Autore Topic: Ma gli uomini hanno veramente paura delle donne?  (Letto 27219 volte)

Offline Rita

• Veterano
Re: Ma gli uomini hanno veramente paura delle donne?
« Risposta #30 il: Giugno 12, 2012, 16:31:55 pm »
il fatto è che a mio avviso una donna è autorizzata a scegliere un uomo, non a definirlo, ne vero ne falso.

quoto, ma anche qui oltretutto è una questione di simmetria.

Se io soggetto XX posso definire il "vero uomo" o quantomeno quello che si avvicina di più al modello del vero uomo, allora non posso offendermi o denunciare come portatore di cultura nociva l'uomo che definisce la "vera donna".

Se per Lucia  o un gruppo di donne XX il vero uomo è colui che non s'impegna a piacere, Lucio o un gruppo di uomini XY potrà definire la vera donna come colei che s'impegna per piacere all'uomo, per esempio, o per soddisfarlo.

Diversamente stabiliamo che nessuno può definire, nemmeno in via ipotetica, e dichiarare ad alta voce qual è il suo ideale di "vero uomo" e il suo ideale di "vera donna" e così siamo pari  :P

Oggi accade il contrario, qualunque voce femminile può definire lo stereotipo del vero uomo (e anche maschile, previo accordi  :lol: o per esclusione diretta degli altri tipi di uomini privi dell'Imprimatur di Santa Donna Liberata) ma nessuno può azzardarsi a definire lo stereotipo della vera donna.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #31 il: Giugno 12, 2012, 16:56:00 pm »
Dovremmo esser noi uomini a prender questo brutto vizio di dire come vogliamo le femmine,e a dire anche che non sono più come quelle di una volta

Ma non è mica un brutto vizio, desiderare è lecito, selezionare anche. Il fatto è che il sistema sostiene la virtù di essere donna indipendemente da quello che si fa.
Spiego meglio: un certo tipo di femminismo, quello più spontaneo, lavora affinché l'uomo sia devoto alla donna e selezioni sempre meno, per dare maggior potere alle donne.
Però sappiamo perfettamente che la natura non possiamo cambiarla con questo tipo di pressioni.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #32 il: Giugno 12, 2012, 17:11:01 pm »
Io posso avere un ideale maschile, è lecito e naturale che ciò possa accadete, ma che questo sia da definire il vero uomo ... perché?
Anzi, è molto probabile che sia "falso" perché nella realtà può non esistere nemmeno.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #33 il: Giugno 12, 2012, 17:29:15 pm »
Quante volte lo sento dire..... "non ci sono più veri uomini", "gli uomini hanno paura di impegnarsi", "voglio un uomo con le palle" ecc ecc.

L'ultima che mi ha detto "voglio un vero uomo" alla mia domanda su come sarebbe fatto un vero uomo si è limitata dicendo "barba e capelli lunghi, ma anche no" poi silenzio e cambio di argomento o cambio di interlocutore  :D

Che dire, qualcuna non sa nemmeno cosa vuole, cosa gli piace, parlano secondo slogan e citazioni trasmesse dai media......
Da parte mia eviterò di richiedere ancora la concezione di un vero uomo a una donna, ma anzi, se dovesse mai risuccedere credo che dirò qualcosa tipo: "com'e' fatto un vero uomo me lo può dire solo un vero uomo".

sapeva che non è autorizzata a parlare di  queste cose  :doh: :P

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #34 il: Giugno 12, 2012, 17:50:36 pm »
Secondo me e' tutta ipocrisia.TUTTI gli uomini (gay esclusi) sono interessati a piacere alle donne. Quelli piu' furbi sono quelli che non lo danno ad intendere ma e' una strategia anche quella, di piacere gli interessa eccome.
Sic transit gloria mundi.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #35 il: Giugno 12, 2012, 18:04:30 pm »
do la mia versione, parziale, perche è un discorso infinito.
il vero uomo è colui che quando adotta (leggasi, ritiene giusto) un principio lo applica anche a se stesso, e al proprio orticello.
(è stato postato pochi giorni fa, non ricordo dove, il concetto di maschile garante della societa e di femminile garante della famiglia).
il vero uomo per me è colui che non difende la sua donna, quando la sua donna ha torto, secondo i suoi principi. (utilizzo questo parametro perche è quello  piu adatto a mostrare la differenza di versione maschile/femminile di "vero uomo"). difficilmente una donna considerera virile un uomo che non la difende a prescindere da tutto.
un vero uomo è quello che non insulta se non vuole essere insultato. coerenza, logica e onesta interiore sono parametri maschili, gli unici (i parametri maschili, ce ne sono anche altri) che dovrebbero essere leciti a definire un uomo. indipendentemente da cio che piace alla controparte.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #36 il: Giugno 12, 2012, 18:28:26 pm »
Secondo me e' tutta ipocrisia.TUTTI gli uomini (gay esclusi) sono interessati a piacere alle donne. Quelli piu' furbi sono quelli che non lo danno ad intendere ma e' una strategia anche quella, di piacere gli interessa eccome.

