Autore Topic: Il perché la magistratura è da considerarsi un'associazione per delinquere  (Letto 3120 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: Il perché la magistratura è da considerarsi un'associazione per delinquere
« Risposta #15 il: Luglio 08, 2012, 14:22:53 pm »
Direi che siamo già oltre alla minaccia, di fatto il magistrato NON è soggetto alle regole di una democrazia (qui in Italia).

Chi ha un minimo di scienza su ciò di cui può essere capace un pm e di cose accade nelle aule di tribunale, se oltre alla scienza è dotato anche di una buona dose di prudenza, seguirà poche ma semplici regole:

- non avere mai nulla a che fare (vabbeh avete capito in  che senso) con donne che non si conoscono più che bene.
- stare alla larga da bambini e minori.
- stare alla larga da lavori a contatto con bambini e minori.
- al telefono parlare solo del tempo, o della propria situazione intestinale, mai nominare nessuno nemmeno con soprannomi o nomignoli

Si è vero sono ormai regole d' oro quelle elencate. Però personalmente vivo anche con rammarico e delusione questa realtà che ti porta a vedere potenziali guai in ogni situazione. Mi è successo di essere avvicinato da una giovane solo per una semplice domanda....inconsciamente mi sono accorto che cercavo di mantenere ogni distanza mentre parlavo, più preoccupato delle circostanze che di quello che rispondevo. Non è positivo questo atteggiamento ma sono anche convinto che è il risultato di queste accuse rivolte a gente normale finite a pezzi nei tribunali italiani solo per questa giustizia spettacolo creata dalla magistratura.

Offline robi73

  • Utente
  • *
  • Post: 22
Re: Il perché la magistratura è da considerarsi un'associazione per delinquere
« Risposta #16 il: Luglio 09, 2012, 09:28:19 am »
Non è positivo questo atteggiamento ma sono anche convinto che è il risultato di queste accuse rivolte a gente normale finite a pezzi nei tribunali italiani solo per questa giustizia spettacolo creata dalla magistratura.

Già.. e ci aggiungerei anche tutte quelle realtà che contribuiscono (vuoi per ottenere consensi, vuoi per ottenere denaro pubblico) ad alimentare un clima di ingiustificato terrore verso tutti gli uomini che sono ormai diventati potenziali sex offenders \ pedofili.
La magistratura (ma direi anche la normativa, più in generale) ha enormi responsabilità ma non dimentichiamo chi olia la macchina del terrore perseguendo, dietro ad  una facciata di difensore di povere anime oppresse, il proprio squallido tornaconto personale.

Robi