Autore Topic: Qm e bon ton  (Letto 18511 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline falseaccuse

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 380
  • Sesso: Maschio
    • Movimento per le Pari Opportunità
Re: Qm e bon ton
« Risposta #45 il: Giugno 06, 2012, 23:03:33 pm »
Forse sarebbe il caso di delineare ufficialmente una politica del forum. Il forum è aperto o chiuso? Sono consentiti tutti gli interventi o solo quelli "allineati"? Mi pare non ci sia chiarezza su questo punto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Qm e bon ton
« Risposta #46 il: Giugno 06, 2012, 23:08:08 pm »
Forse sarebbe il caso di delineare ufficialmente una politica del forum. Il forum è aperto o chiuso? Sono consentiti tutti gli interventi o solo quelli "allineati"? Mi pare non ci sia chiarezza su questo punto.

il forum è aperto
-> ogni tanto qualcuno chiede di escludere questo o quell'utente. Noi rispondiamo sempre picche. Finora.

sono consentiti tutti gli interventi, ad eccezzione degli interventi inutilmente offensivi
-> il forum della QM non è il forum delle educande, per cui una certa rugosità è tollerata. Il limite della tolleranza è variabile e in genere ad arbitrio del moderatore di quella sezione. Problema: e le sezioni senza moderatore? Boh.  -> attendiamo candidature.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Qm e bon ton
« Risposta #47 il: Giugno 06, 2012, 23:11:13 pm »


@Rita io sono assolutamente per "non fare agli altri quel che non vorresti fosse fatto a te". Cerco di farlo, a volte sbaglio ma in genere mi sembra di riuscirci. Altri non lo fanno?
1 a chi ti riferisci? perchè mi dovresti fare il piacere di essere obiettiva: forse Skorpion non avrebbe piacere ad essere trattato come lui tratta FS, ma se FS fosse trattata come lei tratta gli altri, non sarebbe molto peggio? in fin dei conti: chi di spada ferisce di spada perisce


 :hmm:

mi sfugge qualche concetto. Perchè il concetto di "chi di spada ferisce di spada perisce" è contrario al "non fare agli altri quel che non vorresti fosse fatto a te"

Qualcuno mi spiega a che serve ripetere 111.112 volte il concetto: io ti prendo in giro e ti sberleffo perchè tu mi hai sempre preso in giro e sberleffato?

Mi spiegate quale utilità se ne trae?

Ti ho spiegato in MP comunque
 

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Qm e bon ton
« Risposta #48 il: Giugno 06, 2012, 23:15:33 pm »
Rita, ti metti a criticare pure il vangelo adesso?  :lol:

nell'ottica evangelica e nella saggezza popolare la frase "chi di spada ferisce di spada perisce" non è un invito a rendere occhio per occhio. E' come predire un destino, è come mettere sull'avviso.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Qm e bon ton
« Risposta #49 il: Giugno 06, 2012, 23:21:00 pm »
Citazione
@Red FS ha fatto qualche osservazione puntuale?
Non mi sono spiegato bene forse, però non ho mai scritto che "ha fatto osservazioni puntuali", ho scritto che "appaiono" puntuali, c'è una certa differenza.  Che poi lo siano davvero o no non ne discuto, avessi voluto lo avrei fatto, ma mica sono l'unico utente del forum; mica devo contestare tutto io. :) ;)
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #50 il: Giugno 07, 2012, 00:52:49 am »
Sono nuovo di qui...
Mi sta venendo il sospetto che tu sia una donna.
Appunto, sei nuovo, potresti non sapere che io sono un moderatore soltanto di titolo.
Ma non sono fascista, anzi...

