Autore Topic: Ma gli uomini hanno veramente paura delle donne?  (Letto 27230 volte)

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
Re:Ma gli uomini hanno veramente paura delle donne?
« Risposta #60 il: Agosto 28, 2012, 16:59:17 pm »
La paura che quest'uomo aveva (sempre se ce l'aveva) nei tuoi confronti non era legata ad una paura generalizzata degli uomini verso le donne. Che poi, se costui aveva paura delle donne, come ha fatto a sposarsi?
A me sembra il caso singolo di un uomo fedele che non vuole cadere in tentazione.

Oppure si vergognava perchè sapeva che tu sapevi di piacergli.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #61 il: Agosto 28, 2012, 17:25:06 pm »
Fermatevi :wacko:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #62 il: Agosto 28, 2012, 20:01:12 pm »

Io non lo sapevo minimamente e non ci pensavo.
La sua moglie me l'ha deto quando lui era già morto scusandosi per il fatto che il suo marito non si è comportato come un collega, vicino, dell'età del mio padre avrebbe dovuto comportarsi, aiutando la giovane collega a integrarsi tra i colleghi e non tenendo le distanze come da una lebbrosa. La sua moglie è una donna gentilissima.

Si, forse mi avrebbe dato fastidio saperlo che gli piaccio.

Non capsco  Fazer perché mai un uomo adulto dovrebbe vergognarsi se gli piace una donna  :( ?

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #63 il: Agosto 28, 2012, 20:26:17 pm »
.............ci sono uomini che hanno paura delle donne cosi senza nessun motivo serio, semplicemente perché gli piaci (ed è assurdo  :( ) Non per la sua moglie, se lei lo sapeva.
Non aveva perché spaventarsi di me, infatti ci dicevamo solo Buongiorno, Buonasera.
Mi piacerebbe capire queste contradizioni che sono nella testa degli uomini.

Parlo in generale e non della tua personale questione:

Ma perchè quando si parla di certe tematiche pensate sempre che sia una forma di "spavento" maschile????   :huh:

La stessa fesseria esce puntualmente fuori quando una donna non se la fila nessuno per vari motivi; ed ecco che tirate fuori la scusante della presunta "paura" che avrebbero gli uomini della donna "emancipata e moderna" magari in carriera (parola che oggi vi piace tanto), quando non riuscite proprio a capire che la maggior parte degli uomini vuole una compagna equilibrata di completamento che sappia fare la donna (sempre più raro oggi)....

Siete sicure che i problemi (come quasi sempre) non derivino da voi stesse?

Inoltre dietro un uomo distante ed apparentemente "freddo" si puo' nascondere orgoglio; non tutti gli uomini/maschi, fortunatamente, mettono al primo posto la conquista della donna con ogni mezzo; ci puo' essere benissimo come priorità maschile l'orgoglio e la dignità....

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #64 il: Agosto 28, 2012, 20:31:14 pm »
Non capsco  Fazer perché mai un uomo adulto dovrebbe vergognarsi se gli piace una donna  :( ?

Mi riferivo a persone coniugate, Lucia.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #65 il: Agosto 28, 2012, 21:21:02 pm »

Inoltre dietro un uomo distante ed apparentemente "freddo" si puo' nascondere orgoglio; non tutti gli uomini/maschi, fortunatamente, mettono al primo posto la conquista della donna con ogni mezzo; ci puo' essere benissimo come priorità maschile l'orgoglio e la dignità....

ok, ma citi me.

Invece la mia esperienza non mi dice che gli uomini si spaventano per forza della carriera della donna, eventualmente che è una cosa secondaria per il rapporto (non sempre). Ma l'ho già detto, in questa discussione quindi non te la prendere con me.

Poi l'ultima cosa che volevo da questo collega era che mi conquistasse o mi corteggiasse.

Ma se una mia vicina avrebbe ottenuto lavoro là dove io lavoro da 20 anni l'avrei IO presentata ai miei colleghi che eco la nostra nuova collega, e gli avrei detto se non capisce qualcosa o ha bisogno di qualcosa si rivolga a me. QUESTO sarebbe stato un comportamento dignitoso, freddo (sganciato dpdv emozionale) da collega  e non fare il cafone solo perché diversamente avrebbe caduto in tentazione.

Oddio! Che riposi in pace!  Non si parla male dei morti! Doveva essere un uomo bono se la signora mia vicina l'ha sposato. Gli comprava bambole perché lei non poteva avere figli. Poteva prendermi da figlia  :D, l'età gli permetteva.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #66 il: Agosto 28, 2012, 21:35:11 pm »
ok, ma citi me.

