Autore Topic: Qm e bon ton  (Letto 18491 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #30 il: Giugno 06, 2012, 19:49:59 pm »

Non possiamo dire "ah però lei ha fatto peggio, ha cominciato lei"....

Il fatto che su fas si adottino metodi fascisti di moderazione è sotto gli occhi di tutti.
Quindi che fksk venga a farci la morale mi fa ridere ancor più del  nome che si è dato.
Vnd [nick collettivo].

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #31 il: Giugno 06, 2012, 19:57:11 pm »
Il fatto che su fas si adottino metodi fascisti di moderazione è sotto gli occhi di tutti.
Quindi che fksk venga a farci la morale mi fa ridere ancor più del  nome che si è dato.


Che cos'è la moderazione fascista?

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Qm e bon ton
« Risposta #32 il: Giugno 06, 2012, 20:11:10 pm »

(...) sana presa per il culo maschile.
(...) Noi siamo migliori.
A noi il dissenso piace. E' occasione di crescita.
(...) La critica perde di ogni valenza, considerando il pulpito dal quale proviene.
(...) Il femminismo non è più un movimento dal basso, terragni (...) la combriccola del snoq lo dimostrano.
Vi accomuna l'incapacità di agire nel rispetto delle regole democratiche.
Fissare regole di moderazione, renderle consultabile, rispettarle e farle rispettare.
(...) Voi donne non ne sieta capaci.
Forse perché non siete state selezionate per agire in gruppo.
Avete bisogno di autoesaltarvi, in ambienti ovattati, neutralizzando il dissenso.
(...)
materializzati pure ma prima impara ad avere rispetto se vuoi meritare rispetto.

vedi Rita? di questo parlo. Io non sono abilitata a parlare perché c'è chi ragiona per stereotipi e per pregiudizi.
io non sono abilitata a parlare a prescindere perché "la mia critica perde ogni valenza" perché sono femminista, donna, fikasicula, eccetera. quindi se è così cosa parlo a fare?

dopodiché, vnd, nel merito. che tutti gli uomini prendano per il culo umiliando gli avversari politici con modalità ed epiteti sessisti è una tua opinione. a me non pare.
che voi siate migliori mi fa piacere per te/voi. io so che la supponenza di superiorità morale, fisica, etica, etnica, culturale o chissà che narrata come alibi per giustificare umiliazioni e atti di bullismo non porta mai a nulla di buono. da lì venne fuori il nazismo. per esempio.
il dissenso non ti piace perché ti piace umiliare/screditare chi te lo porge. non lo impongo, siete voi a dire che qui si può parlare di tutto ma sarebbe più onesto dire che non è così piuttosto che dire che è uno spazio libero per poi trovare scuse per umiliare colei che ospiti.
io con le snoq non c'entro una beneamata ovaia.
le mie regole partecipative, di condivisione, libertarie sono sotto gli occhi di tutti/e. e sul blog per policy non si accettano insulti e provocazioni fasciste e volgari. io qui non sto insultando e non sto provocando. sto discutendo.
circa l'incapacità di "noi donne" e l'essere "state selezionate" per fare alcunché beato te che ti conforti con questi clichè stereotipati e generalizzanti.
a me pare che qui ci sia qualcuno (non tutti) che ami imporre autoesaltazione, in ambiente ovattato, neutralizzando il dissenso a partire da avvisi a chi non è d'accordo e da umiliazioni all'avversario politico. perfino per i prigionieri di guerra ci sono regole che dicono che umiliare l'avversario non è per nulla un segno di forza ma di debolezza estrema.
io ho molto rispetto e infatti vi riconosco (a parte qualcuno di voi) come interlocutori anche se le mie idee sono diversissime dalle vostre.
per il resto, si diceva, di fascismo, totalitarismo e autoritarismo posso discutere quanto vuoi ma se non riconosci l'autoritarismo che esiste nei luoghi che frequenti ho come l'impressione che la tua idea sulla questione sia un po' distorta.
« Ultima modifica: Giugno 06, 2012, 20:35:02 pm da Warlordmaniac »

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Qm e bon ton
« Risposta #33 il: Giugno 06, 2012, 20:12:00 pm »
vedi Rita? di questo parlo. Io non sono abilitata a parlare perché c'è chi ragiona per stereotipi e per pregiudizi.
io non sono abilitata a parlare a prescindere perché "la mia critica perde ogni valenza" perché sono femminista, donna, fikasicula, eccetera. quindi se è così cosa parlo a fare?