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Qm e bon ton
« Risposta #51 il: Giugno 07, 2012, 00:54:47 am »
(...)
Ti posso dire che è il metodo che ho seguito sul forum UAAR per esempio, su kataweb, su metaforum, o su altri forum "libertari", generalisti e non autoritaristi, dove a me e solo a me è stato riservato un trattamento in confronto al quale il nomignolo "fighetta" è una carezzina... (...)
E però m'interessava vedere la reazione della gente a certi temi, vedere quanto fosse penetrato nelle viscere il "politically correct" anche in chi, a parole, si dichiarava assolutamente liberatario/progressista/antifascista/anticlericale/antitutto tranne femminista e di sinistra...e ho resistito per parecchio, anche e proprio per farmi un'idea su quanto qualunque libertario possa assumere gli stessi atteggiamenti che tu noti in Cosmos per esempio.
(...)
Sul fatto che riportino i tuoi/vostri articoli commentandoli in modo che non ti piace.. e beh, lo fanno anche con gli articoli de la 27a ora, e di altri blog, lo fate voi con gli articoli dell'Avvenire, è probabile che a all'Antonella Comesichiama che ha scritto l'articolo riportato nell'altro 3d non piaccia la vostra interpretazione e il vostro dileggio, ma sant'iddio se ne farà una ragione ad un certo punto, visto che ha scritto una cosa pubblica.
(...)
E comunque bon, a me personalmente spiace quando ti chiamano in modo ingiurioso, perchè capisco che comunque fa male, fa perdere tempo perchè si sente l'esigenza di difendersi, si sente l'esigenza di spiegarsi meglio, tutte cose che ho provato in giro per il web, dove i temi fondamentali, gli "argomenti" se vogliamo chiamarli così sono rimaste disattesi al 99%.
(...)

che dire, Rita, io non so fare quello che fai tu. non sono qui per evangelizzare o per fare esperimenti sociologici né come dici tu per vedere la reazione della gente. non sono in grado di misurarmi senza stabilire contatti umani, empatici, anche con le persone pessime e sgradevoli. non è per me. non parlo di te - affatto - ma io non sono cinica e motivata da una ideologia che mi impone di restare a caldeggiare i miei argomenti in nome di una sacra missione. sono una persona e non è semplice discutere con te mentre sono al centro di un gruppo il cui capo inizia con uno spintone, mi fa rimbalzare altrove e poi spinge l'altro e l'altro ancora, e questo è bullismo. perciò io chiedo se è un mio problema non riuscire a concentrarmi sulle questioni serie di cui parlare o se questo non sia effettivamente un tema da chiarire perchè sostanziale, politico, perchè non si tratta di una cazzata ma perchè da questo stabilisci qual è il tuo agire politico.
quando io/noi decostruiamo testi altrui non ci capita mai di insultare con epiteti sessisti le giornaliste. non abbiamo sospesi personali con loro. argomentiamo critiche politiche. puoi essere d'accordo o meno ma non scadiamo mai sul personale, non le chiamiamo frigide, non diciamo che hanno secchezze vaginali, non diciamo che potrebbero avere bisogno di un uomo forte pronto a smussare le loro asperità, non diciamo che sono brutte, vecchie, sterilizzabili, deportabili, e via di questo passo.
la differenza tra un insulto sessista e una critica politica io la conosco bene. e quella che si fa qui per quello che mi riguarda NON E' critica politica argomentata.
sono insulti e lamenti. l'insulto fine a se stesso, quello che serve a galvanizzare il branco e poi il lamento di chi NON SA o non vuole autorappresentarsi ed esige da me che dica quello che dovrebbe dire lui.
questa cosa viene prima di tutto il resto.
siete aperti o chiusi? siete libertari o autoritari? chi mi insulta parla di questione maschile o sfoga ostilità sessista? perché se non è chiaro questo c'è molto poco di cui discutere. con tutto il rispetto per ogni vostro argomento che tu sai bene io considero con rispetto.


Resta il FATTO che IO, su fas, con la terragni, la ravera, la zanardo e su tutte le combriccole femministe alla snoq non posso intervenire dicendo "non sono d'accordo".
(...)
La gestione fascista di fas è denunciata dalle stesse femministe.
(...)

a parte che non rispondo della gestione dei blog altrui, giacché non ho il dono dell'ubiquità, per quello che mi riguarda se tu esprimi la tua opinione senza insultare il tuo commento passa. se mi dici che sono una che educa le figlie a spompinare te lo cestino perchè mi parrebbe non sostanziale dal punto di vista politico.
dipende da come tu sei abituato a esprimere le tue opinioni.
e in quanto alle lamentele sulle presunte censure di FaS (chiamare chiunque femminista è un assillo immotivato, credo) ne troverai ovunque e la maggior parte delle volte sono in malafede perché ti provocano apposta per dimostrare che sei tanto cattiva, ma tant'è. alla suddetta io avrei fatto passare anche i lamenti tanto per farla sentire realizzata.
ma in ogni caso il punto è, come dicevo, se è vero che voi siete tanto diversi e migliori allora di che stiamo parlando? era la mia domanda di partenza. posso parlare o devo espiare ad ogni frase con insulti e spintoni e dileggio? è un forum o un girone dell'inferno che mi tocca per punizione?