Cito te in quanto donna, non sono accuse personali  ;)

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #67 il: Agosto 29, 2012, 00:08:18 am »
È (era, poveraccio) un cafone perché non ti dava passaggi in macchina. Ma che stai a dì??

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #68 il: Agosto 29, 2012, 00:26:01 am »
Ma perchè quando si parla di certe tematiche pensate sempre che sia una forma di "spavento" maschile????   :huh:
La stessa fesseria esce puntualmente fuori quando una donna non se la fila nessuno per vari motivi; ed ecco che tirate fuori la scusante della presunta "paura" che avrebbero gli uomini della donna "emancipata e moderna" magari in carriera (parola che oggi vi piace tanto), quando non riuscite proprio a capire che la maggior parte degli uomini vuole una compagna equilibrata di completamento che sappia fare la donna (sempre più raro oggi)....
Siete sicure che i problemi (come quasi sempre) non derivino da voi stesse?
A me non sconvolge più di tanto l'esperienza raccontata da Lucia, anzi la capisco capisco le ragioni di quell'uomo. Ma perché ogni volta  si risponde dicendo ed elencando una serie di robe che non c'entrano nulla con l'esperienza raccontata dall'utente femmina e nulla con le sue domande?
Che c'entra ciò che dici, con quanto raccontato da Lucia?
Nulla.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #69 il: Agosto 29, 2012, 02:24:53 am »
.....
Che c'entra ciò che dici, con quanto raccontato da Lucia?
Nulla.

Ah se lo dici tu che non c'entra nulla nessuno si azzardi ad obiettare....    :lol: :doh:  :rolleyes:

Prima di tutto mi sembra di aver ben specificato che la mia risposta era più in tema col topic che con il problema specifico posto dell'utente Lucia, secondo la mia replica è fondata dato che voi donne gira e rigira quando si presenta un qualsiasi problema (o vostra fisima mentale, fai tu) dall'alto del vostro immaginario piedistallo, cercate sempre un qualcosa di negativo riconducibile all'uomo che possa giustificare il tutto e farvi sentire psicologicamente sicure( o meno insicure fai tu) non riuscendo a capire quasi mai che spesso il problema deriva da voi stesse, dalle vostre insicurezze e complessi nonchè dai vostri atteggiamenti e che l'uomo/maschio segue schemi mentali più semplici e/o diversi, molto più conformi con il normale equilibrio psichico umano; come nel caso di Lucia lei si domanda perchè gli uomini si spaventano in qualche modo delle donne ed addirittura afferma che gli uomini si spaventano delle donne "in carriera"; queste se non sono "verità" tutte femminili cosa sono????  :cool:

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #70 il: Agosto 29, 2012, 02:38:28 am »

Ah se lo dici tu che non c'entra nulla nessuno si azzardi ad obiettare....    :lol: :doh:  :rolleyes:

Prima di tutto mi sembra di aver ben specificato che la mia risposta era più in tema col topic che con il problema specifico posto dell'utente Lucia, secondo la mia replica è fondata dato che voi donne gira e rigira quando si presenta un qualsiasi problema (o vostra fisima mentale, fai tu) dall'alto del vostro immaginario piedistallo, cercate sempre un qualcosa di negativo riconducibile all'uomo che possa giustificare il tutto e farvi sentire psicologicamente sicure( o meno insicure fai tu) non riuscendo a capire quasi mai che spesso il problema deriva da voi stesse, dalle vostre insicurezze e complessi nonchè dai vostri atteggiamenti e che l'uomo/maschio segue schemi mentali più semplici e/o diversi, molto più conformi con il normale equilibrio psichico umano; come nel caso di Lucia lei si domanda perchè gli uomini si spaventano in qualche modo delle donne ed addirittura afferma che gli uomini si spaventano delle donne "in carriera"; queste se non sono "verità" tutte femminili cosa sono????  :cool:

O magari, se vogliamo giudicare anche casi singoli, la colpa non è di nessuno, ma è l'uomo ad essere selettivo com'è giusto che sia, e alcune donne non vogliono accettarlo.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #71 il: Agosto 29, 2012, 02:50:23 am »
....e alcune donne non vogliono accettarlo.

Eh ma questa mi sembra una delle tante fisime femminili; io personalmente se qualcuna non mi accettasse o in qualche modo mi evitasse mi domanderei che cosa c'è che non và in me e non mi verrebbe mai in mente di domandarmi chissà quali paure, problemi psicologici, ecc nasconde la donna in questione per comportarsi con me in quel modo; questo approccio di "ragionamento" li ritengo per lo più tipicamente femminili....

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #72 il: Agosto 29, 2012, 02:53:24 am »
Eh ma questa mi sembra una delle tante fisime femminili; io personalmente se qualcuna non mi accettasse o in qualche modo mi evitasse mi domanderei che cosa c'è che non và in me e non mi verrebbe mai in mente di domandarmi chissà quali paure, problemi psicologici, ecc nasconde la donna in questione per comportarsi con me in quel modo; questo approccio di "ragionamento" li ritengo per lo più tipicamente femminili....

Questo si sa. Se è lei che rifiuta, è l'uomo che non ci sa fare, se rifiuta lui, è l'uomo che se la fa sotto, perché non ha le palle.
Se ci fosse un equilibrio, questo forum non avrebbe motivo di esistere.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #73 il: Agosto 29, 2012, 02:57:22 am »

Leggi il post. 
Citazione

Prima di tutto mi sembra di aver ben specificato che la mia risposta era più in tema col topic che con il problema specifico posto dell'utente Lucia, secondo la mia replica è fondata dato che voi donne gira e rigira quando si presenta un qualsiasi problema (o vostra fisima mentale, fai tu) dall'alto del vostro immaginario piedistallo,

Guarda parli di piedistallo, con tale termine non è nemmeno più possibile fare un discorso generico. 
Citazione

cercate sempre un qualcosa di negativo riconducibile all'uomo che possa giustificare il tutto e farvi sentire psicologicamente sicure( o meno insicure fai tu) non riuscendo a capire quasi mai che spesso il problema deriva da voi stesse,

Ma chi te lo ha detto questo? E' totalmente falso. 
Non so se te nei sei accorto ma qui non si fa altro che mettere in cattiva luce i gusti femminili, ora mi fai venire il dubbio sulle vere intenzioni, ma la sicurezza in sé stessi in generale è un lungo percorso da fare pieno di ostacoli e forse lo si sfiora ad un passo dalla morte. 
Citazione
dalle vostre insicurezze e complessi

O la prima o la seconda.   
Citazione
e che l'uomo/maschio segue schemi mentali più semplici e/o diversi, molto più conformi con il normale equilibrio psichico umano;
Mi fa piacere che racconti un vissuto che puoi conoscere davvero. Cmq la donna è la femmina della alla razza umana, non credo  che uno dei due sessi possa ritenersi più umano dell'altro.

Citazione
come nel caso di Lucia lei si domanda perchè gli uomini si spaventano in qualche modo delle donne ed addirittura afferma che gli uomini si spaventano delle donne "in carriera"; queste se non sono "verità" tutte femminili cosa sono??

Quello di cui parla Lucia è un idea sbagliata che si ha sull'uomo, sulla sua interiorita più nascosta e la sua sensibilità negata, di cui gli uomini per natura non si sono mai concessi. Ma non deriva da pensieri femminili; cercati  gli aforismi sulla misantropia, sono tutti o quasi contro l'uomo e sono tutti scritti da uomini.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #74 il: Agosto 29, 2012, 03:17:45 am »
Questo si sa. Se è lei che rifiuta, è l'uomo che non ci sa fare, se rifiuta lui, è l'uomo che se la fa sotto, perché non ha le palle.
Se ci fosse un equilibrio, questo forum non avrebbe motivo di esistere.

Non posso che essere d'accordo  :)

Leggi il post. 

Naaaaaaa  :lol:

Guarda parli di piedistallo, con tale termine non è nemmeno più possibile fare un discorso generico.

:huh:  :unsure:

Ma chi te lo ha detto questo? E' totalmente falso.
Non so se te nei sei accorto ma qui non si fa altro che mettere in cattiva luce i gusti femminili, ora mi fai venire il dubbio sulle vere intenzioni, ma la sicurezza in sé stessi in generale è un lungo percorso da fare pieno di ostacoli e forse lo si sfiora ad un passo dalla morte.

Chi me l'ha detto? La mia esperienza di vita o più semplicemente lo stare a contatto con molte donne (non tutte per carità) nonchè i vari "articoli "sfoga-complessi della grande varietà di femministe che leggi anche tu su questo forum..Ti basta?  :cool: ( o le femministe non appartengono al genere femminile?   :huh:)

Ora poi che c'entrano i gusti femminili (che in qualche modo metteremmo in cattiva luce) con tutto ciò????
:huh: :huh: :huh:

O la prima o la seconda.

La prima o la seconda???  :huh: Perchè insicurezze e complessi sono antitetici???  :huh: :huh: :huh:

Mi fa piacere che racconti un vissuto che puoi conoscere davvero. Cmq la donna è la femmina della alla razza umana, non credo  che uno dei due sessi possa ritenersi più umano dell'altro.

Non credo che abbia nessun dovere di confermarti la mia conoscenza su queste questioni  ;)
 Inoltre parlo di psicologia, non so quale significato attribuisci tu ad "essere più umano dell'altro"....