dopodiché, vnd, nel merito. che tutti gli uomini prendano per il culo umiliando gli avversari politici con modalità ed epiteti sessisti è una tua opinione. a me non pare.
che voi siate migliori mi fa piacere per te/voi. io so che la supponenza di superiorità morale, fisica, etica, etnica, culturale o chissà che narrata come alibi per giustificare umiliazioni e atti di bullismo non porta mai a nulla di buono. da lì venne fuori il nazismo. per esempio.
il dissenso non ti piace perché ti piace umiliare/screditare chi te lo porge. non lo impongo, siete voi a dire che qui si può parlare di tutto ma sarebbe più onesto dire che non è così piuttosto che dire che è uno spazio libero per poi trovare scuse per umiliare colei che ospiti.
io con le snoq non c'entro una beneamata ovaia.
le mie regole partecipative, di condivisione, libertarie sono sotto gli occhi di tutti/e. e sul blog per policy non si accettano insulti e provocazioni fasciste e volgari. io qui non sto insultando e non sto provocando. sto discutendo.
circa l'incapacità di "noi donne" e l'essere "state selezionate" per fare alcunché beato te che ti conforti con questi clichè stereotipati e generalizzanti.
a me pare che qui ci sia qualcuno (non tutti) che ami imporre autoesaltazione, in ambiente ovattato, neutralizzando il dissenso a partire da avvisi a chi non è d'accordo e da umiliazioni all'avversario politico. perfino per i prigionieri di guerra ci sono regole che dicono che umiliare l'avversario non è per nulla un segno di forza ma di debolezza estrema.
io ho molto rispetto e infatti vi riconosco (a parte qualcuno di voi) come interlocutori anche se le mie idee sono diversissime dalle vostre.
per il resto, si diceva, di fascismo, totalitarismo e autoritarismo posso discutere quanto vuoi ma se non riconosci l'autoritarismo che esiste nei luoghi che frequenti ho come l'impressione che la tua idea sulla questione sia un po' distorta.

scusate ma il post precedente è venuto fuori con un quote sbagliato e non posso correggerlo...

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Qm e bon ton
« Risposta #34 il: Giugno 06, 2012, 21:29:15 pm »
vedi Rita? di questo parlo.

massì e infatti sono d'accordo, così come sono d'accordo e sono sempre stata d'accordo (e non soltanto io) sul fatto che l' "ossessione" per le FaS era esagerata...  :)

Ma questa è la mia opinione.

Per il resto..

embè.. prova a parlare di altri temi, entra nel merito delle questioni.

Non lo so cosa dirti,  ignora le parti che trovi "umilianti" e prosegui per la tua strada.

Ti posso dire che è il metodo che ho seguito sul forum UAAR per esempio, su kataweb, su metaforum, o su altri forum "libertari", generalisti e non autoritaristi, dove a me e solo a me è stato riservato un trattamento in confronto al quale il nomignolo "fighetta" è una carezzina... oh certo, pure là non erano tutti così, ma l'ambiente era quello, e qualche blando intervento di moderatori non ha impedito che si facessero petizioni per cacciarmi, che mi dicessero che ero una donna sbagliata, e insomma tutte quelle belle cose di cui tu/voi dite ad esempio dello stereotipo dell'uomo fascista cui piacciono le tette e i culi..  :lol: solo che lo dicevano a me direttamente.

E però m'interessava vedere la reazione della gente a certi temi, vedere quanto fosse penetrato nelle viscere il "politically correct" anche in chi, a parole, si dichiarava assolutamente liberatario/progressista/antifascista/anticlericale/antitutto tranne femminista e di sinistra...e ho resistito per parecchio, anche e proprio per farmi un'idea su quanto qualunque libertario possa assumere gli stessi atteggiamenti che tu noti in Cosmos per esempio.

Tu mi dirai (giustamente) e chemmefrega di come ti hanno trattato là.. e avresti/hai ragione.

Se non che, evidentemente, siccome il mio modo di porre problemi e far notare contraddizioni è lo stesso che leggi qui, non mi pare di avere io problemi perchè non riconosco l'"autoritarismo" in questo luogo eh... poi sì, la critica è al "modo", proprio perchè la QM non ha visibilità, ma qui entriamo nel merito delle "strategie" politiche per avere visibilità. Chè la buona comunicazione altro non è che questo ridotta ai minimi termini, so parlare, mi faccio capire, raccolgo consensi, smuovo le viscere e i sentimenti et voilà.

Sul fatto che riportino i tuoi/vostri articoli commentandoli in modo che non ti piace.. e beh, lo fanno anche con gli articoli de la 27a ora, e di altri blog, lo fate voi con gli articoli dell'Avvenire, è probabile che a all'Antonella Comesichiama che ha scritto l'articolo riportato nell'altro 3d non piaccia la vostra interpretazione e il vostro dileggio, ma sant'iddio se ne farà una ragione ad un certo punto, visto che ha scritto una cosa pubblica.

E comunque bon, a me personalmente spiace quando ti chiamano in modo ingiurioso, perchè capisco che comunque fa male, fa perdere tempo perchè si sente l'esigenza di difendersi, si sente l'esigenza di spiegarsi meglio, tutte cose che ho provato in giro per il web, dove i temi fondamentali, gli "argomenti" se vogliamo chiamarli così sono rimaste disattesi al 99%.

E' sempre rimasto disatteso il tema della metodologia Istat per rilevare la violenza maschile contro le donne, è sempre rimasto disatteso il tema della "prima causa di morte" rilanciato in ogni dove a firma Onu, nonostante Amnesty avesse fatto una smentita sulla fonte di tale informazione, è sempre rimasto disatteso il tema della parità di stipendio a parità di mansione come rilevato dall'ultima ricerca Bocconi e dal buon senso comune, aggiungerei io, visto che i contratti collettivi non prevedono diversità di trattamento e peraltro lavorando in uno studio legale, so che in materia di lavoro, le eventuali discriminazioni singole non sono certo soltanto in capo alle donne in quanto donne, è sempre rimasto disatteso il tema del femminicidio che i moventi quando nella tragedia dove è coinvolta una donna devono essere cancellati e sostituiti dalla misoginia/desiderio di proprietà etc. anche quando viene uccisa la vecchia moglie malata incurabile.  Insomma tutti questi temi, sono rimasti sempre disattesi, perchè alla fine ci si attaccava alle cavolate.

E sì. Mi spiace che sia mancata l'occasione di confronto sereno e non te ne attribuisco certo la colpa, come nei matrimoni che finiscono male o nelle relazioni che finiscono male, la colpa è sempre della mancata intesa e non può essere solo di una parte o solo dell'altra.









L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #35 il: Giugno 06, 2012, 21:52:09 pm »
Che cos'è la moderazione fascista?

Sono nuovo di qui...
Mi sta venendo il sospetto che tu sia una donna.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #36 il: Giugno 06, 2012, 22:04:58 pm »

E sì. Mi spiace che sia mancata l'occasione di confronto sereno e non te ne attribuisco certo la colpa, come nei matrimoni che finiscono male o nelle relazioni che finiscono male, la colpa è sempre della mancata intesa e non può essere solo di una parte o solo dell'altra.


Resta il FATTO che IO, su fas, con la terragni, la ravera, la zanardo e su tutte le combriccole femministe alla snoq non posso intervenire dicendo "non sono d'accordo".

Qui, e su qualsiasi altro forum gestito da uomini, chissà perché, tu e fksk lo potete fare.

Sarebbe onesto fare almeno finta di chiedersi il perché.

Che cosa intendi per autoritarismo?
Come sarebbe esercitato?
Praticamente, qui, non c'è moderazione.


E come mai, tu Rita, sei rispettata e fksk no?

La gestione fascista di fas è denunciata dalle stesse femministe.
Persino dalle più sciocche, come questa ariaora:
http://ariaora.wordpress.com/2012/01/28/femminista-comica/

E allora... Rita.
E' il tuo primo intervento che non approvo.
Sono io che sono di nuovo in fase digestiva o sei tu che non ti sei spiegata bene?
Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Qm e bon ton
« Risposta #37 il: Giugno 06, 2012, 22:15:07 pm »
Resta il FATTO che IO, su fas, con la terragni, la ravera, la zanardo e su tutte le combriccole femministe alla snoq non posso intervenire dicendo "non sono d'accordo".

Qui, e su qualsiasi altro forum gestito da uomini, chissà perché, tu e fksk lo potete fare.

Sarebbe onesto fare almeno finta di chiedersi il perché.

Che cosa intendi per autoritarismo?
Come sarebbe esercitato?
Praticamente, qui, non c'è moderazione.


E come mai, tu Rita, sei rispettata e fksk no?

La gestione fascista di fas è denunciata dalle stesse femministe.
Persino dalle più sciocche, come questa ariaora:
http://ariaora.wordpress.com/2012/01/28/femminista-comica/

E allora... Rita.
E' il tuo primo intervento che non approvo.
Sono io che sono di nuovo in fase digestiva o sei tu che non ti sei spiegata bene?


guarda sul fatto che la moderazione sia scarsa sono d'accordo,  e però interviene ad avvisare Beta che non ha insultato nessuno.. misteri del Rosario è probabile che sia in fase digestiva pure io.

Detto questo mi pare chiarissimo, lampante ed oltre ogni ragionevole dubbio che tu, Massimo e Skorpion vi divertite a tirare a segno su qualsiasi forma vagamente femminile.

Non so che dirti, può darsi che tu sia in fase digestiva, può darsi che io non mi sono spiegata bene, o  può darsi che abbiamo opinioni divergenti e che non sia mica un obbligo che tu o Skorpion o Massimo dobbiate per forza approvare tutti i miei interventi eh.. non è che cerco l'approvazione vostra in particolare.

Aridetto questo, richiedo, il fatto che io, Fikasicula o Giulia possano intervenire su questo forum, lo devi chiedere agli amministratori, ai moderatori e non a me.

Personalmente questo è uno di quegli interventi che costringono a perdere tempo per spiegare quello che potresti capire benissimo rileggendo un paio di volte in più o spiegandoti meglio tu.

Il FATTO che la Zanardo, la Terragni e tutta la combriccola ti censurino significa che qui vuoi censura di tutti quelli che non scorreggiano e urlano "donne tutte troie o puttane"?

Perchè sarò in fase digestiva anch'io o forse ti/vi spiegate male

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #38 il: Giugno 06, 2012, 22:18:37 pm »
fksk
dopodiché, vnd, nel merito. che tutti gli uomini prendano per il culo umiliando gli avversari politici con modalità ed epiteti sessisti è una tua opinione. a me non pare.

vnd
Si chiamava cameratismo.
Ma trattieni il tuo impulso femminista.
Era il rapporto di fratellanza tra commilitoni. Costretti a fare la naja, al posto delle donne.

fksk
che voi siate migliori mi fa piacere per te/voi. io so che la supponenza di superiorità morale, fisica, etica, etnica, culturale


Culturale direi.
ma parte tutto da un idea di un certo Hammurabi: scrivere le regole, farle conoscere, applicarle e farle applicare.
Il primo segno della democrazia parte con l'autodisciplina.


fksk
io con le snoq non c'entro una beneamata ovaia.


vnd
applicate le stessa illogiche ed antidemocratiche modalità di moderazione.


fksk
le mie regole partecipative, di condivisione, libertarie sono sotto gli occhi di tutti/e. e sul blog per policy non si accettano insulti e provocazioni fasciste e volgari. io qui non sto insultando e non sto provocando. sto discutendo.

vnd
Io non ho mai potuto dire come la penso, a casa tua.
Pur senza insultare. Pur essendo (io, sì) antifascista.
Nessuno ti ha insultata. Smettila di fare la lagna!

fksk
circa l'incapacità di "noi donne" e l'essere "state selezionate" per fare alcunché beato te che ti conforti con questi clichè stereotipati e generalizzanti.

vnd
E' un'ipotesi che trova conferma nel leggerti.
L'avevo scritto: "Forse"

fksk
a me pare che qui ci sia qualcuno (non tutti) che ami imporre autoesaltazione, in ambiente ovattato, neutralizzando il dissenso a partire da avvisi a chi non è d'accordo e da umiliazioni all'avversario politico. perfino per i prigionieri di guerra ci sono regole che dicono che umiliare l'avversario non è per nulla un segno di forza ma di debolezza estrema.

vnd
La civiltà infatti si giudica da come si tratta il nemico. Non l'alleato.
Io non potrei scrivere da te, le cose che tu scrivi qui.


fksk
per il resto, si diceva, di fascismo, totalitarismo e autoritarismo posso discutere quanto vuoi ma se non riconosci l'autoritarismo che esiste nei luoghi che frequenti ho come l'impressione che la tua idea sulla questione sia un po' distorta.

vnd
Io i fascisti me li mangio a colazione.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #39 il: Giugno 06, 2012, 22:25:52 pm »

vnd
Io i fascisti me li mangio a colazione.


