In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Il mio sangue è rosso come il tuo...ma non proprio del tutto

<< < (8/9) > >>

Giulia:

--- Citazione da: Peter Bark - Giugno 06, 2012, 20:48:26 pm ---Non saremo mai intercambiabili Skorpion.Io penso che sia anche un discorso di evoluzione darwiniana.Come alle giraffe si è allungato il collo per poter raggiungere gli alberi e nutrirsi,a noi uomini non sono state donate mani lunghe e affusolate per lavare piatti,semplicemente perché non era\non è un compito che ci dovrebbe spettare-anche se goffamente riusciamo a farlo-e alle donne non sono stati donati i muscoli per fare lavori in cui i muscoli sono richiesti.Perché queste abbiano l'ossessione di voler sovvertire i principi della natura,se non per un sadico capriccio quasi infantile,proprio non lo capisco.

--- Termina citazione ---
Ma i piatti mica esistono in natura, le mani lunghe e affusolate le hanno i pianisti e cmq ci sono le macchine oramai per svolgere compiti e per sostituire i muscoli.

Peter Bark:
si vabbè,intendevo le dita...le mani delle femmine solitamente sono più piccole di quelle degli uomini,credo.Per cui immagino che sia più difficoltoso per un uomo lavare piatti,non ha la manualità che ha una femmina perché non ha mai lavato piatti in 2000 anni.Punto.
poi i piatti sono una metafora....quando non c'erano tutte questi stereotipi,ovviamente mi riferisco alla divisione dei ruoli che ancora ovviamente è stata imposta dall'uomo alla femmina giusto per metterla in uno stato di subordinazione,perché si presuppone che siamo partiti tutti dallo stesso punto,chi è che ha deciso chi fosse più adatto a stare nelle caverne bello tranquillo a "lavar piatti" e a crescere i figli,e chi doveva andar a rischiare la propria vita tra dinosauri incazzati e bestie simili?
le macchine per sostituire i muscoli?
si...infatti dai cantieri escono tutti belli pimpanti dopo 8 ore di lavoro,ed infatti se nei cantieri non c'è ombra di femmina un motivo c'é. 

Giulia:

--- Citazione da: Peter Bark - Agosto 17, 2012, 21:22:45 pm ---si vabbè,intendevo le dita...le mani delle femmine solitamente sono più piccole di quelle degli uomini,credo.Per cui immagino che sia più difficoltoso per un uomo lavare piatti,non ha la manualità che ha una femmina perché non ha mai lavato piatti in 2000 anni.Punto.

Mani piccole per lavare i piatti? Mai sentita... per fare il chirurgo, l'orafo, l'orologiaio, esperi di micromeccanica anche per il modellismo, ma x lavare piatti no.
--- Citazione ---le macchine per sostituire i muscoli?
si...infatti dai cantieri escono tutti belli pimpanti dopo 8 ore di lavoro,ed infatti se nei cantieri non c'è ombra di femmina un motivo c'é.  

Ma nessuno infatti si sogna di dire che l'uomo deve continuare a lavorare ne cateri per essere uomo e rimanere mschile
nessuno ti diceche un uomoin giacca e cravatta ha perso rispetto e prestigio  se non lavora nei cantieri, nessuno lo accusa di esere "emancipato" se preferisce l'ufficio e i lavori di tipo intellettuali. La donna che non ricopre o non riconosce il ruolo di casalinga invece diventa un argomento politico, di divisione dei ruoli, rispetto delle differenze, valore femminile tradizionale da conservare e blablabla. Insomma l'evoluzione lavorativa maschile è progresso, modernità, salute miglioramento della qualità della vita, infatti si denuncino le morti bianche perché sono strettamente collegate alla pessima qualità usurante e pericolosa nel luogo di lavoro, se invece si snobba il ruolo di casalinga,  accade una cosa anomala, lì se gran parte del lavoro lo si affida alle macchine, alla modernità, al progresso si accusa di attentato all'identità sessuale di un preciso genere perché non vuole fare più ciò che faceva  sua nonna..io la trovo di una ipocrisia senza giustificazione; mio fratello non è come mio nonno - grazie a dio - e ci guadagna in salute, in qualità di vita, in  prestigio e io invece ci perdo se non rivivo lo status quo di mia nonna?
Mah... non mi convince mica...

Peter Bark:
E vabbé,se non l'hai mai sentita adesso l'hai sentita e i piatti te li lavi da sola.
Alla fine poi è solo un capriccio il tuo,quello di obbligare un uomo a lavare piatti,non una reale necessità...
quindi i piatti o te li lavi da sola o te li lavi da sola,o li metti nel lavastoviglie,hai una di queste tre opzioni.

Giulia:

--- Citazione da: Peter Bark - Agosto 24, 2012, 14:13:28 pm ---
E vabbé,se non l'hai mai sentita adesso l'hai sentita e i piatti te li lavi da sola.

Cero se vivo da sola sì,come fa qualsiasi persona che vive da solo oppure usi quelli di carta oppure usi la lavapiatti.

--- Citazione ---Alla fine poi è solo un capriccio il tuo,quello di obbligare un uomo a lavare piatti,

Dai fammi vedere dove lo avrei  scritto?

--- Citazione ---non una reale necessità...
quindi i piatti o te li lavi da sola o te li lavi da sola,o li metti nel lavastoviglie,hai una di queste tre opzioni.

No, in verità sono quattro. 
1)li lavi, 
2)li lava la lava piatti, 
3)usi quelli di carta 
4) una volta sporchi, li lasci così e non muore nessuno.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa