Autore Topic: Ma gli uomini hanno veramente paura delle donne?  (Letto 27241 volte)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re: Ma gli uomini hanno veramente paura delle donne?
« Risposta #45 il: Giugno 13, 2012, 16:36:11 pm »
Vale anche a generi invertiti? La vera donna è quella di cui non puoi non innamorarti un po'? Quindi, una donna bravissima, intelligentissima e di cuore ma senza alcun fascino/appeal non è una vera donna?

non lo so cosa risponderti, non mi sono mai inamorata di una donna, non ho mai detto di una donna che "ecco una vera donna".

e non ho mai capito perché un uomo sceglie una e lascia altra (che io considero forse più brava ma a lui non importa niente)

Offline Onestà intellettuale

• Utente
  • *
« Risposta #46 il: Giugno 14, 2012, 09:59:16 am »
non lo so cosa risponderti, non mi sono mai inamorata di una donna, non ho mai detto di una donna che "ecco una vera donna".

e non ho mai capito perché un uomo sceglie una e lascia altra (che io considero forse più brava ma a lui non importa niente)

Quindi, riassumendo: il giudizio di "verità" su un essere umano è qualcosa che si emette in virtù del fatto di avere un'almeno potenziale attrazione sentimentale verso quell'essere umano; se posso, almeno in teoria, innamorarmi di te, posso giudicare se sei vero o vera, a seconda che un almeno parziale innamoramento nasca poi sul serio.
 :wacko:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #47 il: Giugno 14, 2012, 10:35:25 am »
mi sembra di si
anche se io mi sono formata l'ideea di "un vero uomo" partendo anche da parenti o persone di cui non mi inamorerei mai perché sono tabù (mio nonno, un zio, alcuni uomini sposati). Siccuramente è una cosa che richiede rispetto e ammirazione.

Ma senza la tua domanda non mi sarei accorta che io non ho una ideea di "una vera donna", se non come ideeale feminile da raggiungere, ma non l'esperienza di averla incontrata. E poi donne a chi voglio bene ce ne sono ma senza sentre qel fascino.

:D Forse abbiamo scoperto l'acqua calda :D

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #48 il: Giugno 14, 2012, 11:21:24 am »
PS: donne a chi voglio bene (se devo precisare :D perché oggi non si sa chi cosa intende) pensavo a mia madre prima di tutto e poi a tutto il resto, dove certo l'affetto c'è tantissimo ma...
si forse devi essere uomo per avere il concetto di una vera donna.

Offline Onestà intellettuale

• Utente
  • *
« Risposta #49 il: Giugno 14, 2012, 11:30:58 am »
Sai che cos'è che non mi convince in tutto questo, Lucia?

L'accettare la capacità di attrarre eroticamente/sentimentalmente come unico criterio di giudizio della "verità" di un essere umano.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #50 il: Giugno 14, 2012, 12:35:18 pm »
La"verità" di un essere umano non è solo la capacità di attrrare eroticamente ma forse quando si parla di Uomo (maschio) e Donna è importante l'attrazione. Poi forse questo tipo di attrattività di cui non puoi non inamorarti non è un "erotismo" di cui dire che è "solamente" erotismo, cioè in nessun caso non un'eccitazione che poi passa veloce, e nemmeno utilità come aveva detto più sopra qualcuno. Ma c'è anche altra cosa. Non lo so. :)

Poi non lo so, io ho usato spesso la poesia Se che Kipling lo scrive al suo figlio per dire cos'è l'ideale dell'essere umano. Eppure se adesso lo rileggo mi sembra che descrive proprio quei caratteri che trovo molto disarmanti se li riconosco in un uomo (nel senso in un maschio). Anche se puoi i suoi consigli mi piacciono senza sentire che questa urtasse con la mia feminilità ma senza sentire che queste sono caratteristiche femminili.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #51 il: Giugno 14, 2012, 16:44:37 pm »
ho visto quella scena di risa nel video in altro topic. Forse per un uomo è più importante essere considerato Vero Uomo da un uomo che da una donna. Forse.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #52 il: Giugno 15, 2012, 03:06:49 am »
Sai che cos'è che non mi convince in tutto questo, Lucia?

