In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Il mio sangue è rosso come il tuo...ma non proprio del tutto
FikaSicula:
--- Citazione da: Animus - Giugno 07, 2012, 01:28:50 am ---No.
E' il fanatismo l'origine di ogni male e voi...siete fanatiche.
Che cos'è il fanatismo?
E' la manifestazione della VdP che freme, che ha fretta ... di "realizzarsi".
In se stessa ogni idea è neutra, o dovrebbe esserlo; ma la femminista ( :D) la anima, vi proietta i propri ardori e le proprie follie; impura, trasformata in convinzione, essa si inserisce nel tempo, assume forma di evento: il passaggio dalla logica all'epilessia è compiuto... Nascono così le ideologie, le dottrine e le farse cruente.
...
http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,1394.msg13616/topicseen.html#msg13616
--- Termina citazione ---
si :) fanatica è il mio secondo nome. :D
dai, animus, se noi siamo fanatiche alcuni tra quelli che scrivono qui non saprei proprio come definirli.
io/noi non abbiamo assolutamente fretta di realizzare nulla.
l'ossessione e il fanatismo imperversa nella rete ma io non ne sono espressione.
sono talmente consapevole che i cambiamenti avvengono lentissimamente che guardo con sospetto ogni possibile e troppo accentuata e frettolosa marcia avanti. i cambiamenti sociali avvengono sempre e solo se sai tenere conto di tutte le componenti che quella società la realizzano. non diversamente da così.
e non suppongo di essere superiore né (noi) pensiamo che il resto del mondo debba soccombere alle nostre regole. non temo differenze e non invoco deportazioni, sterilizzazioni, psichiatrizzazioni, controllo dei corpi e autoritarismi per reprimere, obbligare, patologizzare o disfarmi di chi non la pensa come me.
--- Citazione da: TheDarkSider - Giugno 07, 2012, 01:31:56 am ---nel tuo brano che skorpion ha citato mi sembra che parli di uomini e di stereotipi maschili, quindi sei tu stessa che hai deciso di narrare la questione maschile (...)
Non parlo della questione maschile. Il punto di vista è il mio. la narrazione è la mia. sono osservazioni su cose lette, viste, ispirate. è il mio sangue che ritengo sia uguale al tuo. non posso parlare di quello che scorre nelle tue vene.
è un modo diverso per proseguire un dibattito che pure qui stiamo facendo.
se lui vuole definire la questione maschile deve prendere una tastiera e scrivere qualcosa, creare, inventare, argomentare. senza chiedere a me di rappresentarlo.
La sua lamentela è quella che mi viene fatta da troppo tempo e da chi come lui non sa o non vuole autorappresentarsi. dato che io scrivo e che ho un minuscolo frammento di visibilità dovrei dire alcune cose invece che altre. ma quello è un blog, quelle sono riflessioni personali e se vuoi dire delle cose basta che apri un blog e ti metti a scrivere.
l'assenza di autonomia in questo è evidente.
Animus:
--- Citazione da: FikaSicula - Giugno 07, 2012, 01:46:13 am ---si :) fanatica è il mio secondo nome. :D
dai, animus, se noi siamo fanatiche alcuni tra quelli che scrivono qui non saprei proprio come definirli.
Sì, ma loro non rappresentano nulla, ultimi arrivati, qualche deficiente cronico, qualche fascista, qualche misogino, dei baciapile...(che bel quadretto)
Un forum è così, chiunque si può iscrivere e dire la sua.
E' il prezzo che va pagato per mantenere la libertà di espressione.
Ma il vostro blog invece, si compone di un gruppo selezionato, eletto, rappresentativo del vs movimento che scrive articoli che sono approvati.
Cioè, non mi puoi paragonare che ne so, il commento al blog di un giornale scritto da un pinco pallino, col pezzo scritto dalla redazione giornalistica.
Il commento può essere idiota, e di solito lo è, ma se è fanatico l'articolo redazionale, allora lì si che c'è da preoccuparsi.
FikaSicula:
--- Citazione da: Animus - Giugno 07, 2012, 01:59:49 am ---(...) libertà di espressione.(...)
Ma il vostro blog invece, si compone di un gruppo selezionato, eletto, rappresentativo del vs movimento che scrive articoli che sono approvati.
(...)
Il commento può essere idiota, e di solito lo è, ma se è fanatico l'articolo redazionale, allora lì si che c'è da preoccuparsi.
mah, i fascisti o i nazi in nome della libertà di espressione scrivono (ancora) che gli ebrei o gli stranieri andrebbero bruciati nei forni. la libertà di espressione negli ultimi anni di revisionismo è diventato l'alibi per giustificare qualunque aberrazione.
dopodichè no, stai facendo un errore. è un blog collettivo e non una redazione giornalistica e nessuno approva niente. ciascun@ ha un proprio account e scrive quello che vuole. quello che viene pubblicato è spesso espressione di contenuti anche condivisi ma certe volte rappresenta solo chi scrive o si tratta di frammenti di discussioni in corso. come fossero tanti interventi di questo forum. i miei appelli agli antifemministi, per esempio, erano roba mia e non espressione di una decisione comune. questo al di là dei tuoi giudizi sul blog che io - ovviamente - non condivido. :)
notte!
vero mummio:
--- Citazione da: Animus - Giugno 07, 2012, 01:59:49 am ---Sì, ma loro non rappresentano nulla, ultimi arrivati, qualche deficiente cronico, qualche fascista, qualche misogino, dei baciapile...(che bel quadretto)
Un forum è così, chiunque si può iscrivere e dire la sua.
E' il prezzo che va pagato per mantenere la libertà di espressione.
Cioè, non mi puoi paragonare che ne so, il commento al blog di un giornale scritto da un pinco pallino, col pezzo scritto dalla redazione giornalistica.
Sono molto d'accordo.
Infatti...
--- Citazione da: FikaSicula - Giugno 07, 2012, 04:05:48 am ---dopodichè no, stai facendo un errore. è un blog collettivo e non una redazione giornalistica e nessuno approva niente. ciascun@ ha un proprio account e scrive quello che vuole. quello che viene pubblicato è spesso espressione di contenuti anche condivisi ma certe volte rappresenta solo chi scrive o si tratta di frammenti di discussioni in corso. come fossero tanti interventi di questo forum. i miei appelli agli antifemministi, per esempio, erano roba mia e non espressione di una decisione comune. questo al di là dei tuoi giudizi sul blog che io - ovviamente - non condivido. :)
Rimane il fatto che per forza di cose un forum come questo è aperto a tutti, un blog come femminismo a sud, no.
Quindi in un forum come questo si può leggere un fanatico misogino che discute con te. Nella caciara rimane la possibilità di equilibrio. Nel blog, per quanto le idee dei partecipanti siano libere e personali, rimangono per forza di parte, per cui la scelta sarà solo tra un articolo lucido di parte o un articolo fanatico di parte.
Secondo me è proprio l'idea stessa di blog collettivo (di parte) che dovrebbe disporre una certa gestione di buon senso o comunque qualche meccanismo di freno ai fanatismi, prima della pubblicazione dei posts.
skorpion72:
--- Citazione da: TheDarkSider - Giugno 07, 2012, 01:31:56 am ---e quando narri la questione maschile, scusa, ma io skorpion o altri uomini abbiamo tutto il diritto di farti notare le questioni centrali che tu e tutte le femministe vi guardate bene dall'affrontare o anche solo dall'accennare