(...)
Si chiamava cameratismo.
Ma trattieni il tuo impulso femminista.
Era il rapporto di fratellanza tra commilitoni. Costretti a fare la naja, al posto delle donne.
(...)
Io non ho mai potuto dire come la penso, a casa tua.
Pur senza insultare. Pur essendo (io, sì) antifascista.
(...)

cioè la fratellanza tra commilitoni si celebrava a suon di fikasecca? ed è un ruolo retribuito quello di fare da fikasecca umiliata per cementare il vostro cameratismo? perchè se mi pagate forse potrei prendere in considerazione la questione, ma se è gratis, capisci ammè...
dopodichè, caro antifascista, non ho idea di quale sia il tuo pensiero censurato su FaS. se non hai insultato e se non sei un fascista e se non hai usato terminologie sessiste non vedo perché il tuo commento dovesse essere segato.

(...)
3 se questo è il massimo di moderazione che noi esercitiamo, è lampante la cattiva fede (...)

non c'è cattiva fede. tu sei un moderatore e un amministratore e hai attivato thread per sfottermi con epiteti insultanti. ancora non mi hai detto perché. se come dice vnd vi serve l'ora d'aria da caserma a mie spese devi saperlo che non è consensuale e che è indice di assenza di argomenti. dopodichè è chiaro che così come censuri il dissenso degli interni sono affari vostri.

la domanda resta la stessa: questo posto è aperto o per attraversarlo devo subire l'umiliazione che se tanto mi da tanto mi fa martire?
io non ho da espiare. ho da discutere. e anche questa mania di considerare una interlocutrice mai intera ma piena di patologie, o da sfottere, o da redimere, da convertire, o da far passare per l'espiazione prima di un eventuale perdono, e tutte quelle cose strane che derivano da una cultura così lontana alla mia... tutto così poco laico.

non ho torto. non ho ragione. e se non c'è nulla da discutere basta solo dirlo. sinceramente.













Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #52 il: Giugno 07, 2012, 01:00:58 am »
Fikasicula, ci sono topic dove è stato chiesto un tuo parere. Te la senti? Non preoccuparti, non ti insulto.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Qm e bon ton
« Risposta #53 il: Giugno 07, 2012, 01:05:16 am »
Fikasicula, ci sono topic dove è stato chiesto un tuo parere. Te la senti? Non preoccuparti, non ti insulto.

Sandokan ci terrei prima a chiarire questa cosa perchè non riesco a discutere in un contesto in cui mi si insulta. io non so fare finta di niente. è un mio limite.
se si risolve sarò felice di risponderti. altrimenti puoi anche scrivermi via mail e ti rispondo volentieri. sperando sempre che tu le domande venga a farmele di persona davanti ad una sfogliatella o ad un babà. :)

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #54 il: Giugno 07, 2012, 01:06:59 am »
Certo che te le verrò a fare di persona. Te l'ho già detto diverse volte nei precedenti commenti.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re: Qm e bon ton
« Risposta #55 il: Giugno 07, 2012, 01:48:57 am »
Certo che te le verrò a fare di persona. Te l'ho già detto diverse volte nei precedenti commenti.

bene. allora a presto.

buonanotte!

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Qm e bon ton
« Risposta #56 il: Giugno 07, 2012, 08:31:18 am »
bene, sondaggio chiuso