L'accettare la capacità di attrarre eroticamente/sentimentalmente come unico criterio di giudizio della "verità" di un essere umano.
Ma anche a me. Secondo me dire vero uomo non significa nulla, poi boh lo potrei anmche pensare di qualcuno, ma non è detto che mi piaccia né che me ne innamoro.

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #53 il: Giugno 20, 2012, 23:55:03 pm »

strenght

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #54 il: Giugno 21, 2012, 00:05:39 am »
Secondo me dire vero uomo non significa nulla

Finalmente

Offline fabriziopiludu

« Risposta #55 il: Giugno 24, 2012, 04:19:49 am »

:)

Offline fabriziopiludu

Re:Ma gli uomini hanno veramente paura delle donne?
« Risposta #56 il: Agosto 17, 2012, 18:09:20 pm »

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #57 il: Agosto 28, 2012, 15:06:11 pm »
Era morto da due anni un mio vecchio collega e vicino di palazzo quando la sua moglie mi ha detto che
malgrado eravao colleghi lui non mi ha mai dato un passaggio con la machina
perché che gli piacevo.
A qualsiasi uomo, collega gli avrebbe datto un passaggio con la macchina se fosse stato il suo vicino.
Non mi serve esempio più chiaro di cosi che
si ci sono uomini che hanno paura delle donne cosi senza nessun motivo serio, semplicemente perché gli piaci (ed è assurdo  :( ) Non per la sua moglie, se lei lo sapeva.
Non aveva perché spaventarsi di me, infatti ci dicevamo solo Buongiorno, Buonasera.
Mi piacerebbe capire queste contradizioni che sono nella testa degli uomini.
« Ultima modifica: Agosto 28, 2012, 15:19:53 pm da Lucia »

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #58 il: Agosto 28, 2012, 15:30:25 pm »
Era morto da due anni un mio vecchio collega e vicino di palazzo quando la sua moglie mi ha detto che
malgrado eravao colleghi lui non mi ha mai dato un passaggio con la machina
perché che gli piacevo.
A qualsiasi uomo, collega gli avrebbe datto un passaggio con la macchina se fosse stato il suo vicino.
Non mi serve esempio più chiaro di cosi che
si ci sono uomini che hanno paura delle donne cosi senza nessun motivo serio, semplicemente perché gli piaci (ed è assurdo  :( ) Non per la sua moglie, se lei lo sapeva.
Non aveva perché spaventarsi di me, infatti ci dicevamo solo Buongiorno, Buonasera.
Mi piacerebbe capire queste contradizioni che sono nella testa degli uomini.

La paura che quest'uomo aveva (sempre se ce l'aveva) nei tuoi confronti non era legata ad una paura generalizzata degli uomini verso le donne. Che poi, se costui aveva paura delle donne, come ha fatto a sposarsi?
A me sembra il caso singolo di un uomo fedele che non vuole cadere in tentazione.
Anzi, paura o non paura, questo aveva due coglioni così e spero che sua moglie abbia meritato la sua compagnia.
Aspetto smentite.

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #59 il: Agosto 28, 2012, 15:40:55 pm »
La paura che quest'uomo aveva (sempre se ce l'aveva) nei tuoi confronti non era legata ad una paura generalizzata degli uomini verso le donne. Che poi, se costui aveva paura delle donne, come ha fatto a sposarsi?
A me sembra il caso singolo di un uomo fedele che non vuole cadere in tentazione.
Anzi, paura o non paura, questo aveva due coglioni così e spero che sua moglie abbia meritato la sua compagnia.
Aspetto smentite.

Concordo, se uno è attirato da una donna, se non ci vuole far niente è meglio tenerla lontana