Ho visto che sei di Lecce Alberto.
Avete festeggiato Sant'Oronzo di recente, vero? Era bella la festa?
Il mio marito è di Ostuni, porta il nome del santo e siamo andati qualche volta a vedere la cavalcata di sant'Oronzo a Ostuni.
Ma è troppo lontano da noi e costa troppo andare là.
E io gli ho proposto di andare alla festa a Ostuni e vendere alcuni dolci, e cosi recuperiamo un po di soldi del viaggio.
Puoi anche dire che già questa è una "carriera" però è più significativa per questa discussione la sua risposta:
"Guarda, i miei parenti sanno che ho sposato una professoressa, non rendiamoci ridicoli" ...E non siamo andati.
E allora di che paura di donna con studi e carriera parliamo?!
Se lui si è fatto "look di famiglia" proprio dagli miei studi e dal mio mestiere che in Italia non ho mai praticato.
Non so se lui è l'eccezione e non credo, ma per me lui è comunque il più importante uomo della mia vita.
Quando facevo il PhD, non ti devo dire nelle conferenze, centri di ricerca, donne e uomini di 25-35 anni si corteggiano e si divertono come tutti gli altri di quell'età. Sono allo stesso livello di carriera però.
Ma anche con quelli con il diploma mi è succeso che proprio essere dottoranda ha attirato l'attenzione su di me a uno o altro uomo, e a provocato il loro desiderio di affascinarmi. Almeno due situazioni chiare in questo senso ho avuto, altro che paura.
Poi forse erano anche uomini impauriti ma non me l'hanno fatto sapere.
Io comunque già convivevo col io marito.
Anche il fidanzato che ho avuto per due anni prima del mio marito era solo diplomato, ma siamo stati bene. A lui mi riferivo nel primo intervento in questa discussione.