10 votanti: pochino, dimostra che la questione non è sentita
si 0
no 3
forse 2
macchissenefrega 5

quindi: a maggioranza assoluta (100%) nessuno qui ritiene che il rispetto dei nick faccia parte della netiquette di questo forum
cum grano salis (perchè ogni scherzo alla lunga stanca)

siamo perciò contenti di continuare con l'approvazione di tutti gli utenti e non solo dei wiki in questa direzione

poi qualche valutazione, se i numeri dicono qualcosa:

sono andato a vedere gli ultimi 80 messaggi di FS (scusate ma lavoro e faccio quel che posso, di + non avevo tempo)

sono tutti o nella sezione off topic o nelle discussioni di spartano e skorpion

cioè: sembrerebbe che FS sia venuta qui per cazzeggiare e per andare a farsi attaccare nelle discussioni aperte appunto da coloro che la attaccano più apertamente

abbiamo recentemente scoperto che non ha 5 anni ( :hmm: ne ha di + o di -?) ma il comportamento è identico:
maestra maestra Pierino mi alza la gonna, Pierino alzami la gonna che la maestra non vede

i numeri fanno sorgere il sospetto o che sia venuta qui a cazzeggiare o a provocare

argomenti reali da prendere in considerazione e che non sembrino solo considerevoli finora non ne abbiamo visti
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #57 il: Giugno 07, 2012, 08:47:54 am »
:hmm:
Qualcuno mi spiega a che serve ripetere 111.112 volte il concetto: io ti prendo in giro e ti sberleffo perchè tu mi hai sempre preso in giro e sberleffato?

Non è esatto.
Se ti riferisci a fksk, il concetto è diverso: nel tuo blog vige un regime fascista, chi non si allinea viene puntualmente insultato (*1) o censurato, che è parimenti offensivo (*2), e vieni qui, dove invece la libertà di esprimersi è garantita, a lamentarti che non ti si srotolano i tappeti rossi?

Il riferimento evangelico, visto che siamo in ballo, a beneficio di quei pochi che non lo avessero ancora colto, è quello della pagliuzza e del trave.

(*1) http://ariaora.wordpress.com/2012/01/28/femminista-comica/
(fonte femminista e incoerente (nel suo forum attua le stesse tecniche))

(*2) Da buone squadriste femministe si pubblica un messaggio di dissenso, si giudica l'autore senza argomentare, lo si censura impedengogli di ribattere e difendersi.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #58 il: Giugno 07, 2012, 09:03:37 am »
Appunto, sei nuovo, potresti non sapere che io sono un moderatore soltanto di titolo.
Ma non sono fascista, anzi...

Ma io stavo parlando delle nazi-moderatrici di femminismo a sud.

La moderazione ha sempre almeno tre possibilità:
- non moderare: Dipende dalla maturtà democratica degli utenti;
- moderare secondo delle regole consultabili e condivise: credo che sia il metodo migliore, purchè tutti rispettino le regole, a cominciare dai moderatori;
- moderare in modo fazioso: pubblicare i messaggi di chi ci sta simpatico e aiutarli a denigrare chi non nla pensa come noi.
Quest'ultimo è il metodo seguito in TUTTI i siti femministi che io mi sono divertito a frequentare.
(vi sono alcune eccezioni, ossia siti femministi ma quasi deserti pe ri quali un nuovo utente è quasi un risultato insperato nell'ottica di riuscire a vender finalmente spazi pubblicitari).
Questa tipo di moderazione porta a questi risultati:
- offre un'immagine distorta della realtà;
- sembra che il messaggio propagandato sia condiviso. Il che porta le *pecorelle* ad accodarsi al gregge.
- consente l'autoesaltazione. La mancanza di dissenso e l'ignoranza porta l'illusione di avere ragione e all'autoincensazione: brava!...
Il risultato è questo:
http://www.senonoraquando.eu


Sciocchezze senza senso e offese antimaschili, generali e gratuite, senza alcuna apaprente reazione.
In realtà se provi a scrivere qualcosa di diverso vieni boicottato o censurato.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Qm e bon ton
« Risposta #59 il: Giugno 07, 2012, 09:10:04 am »
fksk
a parte che non rispondo della gestione dei blog altrui, giacché non ho il dono dell'ubiquità, per quello che mi riguarda se tu esprimi la tua opinione senza insultare il tuo commento passa. se mi dici che sono una che educa le figlie a spompinare te lo cestino perchè mi parrebbe non sostanziale dal punto di vista politico.

vnd
http://ariaora.wordpress.com/2012/01/29/nuovo-femminismo-autoritario/

Ma se è proibito ersino scivere "non sono d'accordo"?
Perché no volete contatti "con chi vi sta sul culo"!
Parole vostre!!!


Vnd [nick collettivo].