Cosa intendevo dicendo che piace a tutte (molte) senza cercare a piacere,
Per esempio io ammiro tanto gli alpinisti, perché coraggio e pazzia e forza e determinatezza e ci sono tante caratteristiche che me lo avvicinano del ideale del vero uomo.  Ma uno cosi piace non perché vuole piacere, lui vole salire le sue montagne, che piaceva era secondario. Che lo lussinga l'ammirazione delle donne...non fa niente  :)

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #37 il: Giugno 12, 2012, 18:34:58 pm »
Cosa intendevo dicendo che piace a tutte (molte) senza cercare a piacere,
Per esempio io ammiro tanto gli alpinisti, perché coraggio e pazzia e forza e determinatezza e ci sono tante caratteristiche che me lo avvicinano del ideale del vero uomo.  Ma uno cosi piace non perché vuole piacere, lui vole salire le sue montagne, che piaceva era secondario. Che lo lussinga l'ammirazione delle donne...non fa niente  :)

Be' si....... E no! In realtà conosco molti che fanno cose e/o si comportano in modo tale per piacere ma naturalmente fanno finta che sia una loro passione: la differenza sta in quelli che si fanno scorgere ed in quelli che sono bravi a passare per quelli che non sono. Non e' cosi' semplice fregare le donne in effetti.
Sic transit gloria mundi.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #38 il: Giugno 12, 2012, 18:53:45 pm »
in pratica quello che io contesto è la sostituzione della parola "utile" con la parola "vero".

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #39 il: Giugno 12, 2012, 19:28:20 pm »
Il concetto di "vero uomo" è  chiaramente soggettivo e sicuramente diverso dal punto di vista maschile o femminile. Per me un uomo è colui che insegue le proprie passioni e i propri sogni fregandosene dei giudizi altrui. Questo potrebbe portarti a tutto .... ad isolarti, ad arrivare all' apice del successo a renderti affascinante o trasparente, l' importante è non perdere mai la determinazione  per andare avanti.

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #40 il: Giugno 12, 2012, 22:21:02 pm »
È ovvio che il suo è un attacco preventivo, cioè se è posta in questi termini dall'alto della sua superbia sta connotando negativamente quello che per lei è il colpevole (l'uomo immaginario chiunque sia cmq l' "uomo x") di uno stato di cose (il fatto che non ha legami).

Cioè per farla breve è come se io restassi single per diversi anni e dicessi "perché le donne hanno paura di avere relazioni con uno sentimentale?" o magari la verità è che non mi si inc****o? ;)
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #41 il: Giugno 13, 2012, 09:13:37 am »

vero

Offline Onestà intellettuale

• Utente
  • *
« Risposta #42 il: Giugno 13, 2012, 12:36:21 pm »
Il vero uomo è quello di chi non puoi non inamorarti un po.  Un uomo non penso che te lo dirà cosi. :D

Vale anche a generi invertiti? La vera donna è quella di cui non puoi non innamorarti un po'? Quindi, una donna bravissima, intelligentissima e di cuore ma senza alcun fascino/appeal non è una vera donna?

Offline Onestà intellettuale

• Utente
  • *
« Risposta #43 il: Giugno 13, 2012, 12:47:42 pm »
in pratica quello che io contesto è la sostituzione della parola "utile" con la parola "vero".

Ideologia, nel senso marxista di visione distorta della realtà.

Offline Volpe argentata

• Affezionato
  • **
« Risposta #44 il: Giugno 13, 2012, 16:35:20 pm »
Una volta sentivo dire dalle "stordite" che si davano le arie di capire tutto che volevano l' uomo PROFITEROL cioè: dolce ma con le palle ! Il solito slogan per nascondere i loro calcoli spietati.  Non è paura .... forse è semplice consapevolezza che non ha senso rovinarsi sempre dietro i ricatti e le promesse di persone sempre in cerca di ciò che conviene. Le donne fatte alcune eccezioni vivono per inseguire una maternità e un benessere materiale, tu uomo devi servire e garantire questo ... tutto il resto è un problema tuo,  di uomo solo che appena si ribella a questi meccanismi finisce stritolato in qualche tribunale.

Per "dolce con le palle" si intende un uomo zerbino in casa ed ambizioso ed aggressivo verso l'esterno, naturalmente l'ambizione e l'aggressivita' vengono concepite in funzione del soddisfacimento femminile, e non puramente personale, un uomo che agli occhi della sua donna sappia farsi rispettare dagli altri, con tutti i mezzi a disposizione, ma guai ad alzare la voce in casa, la denuncia per violenza di genere sarebbe pronta dietro l'angolo.....