Autore Topic: Ma gli uomini hanno veramente paura delle donne?  (Letto 27232 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re:Ma gli uomini hanno veramente paura delle donne?
« Risposta #75 il: Agosto 29, 2012, 08:02:14 am »
Ah be lo stare a contatto con molti cani, è lo stesso uno o più di uno che morde lo trovi.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #76 il: Agosto 29, 2012, 09:34:14 am »
Lucia lei si domanda perchè gli uomini si spaventano in qualche modo delle donne ed addirittura afferma che gli uomini si spaventano delle donne "in carriera"; queste se non sono "verità" tutte femminili cosa sono????  :cool:

aha! Quindi per colpa della mia carriera mi teneva a larga?  :P
Quella lo poteva portare in tentazione? Aveva paura che gli racconto di Kant e non sa cosa dirmi?

Guarda io non ho ai detto che gli uomini  si spaventano delle donne in carriera.

Ho esperienze pro e contra a sufficienza.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #77 il: Agosto 29, 2012, 10:11:53 am »
Ho visto che sei di Lecce Alberto.
Avete festeggiato Sant'Oronzo di recente, vero? Era bella la festa?
Il mio marito è di Ostuni, porta il nome del santo e siamo andati qualche volta a vedere la cavalcata di sant'Oronzo a Ostuni.
Ma è troppo lontano da noi e costa troppo andare là.
E io gli ho proposto di andare alla festa a Ostuni e vendere alcuni dolci,   e cosi recuperiamo un po di soldi del viaggio.
Puoi anche dire che già questa è una "carriera" però è più significativa per questa discussione  la sua risposta:
"Guarda, i miei parenti sanno che ho sposato una professoressa, non rendiamoci ridicoli" ...E non siamo andati.

E allora di che paura di donna con studi e carriera parliamo?!  :hmm:

Se lui si è fatto "look di famiglia" proprio dagli miei studi e dal mio mestiere che in Italia non ho mai praticato.
Non so se lui è l'eccezione e non credo, ma per me lui è comunque il più importante uomo della mia vita.

Quando facevo il PhD, non ti devo dire nelle conferenze, centri di ricerca, donne e uomini di 25-35 anni si corteggiano e si divertono come tutti gli altri di quell'età. Sono allo stesso livello di carriera però.
Ma anche con quelli con il diploma mi è succeso che proprio essere dottoranda ha attirato l'attenzione su di me a uno o altro uomo, e a provocato il loro desiderio di affascinarmi. Almeno due situazioni chiare in questo senso ho avuto, altro che paura.
Poi forse erano anche uomini  impauriti ma non me l'hanno fatto sapere.  :D Io comunque già convivevo col io marito.
Anche il fidanzato che ho avuto per due anni prima del mio marito era solo diplomato, ma siamo stati bene. A lui mi riferivo nel primo intervento in questa discussione.

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #78 il: Agosto 29, 2012, 11:09:52 am »
ma perchè continua a uscire sta storia delle donne in carriera? :blink:
si sa che è una puttanata ma continua a uscire fuori :unknown:

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #79 il: Agosto 29, 2012, 11:51:36 am »

Il mio marito è di Ostuni, porta il nome del santo e siamo andati qualche volta a vedere la cavalcata di sant'Oronzo a Ostuni. 
E io gli ho proposto di andare alla festa a Ostuni e vendere alcuni dolci,   e cosi recuperiamo un po di soldi del viaggio. 
Puoi anche dire che già questa è una "carriera" però è più significativa per questa discussione  la sua risposta:
"Guarda, i miei parenti sanno che ho sposato una professoressa, non rendiamoci ridicoli" ...E non siamo andati.

Lucia, la maggior parte delle persone ti daranno risposte superficiali. La maggioranza delle persone non può andare in profondità, perché appena si tocca la contraddizione umana non riusciamo a capire noi stessi né gli altri.

Citazione

Io cmq credo che gli uomini non abbiano paura delle donne, vi sono forzature, delle  aspettative sociali dettate dall'esterno, poi le nostre esigenze e le nostre emozioni da tener conto, e spesso non  combaciano. Tutto questo, tutta la complessività che siamo singolarmente e tutte le aspettative percepite dall'esterno ci condizionano.
Se vi sono paure queste esistono perché tante cose non ci sono chiare soprattutto a noi stessi, questo può far scattare la paura, la non chiarezza perché crea disagio e frustrazione. E non sempre si ha tempo e voglia di andare a scavare per capire quale sia le vera ragione.

