi credo ho spiegato perfettamente che sono qui, tornata, a difendermi da skorpion72, dai vnd e anche da te.
tu sei amministratore massimo di questo forum e dunque il punto non è che ci sono bimbi discoli cui puoi lasciare la libertà di fare i cazzari sulla mia pelle per passare il tempo. io il problema innanzitutto l'ho posto a te perché mentre stavo discutendo hai aperto vari thread tutti per sfottere me.
non sono io che vado a farmi attaccare (sempre della corrente di pensiero del se l'è cercata) ma sono altri che mi attaccano ripetutamente e in modo volgare, sessista e privo di argomenti.
ho già detto che se non si chiarisce questo punto c'è poco da discutere e se discuterò lo farò altrove. è un ultimo, se vuoi, serio tentativo di capire perché mai il tuo, vostro, maggiore divertimento in questo forum sia umiliare me.
tu sfuggi alle domande e alla questione ma la sostanza resta. il forum non è aperto. non è libertario e le persone presenti contrariamente a quel tal regolamento che mi sono letto bene passano il tempo a insultare utenti e utentesse e ad esercitare ostilità e sessismo. questo è quello che qui si vede quando parlate di questione maschile.
bene. finisco di tediarvi. come hai detto è casa tua e qui comandi tu. libero di insultarmi, di umiliarmi e di trattarmi senza alcun rispetto. e dunque buona vita. almeno posso dire di averci provato.

e saluti a tutte le persone con cui parlo civilmente e continuerò a parlare altrove.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #62 il: Giugno 07, 2012, 09:21:21 am »
ma io non sono cinica e motivata da una ideologia che mi impone di restare a caldeggiare i miei argomenti in nome di una sacra missione. sono una persona e non è semplice discutere con te mentre sono al centro di un gruppo il cui capo inizia con uno spintone,

ah il che significa, se tanto mi dà tanto che io sono cinica e motivata da una ideologia?

:lol:

Va be... è la forma e la sostanza di cui si parlava prima. Io riconosco che la forma è importante, ma non è più importante della sostanza, per cui se cerco di mettermi in comunicazione con qualcuno di cui m'interessa capire le ragioni, cerco di arrivare alla sostanza.

E lo farei, a maggior ragione, se mi proclamassi esperta di comunicazione  e se mi fossi specializzata organizzando pure workshop per insegnare la comunicazione alle mie ciniche consorelle o confratelli di ideologia.

O per insegnare a comunicare non serve interessarsi della sostanza?

:unsure:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #63 il: Giugno 07, 2012, 09:26:36 am »
... libero di insultarmi, di umiliarmi e di trattarmi senza alcun rispetto. e dunque buona vita. almeno posso dire di averci provato.

Cosimo, abbiamo trovato un'altra che si arrabbia se un maschio non si comporta COME LEI VUOLE.

Non le è riuscito bene il ruolo di mistress... certo che se continua a lamentarsi sempre e non sa imporsi.......con gli argomenti...

continuerò a parlare altrove
FS, spero che manterrai, almeno questa volta, quanto hai scritto, sia il parlare, perchè più parli e più è meglio, almeno per me, sia quello di farlo altrove.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #64 il: Giugno 07, 2012, 09:29:45 am »
O per insegnare a comunicare non serve interessarsi della sostanza?
E' che più la sostanza è pessima e più bisogna saper fare comunicazione.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #65 il: Giugno 07, 2012, 09:49:28 am »
caro antifascista, non ho idea di quale sia il tuo pensiero censurato su FaS. se non hai insultato e se non sei un fascista e se non hai usato terminologie sessiste non vedo perché il tuo commento dovesse essere segato.

Non lo vedo neppure io...
E non lo vede neppure quest'altra...
http://ariaora.wordpress.com/2012/01/29/nuovo-femminismo-autoritario/

Che, completezza d'informazione, non stimo più di quanto stimi te.
Il che è tutto detto.

Ma... Tant'è...
Vnd [nick collettivo].

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #66 il: Giugno 07, 2012, 10:03:20 am »
Ehm.... quando finisce questa solfa?
Ok, Fikasicula ha un livello di permalosità incompatibile con l'aggressività dialettica di alcuni utenti.
Vogliamo continuare ancora questo braccio di ferro?
Immaginate se un politico viene a leggere il forum; legge di una che si fa chiamare Fikasicula, che viene chiamata Fikasekka, e lei si offende, e applica la solita tattica dell'evidenziare gli interventi più scomposti snobbando gli altri, allora si discute se è giusto o sbagliato prenderla in giro...

Che cosa deve pensare una persona distinta, matura, che ci legge?

Secondo me abbiamo problemi più importanti di cui parlare.
Temo addirittura che lei stia facendo apposta per farci passare come una scuola materna e mi pare che il lavoro le stia venendo molto facile.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #67 il: Giugno 07, 2012, 10:21:10 am »
Non è esatto.

ok. Allora mi spiegate a che serve a ripetere per 111.112 volte: voi censurate e siete fasciste e noi non censuriamo?

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #68 il: Giugno 07, 2012, 11:07:58 am »
10 votanti: pochino, dimostra che la questione non è sentita
si 0
no 3
forse 2
macchissenefrega 5

quindi: a maggioranza assoluta (100%) nessuno qui ritiene che il rispetto dei nick faccia parte della netiquette di questo forum
cum grano salis (perchè ogni scherzo alla lunga stanca)

c'è un malinteso, almeno per quanto mi riguarda.

Il voto "no" era inteso a che la storpiatura del nick venisse inclusa nelle regole riguardanti il rispetto.

Infatti la domanda posta era "il rispetto dell'utente esclude la storpiatura del nick"
Votando sì mi pareva di avallare l'esclusione della storpiatura del nick dalla netiquette
Mea culpa che ho capito male

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #69 il: Giugno 07, 2012, 11:09:08 am »
c'è un malinteso, almeno per quanto mi riguarda.

Il voto "no" era inteso a che la storpiatura del nick venisse inclusa nelle regole riguardanti il rispetto.

Infatti la domanda posta era "il rispetto dell'utente esclude la storpiatura del nick"
Votando sì mi pareva di avallare l'esclusione della storpiatura del nick dalla netiquette
Mea culpa che ho capito male

idem per me.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #70 il: Giugno 07, 2012, 11:19:53 am »
ok. Allora mi spiegate a che serve a ripetere per 111.112 volte: voi censurate e siete fasciste e noi non censuriamo?

La trave e la pagliuzza...
Del resto se ad un messaggio vi si replica con la storia della trave e della pagliuzza, forse è anche perché i contenuti del messaggio cui si ribatte non consentono di aggiungere altro.

O la si ignora, o le si fa notare che ha una bella faccia di bronzo a venir qui a lagnarsi perché non le si riserva un trattamento che la grassona, per giunta,  non riserva a nessuno.

Non so...

Decidiamo di ignorarla e smettiamo di giocarci?
Vogliamo organizzare un sondaggio?

Peccato... lei sembrava divertirsi come quelle stronzette che, al mare, passeggiano sadicamente sulle piste dei bimbi che giocano pacificamente a biglie.
Ci resterà male...
Un po' di solidarietà femminile, no eh?
Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #71 il: Giugno 07, 2012, 11:27:45 am »
Un po' di solidarietà femminile, no eh?

no, sei ancora e sempre completamente fuori strada, direi quasi vagante in mezzo alle foreste

Le ragioni sono queste che quoto interamente

Citazione
Ok, Fikasicula ha un livello di permalosità incompatibile con l'aggressività dialettica di alcuni utenti.
Immaginate se un politico viene a leggere il forum; legge di una che si fa chiamare Fikasicula, che viene chiamata Fikasekka, e lei si offende, e applica la solita tattica dell'evidenziare gli interventi più scomposti snobbando gli altri, allora si discute se è giusto o sbagliato prenderla in giro...

Temo addirittura che lei stia facendo apposta per farci passare come una scuola materna e mi pare che il lavoro le stia venendo molto facile.

attaccarsi alla trave e alla pagliuzza è sempre la solita storia, puoi ripetere migliaia di luoghi comuni o detti, ma il significato è sempre quello di ripetere 111.112 la stessa cosa, adoprando lo stesso metodo. Alla fine è rumore di fondo, e lei non è in grado (e lo ammette) per sua natura, di parlare col rumore di fondo.

Se non avrà nulla da dire nemmeno nel silenzio.. allora sì, non potrà dire "io ci ho provato, ma facevano troppo rumore di fondo"

E se non mi sono spiegata nemmeno così e mi tirate in ballo ancora la solidarietà femminile per spiegare ogni ragionamento fatto da una donna non so più che dire   ;)

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #72 il: Giugno 07, 2012, 11:53:48 am »

io credo che la QM per essere compresa abbia bisogno di un maggior uso di razionalità. Diversamente la QF ha avuto bisogno di un maggior uso di empatia.

Fikasicula dice che non "riesce" a discutere senza empatia.

E' abituata alla modalità "Female" tutta orientata a girare la manopola verso l'empatia.

Ha insomma un livello di capacità di empatizzare molto alto e un livello di razionalizzare molto basso.

In questo però non leggeteci giudizi di valore o di merito. L'empatia non è meno importante o meno utile della razionalità. Servono ambedue. Sia nei singoli individui che nella società.

E siccome è meglio prevenire, prima che mi diciate che lei empatizza solo con chi vuole ... sì è vero. L'empatia è la capacità di comprendere ed entrare in sintonia col neonato ad esempio, che è l'essere debole per definizione. Da qui posso capire anche la sua ricerca di confessioni di debolezza, di inadeguatezza o di sofferenza. Questo continuo sollecitare a narrare la vostra QM in termini di sofferenza, insofferenza agli obblighi etc.

« Ultima modifica: Giugno 07, 2012, 12:08:42 pm da Rita »

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #73 il: Giugno 07, 2012, 13:04:37 pm »
fksk
Si. io capisco che nella tua crociata antiabortista

vnd
Crociata antiabortista è un'espressione offensiva.

fksk
mi vedi rosso fuoco e non leggi ciò che ho scritto ma proprio in questo thread e in altri numerosi credo ho spiegato perfettamente che sono qui, tornata, a difendermi da skorpion72,

vnd
alalisi antistorica

fksk
non sono io che vado a farmi attaccare (sempre della corrente di pensiero del se l'è cercata) ma sono altri che mi attaccano ripetutamente e in modo volgare, sessista e privo di argomenti.
ho già detto che se non si chiarisce questo punto c'è poco da discutere e se discuterò lo farò altrove. è un ultimo, se vuoi, serio tentativo di capire perché mai il tuo, vostro, maggiore divertimento in questo forum sia umiliare me.

vnd
oppure, sei talmente abituata ad offendere la gente che non ti accorgi nemmeno più di quanto sei urticante.
E sei puerilmente portata a dare priorità alle offese ricevute

fksk
il forum non è aperto

vnd
falso.
il forum è aperto e vi si esercita un sano esercizio democratico.

fksk
le le persone presenti contrariamente a quel tal regolamento che mi sono letto bene passano il tempo a insultare utenti e utentesse e ad esercitare ostilità e sessismo. questo è quello che qui si vede quando parlate di questione maschile.

vnd
fksk
i tuoi giudizi non possono essere obiettivi. I tuoi giudizi risentono di un conflitto di interessi.

fksk
e saluti a tutte le persone con cui parlo civilmente e continuerò a parlare altrove.

vnd
Ciao
Ci credo poco.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #74 il: Giugno 07, 2012, 13:18:29 pm »

Condivido un buon 80%.
Nel dubbio che tu potessi avere ragione anche sul restante 20, ero pronto a dichiarare che (come sto già facendo da ieri, anche perch il bel gioco dura poco) non avrei più storpiato il  nick di fksk.
Visto il nick la facevo un po' più di spirito ma...
Il fatto che se ne sia tornata nel suo antidemoctratico blog rende inutile qualsiasi proclama.

Occhio anche noi, però, a non farci prendere per i fondelli.
Per quel che mi riguarda, non è assolutamente tollerabile che una femminista che, in preda al suo fanatismo, si è abituata a scrivere che gli uomini sono tutti assassini, ad anteporre gli interessi di donne disoneste e senza scrupoli alla salute dei bambini, negando la PAS,  venga ad accusarci di essere sessisti.
Vnd [nick collettivo].