Per te però il fascismo è questo:
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/05/30/identikit-del-perfetto-fascista/#more-17588

Questo, sì, è notevole.
Oltre che vergognosamente ignorante.

Che altro dire?
Studia... studia...

Ma nonostante la tua pavoneggiata giovinezza, tempo sia tardi anche per questo.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #40 il: Giugno 06, 2012, 22:33:48 pm »
Rita
guarda sul fatto che la moderazione sia scarsa sono d'accordo,  e però interviene ad avvisare Beta che non ha insultato nessuno.. misteri del Rosario è probabile che sia in fase digestiva pure io.

vnd
Moderazione "assente" non significa che io la consideri scarsa.
Anzi.
La considero molto democratica. Rispettosa della libertà di espressione.

Qualcuno scherza su di te?
Ti è forse tolta la possibilità di difenderti (o ignorare)?

Questa è libertà
Nei blog femministi il dissenso è scambiato per offesa.


Rita
Detto questo mi pare chiarissimo, lampante ed oltre ogni ragionevole dubbio che tu, Massimo e Skorpion vi divertite a tirare a segno su qualsiasi forma vagamente femminile.

vnd
Questa è una sciocchezza.
Ho mai sparato su di te o su gloria?
E allora?


Rita
Il FATTO che la Zanardo, la Terragni e tutta la combriccola ti censurino significa che qui vuoi censura di tutti quelli che non scorreggiano e urlano "donne tutte troie o puttane"?

vnd
altra sciocchezza.
Il fatto è che tu capisci benissimo.
Chissà perché fingi di non riuscirci.
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Qm e bon ton
« Risposta #41 il: Giugno 06, 2012, 22:37:04 pm »
guarda sul fatto che la moderazione sia scarsa sono d'accordo,  e però interviene ad avvisare Beta che non ha insultato nessuno.. misteri del Rosario è probabile che sia in fase digestiva pure io



quindi il terribile controllo, autoritario e fascista esercitato da amministratori e moderatori di qs forum consiste nel mettere sull'avviso (!) un utente! oibò!
1 ciò sta a significare che chi si lamenta di non poter discutere si lamenta invano. Il buon vnd te l'ha domandato in modo chiaro, non ho capito come hai potuto fraintendere: perchè qui (su un forum che viene accusato di essere maschilista e misogino) un certo numero di utenti donne e addirittura un certo numero di utenti femministe  :w00t: può scrivere senza censura?
2 beta l'ha scritto: gli attriti tra utenti MM sono affari nostri, non metteteci il naso. Comunque, sarà anche una fatalità, ma dal momento dell'avviso a beta, un certo tipo di messaggi e atteggiamenti non si è più ripetuto. Era una questione nostra, l'abbiamo risolta a modo nostro, beta non ha bisogno di essere difeso da una donna, neppure da Rita per quanta stima noi ne abbiamo
3 se questo è il massimo di moderazione che noi esercitiamo, è lampante la cattiva fede di chi non riesce a discutere qui dentro. I posts di queste ultime settimane sono pieni di domande inevase. Qua è là c'è anche qualche intemperanza, ma nulla rispetto a ciò che si legge quotidianamente su altri forum. E allora non capisco perchè tu dica "mi dispiace". Ha ragione vnd: non siamo d'accordo. A noi non dispiace che l'incapacità di sostenere un solo argomento sia così evidente.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Qm e bon ton
« Risposta #42 il: Giugno 06, 2012, 22:46:38 pm »
quindi il terribile controllo, autoritario e fascista esercitato da amministratori e moderatori di qs forum consiste nel mettere sull'avviso (!) un utente! oibò!