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #80 il: Agosto 29, 2012, 12:12:58 pm »
io mi sentirei a disagio verso una femmina che saprebbe fa quello che non riuscirei a fare io..
ad esempio.mettiamo che c'è un tizio che sta annegando e io non ho il coraggio di tuffarmi...si tuffa lei e lo salva...
ecco...credo che sarebbe una situazione che mi creerebbe fastidio...avrei una sorta di timore nei suoi confronti,perché mi ha dimostrato di essere una persona migliore di me.
ma non succederà mai.
le femmine odierne rispetto a quelle di una volta possono solo farsi pisciare in testa,anche se vanno in palestra,a fare shopping e hanno letto qualche libro.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #81 il: Agosto 29, 2012, 16:27:31 pm »

Si sono di Lecce, ma della festa ho visto solo i fuochi d'artificio da lontano.... 

Se lui si è fatto "look di famiglia" proprio dagli miei studi e dal mio mestiere che in Italia non ho mai praticato.
Non so se lui è l'eccezione e non credo, ma per me lui è comunque il più importante uomo della mia vita.

Scusami Lucia ma in alcuni interventi non riesco molto a seguirti... :wacko:    Scusami e non te la prendere in caso di risposta negativa, ma mi domandavo: sei per caso straniera?

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #82 il: Agosto 29, 2012, 17:05:03 pm »
Non riesco più ad aver paura di loro....mi fanno schifo quando si atteggiano ai modelli tv:

Amo mia moglie e chissà...
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #83 il: Agosto 29, 2012, 17:13:59 pm »
non sono straniera, sono ungherese dalla Transilvania, anche il KurtosKalacs (nel avatar) è ungherese di Transilvania.

Dicevo che non è vero che gli uomini si spaventano delle donne intelligenti o in carriera perché io ho avuto abbastanza fortuna in amore.

Io provo dire comunque poi spero che capite cosa voglio dire sulle mie scoperte sulla psicologia maschile:

Citazione
Concordo, se uno è attirato da una donna, se non ci vuole far niente è meglio tenerla lontana

ciò che non capisco è che cosa chiamate fikapower quando si infatti essere attraenti sembra più uno svantaggio.

Per esempio anche all'autostop se sei con minigonna  non si ferma nessuno anche se poi si dice il contrario.

Se sei vestita con la gonna lunga si fermano molto velocemente (in questo è in vantaggio la donna), se sei con i pantaloni prima o poi si ferma qualcuno, la mini è assolutamente svantaggiata (una sola volta l'ho fatto, i treni sono entrati in quella mattina in scipero e la scuola era 21 km fuori città ed era la festività del fine d'anno scolastico).

Non chiamiamola paura, però c'è una riluttanza davanti ai richiami chiari sessuali.  Però la moda d'oggi è molto cosi.

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #84 il: Agosto 29, 2012, 18:08:34 pm »

non sono straniera, sono ungherese dalla Transilvania, anche il KurtosKalacs (nel avatar) è ungherese di Transilvania.

Dicevo che non è vero che gli uomini si spaventano delle donne intelligenti o in carriera perché io ho avuto abbastanza fortuna in amore.

Io provo dire comunque poi spero che capite cosa voglio dire sulle mie scoperte sulla psicologia maschile:

ciò che non capisco è che cosa chiamate fikapower quando si infatti essere attraenti sembra più uno svantaggio.

Per esempio anche all'autostop se sei con minigonna  non si ferma nessuno anche se poi si dice il contrario.

Se sei vestita con la gonna lunga si fermano molto velocemente (in questo è in vantaggio la donna), se sei con i pantaloni prima o poi si ferma qualcuno, la mini è assolutamente svantaggiata (una sola volta l'ho fatto, i treni sono entrati in quella mattina in scipero e la scuola era 21 km fuori città ed era la festività del fine d'anno scolastico).

Non chiamiamola paura, però c'è una riluttanza davanti ai richiami chiari sessuali.  Però la moda d'oggi è molto cosi.

questo film ci ha fatto fifa!

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #85 il: Agosto 29, 2012, 18:42:59 pm »
i film sono un'altra cosa della realtà fabrizio  :)
Non bisogna confondergli,

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #86 il: Agosto 29, 2012, 19:11:08 pm »

Ti inverto la questione
ti do un passaggio se ti fai palpare tutto il viaggio :D
a parte gli scherzi se una ti attrae a volte diventa una tortura avercela vicino e non poter farci niente

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #87 il: Agosto 29, 2012, 19:55:38 pm »

Ah ecco, ecco spiegato il tutto!  :) Guarda che "straniera" non l'ho usato come parola offensiva, intendevo usarlo come "non cittadina italiana"  :D ;) Poi la Transilvania non si trova in Romania???  :huh: :huh:

Lo hai detto tu stessa qualche post fà :)

Bhè è un esempio piuttosto banale  per definire il "fikapower": il "fikapower" è quell'enorme potere che le femmine hanno sui maschi,  particolarità che gioca sul perno sessuale e che permette alle femmine di ottenere dal maschio una grande varietà di cose...

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM

Alberto86

• Visitatore