2 beta l'ha scritto: gli attriti tra utenti MM sono affari nostri, non metteteci il naso. Comunque, sarà anche una fatalità, ma dal momento dell'avviso a beta, un certo tipo di messaggi e atteggiamenti non si è più ripetuto. Era una questione nostra, l'abbiamo risolta a modo nostro, beta non ha bisogno di essere difeso da una donna, neppure da Rita per quanta stima noi ne abbiamo
3 se questo è il massimo di moderazione che noi esercitiamo, è lampante la cattiva fede di chi non riesce a discutere qui dentro. I posts di queste ultime settimane sono pieni di domande inevase. Qua è là c'è anche qualche intemperanza, ma nulla rispetto a ciò che si legge quotidianamente su altri forum. E allora non capisco perchè tu dica "mi dispiace". Ha ragione vnd: non siamo d'accordo. A noi non dispiace che l'incapacità di sostenere un solo argomento sia così evidente.

infatti io non difendo Beta, mi limito a rilevare un "fatto".

Detto questo, credo di aver già fatto notare a FS che se il suo interesse è la discussione degli argomenti dovrebbe lasciar perdere le intemperanze (se mi consenti un'opinione, non "qualche" "abbastanza"), per cui la capisco, proprio perchè ho vissuto questo su altri forum, e cioè per lo stesso motivo per cui Skorpion, VND e Massimo continuano a ripetere senza sosta che stanno "intemperando" perchè sugli altri forum sono intemperati.

Questione di punti di vista. Io sono per il "non fare agli altri ciò che non fosse fatto a te". E non vedo perchè non lo debba esprimere. Perchè? E' proprio una domanda rivolta a te Cosmos.

Resta il fatto che diventa sempre più frequente il numero di coloro che si chiedono come mai in questo forum le donne vengono lasciate libere di circolare e commentare.

Francamente stare nella parte di Fikasicula (e cioè di dovermi difendere da insinuazioni, bassi giochi di parole e denigrazioni) nei forum esterni e pure qua capisci da te.. che alla lunga stanca nu pochetto eh....

Essere mazziati da tutti i fronti non è poi così bello e piacevole.

Mi spiace che tu ti sia sentito punto sul vivo dal mio commento sulla moderazione, capisco pure che non è tutta colpa vostra, e però vedo che sei immediatamente intervenuto, nel momento in cui ho fatto un commento che non ti è piaciuto  :D

E va be.. non voglio pensar male. Accetterò anche il provvedimento di avviso o qualunque altro provvedimento tu voglia prendere, visto il dissenso.

Ciao

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Qm e bon ton
« Risposta #43 il: Giugno 06, 2012, 22:48:25 pm »
vedi Rita? di questo parlo. Io non sono abilitata a parlare perché c'è chi ragiona per stereotipi e per pregiudizi.
io non sono abilitata a parlare a prescindere perché "la mia critica perde ogni valenza" perché sono femminista, donna, fikasicula, eccetera. quindi se è così cosa parlo a fare?

dopodiché, vnd, nel merito. che tutti gli uomini prendano per il culo umiliando gli avversari politici con modalità ed epiteti sessisti è una tua opinione. a me non pare.
che voi siate migliori mi fa piacere per te/voi. io so che la supponenza di superiorità morale, fisica, etica, etnica, culturale o chissà che narrata come alibi per giustificare umiliazioni e atti di bullismo non porta mai a nulla di buono. da lì venne fuori il nazismo. per esempio.
il dissenso non ti piace perché ti piace umiliare/screditare chi te lo porge. non lo impongo, siete voi a dire che qui si può parlare di tutto ma sarebbe più onesto dire che non è così piuttosto che dire che è uno spazio libero per poi trovare scuse per umiliare colei che ospiti.
io con le snoq non c'entro una beneamata ovaia.
le mie regole partecipative, di condivisione, libertarie sono sotto gli occhi di tutti/e. e sul blog per policy non si accettano insulti e provocazioni fasciste e volgari. io qui non sto insultando e non sto provocando. sto discutendo.
circa l'incapacità di "noi donne" e l'essere "state selezionate" per fare alcunché beato te che ti conforti con questi clichè stereotipati e generalizzanti.
a me pare che qui ci sia qualcuno (non tutti) che ami imporre autoesaltazione, in ambiente ovattato, neutralizzando il dissenso a partire da avvisi a chi non è d'accordo e da umiliazioni all'avversario politico. perfino per i prigionieri di guerra ci sono regole che dicono che umiliare l'avversario non è per nulla un segno di forza ma di debolezza estrema.
io ho molto rispetto e infatti vi riconosco (a parte qualcuno di voi) come interlocutori anche se le mie idee sono diversissime dalle vostre.
per il resto, si diceva, di fascismo, totalitarismo e autoritarismo posso discutere quanto vuoi ma se non riconosci l'autoritarismo che esiste nei luoghi che frequenti ho come l'impressione che la tua idea sulla questione sia un po' distorta.

Punto 1:
Le obiezioni di FS appaiono molto logiche e puntuali, e questo dovrebbe farci pensare ed anche preoccupare. Diciamo che ci sarebbe da meditarci su con attenzione, avendone voglia (chissà mai).
------------------------------------------------------------
Poi qualche precisazione:

1- Vnd nn rappresenta il forum ma soltanto sè stesso, tra l'atro è una "matricola", quindi presumibilmente è uno che non ha realizzato/assimilato molti concetti importanti.

2- Il fatto di dar voce a tutti è una politica che si è data il forum sin dalla nascita, diversi anni fa, ed è la nostra forza. Il rovescio della medaglia è che è impossibile controllare tutti, per cui può accadere (e accade spesso) che chi arriva e grida più forte degli altri sembri essere l'unica voce, quella "ufficiale" ma molto spesso non è affatto così.

3- Non mi sembra onesto dire che la censura messa in atto su FAS e su pressochè tutti i i siti/blog/forum femminsti sia un "fatto di policy", per cui va tutto bene così. E' censura vera e propria. Punto. Le cose vanno chiamate col loro nome. Quei siti sono simil-fascisti. Io non potrei mai scrivere su FAS, nè su quasi tutti i siti femminsti, perchè mi censurerebbero per le mie opinioni. Io non penso di essere nè estremista, nè criminale, nè delinquente. I partiti totalitaristi non hanno mai permesso alcuna forma di opposizione reale.
Le femministe fanno esattamente così, ed è un fatto. Noi no.
E scusate ma ne vado fiero.  :fiocco:

....Allo stesso tempo io non sono d'accordo sul modo eccesivamente aspro e a volte persino incivile di dialogare con FS, infatti penso che sia inutile accettare un ospite e poi trattarlo a pesci in faccia. Se non la si vuole, la si mandi via. Se deve restare, ci si comporti secondo le regole. Se sei convinto di quel che pensi, non hai alcuna difficoltà ad argomentare nel modo giusto. Se non hai argomenti, vuol dire che non sei convinto di quel che pensi, o forse non ci hai studiato abbastanza su.
« Ultima modifica: Giugno 06, 2012, 23:04:22 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Qm e bon ton
« Risposta #44 il: Giugno 06, 2012, 23:00:02 pm »
@Red FS ha fatto qualche osservazione puntuale?  :w00t: forse mi è sfuggita, sei così gentile da segnalarmela?
non è del tutto vero che noi abbiamo sempre avuto una soglia di tolleranza così alta, anzi anche in questo ultimo frangente c'è stato chi ha invocato un aumento della sorveglianza per non far fare brutta figura al forum. Tutto sommato, cole senno di poi, a me fa piacere che invece sia venuto fuori tanto materiale "dubbio": alla luce del sole tutto matura.
Come sai da sempre cerchiamo di trattenere alcuni che hanno atteggiamenti eccessivamente aggressivi. FS non è stata la prima vittima e non sarà l'ultima. Però, dammi atto: abbiamo tra i moderatori qualcuno che all'inizio era un pasdaran senza se e senza ma: bisogna vere pazienza, mi spiace per la vittima di turno, ma tutto sommato credo che in questi anni abbiamo fatto un buon lavoro, credo che grazie a questo forum a e U3000 tanta gente (mm soprattutto ma anche qualche ff) sia cresciuta

@Rita io sono assolutamente per "non fare agli altri quel che non vorresti fosse fatto a te". Cerco di farlo, a volte sbaglio ma in genere mi sembra di riuscirci. Altri non lo fanno?
1 a chi ti riferisci? perchè mi dovresti fare il piacere di essere obiettiva: forse Skorpion non avrebbe piacere ad essere trattato come lui tratta FS, ma se FS fosse trattata come lei tratta gli altri, non sarebbe molto peggio? in fin dei conti: chi di spada ferisce di spada perisce
2 anche verso chi sbaglia io cerco di comportarmi come vorrei che gli altri si comportassero con me: cercando di mostrare una strada alternativa senza censurare, perchè la censura non serve a nulla.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati