@ Lucia: adesso un feto all'8° mese sopravvive. Tra qualche anno potrebbe sopravvivere all'8° giorno. Che facciamo? La polemica adombrata dalla paucineuronica sulla diversa settimana minima in Lombardia per l'aborto consegue al fatto che in Lombardia le strutture sanitarie sono più avanzate e riescono tranquillamente a salvare prematuri di meno settimane.
Per quanto riguarda il feto il discorso è inutile a mio avviso perché si interrompe sempre qualcosa che si deve sviluppare che sia di un giorno o di nove mesi. Per quanto invece riguarda il discorso del far restare in vita ciò che oggi non è possibile, lì non sono d'accordo, e il discorso che fai su poter far sopravvivere un feto anche all'8°giorno mi spaventa se lo si dovesse applicare anche sulle persone oggi da considerare spacciate. Ecco mi chiedo fino a che punto la vita debba essere più importante, anche del volere della persona, nel caso dell'aborto ripeto non c'entra, parlo di persone accidentate e conciate male .
Cmq attenzione che purtroppo gli aborti oltre al terzo mese già sono permessi, in America si fanno fino all'8° mese, dunque stabilire quando è vita e quando non ancora è del tutto inutile, può cambiare ogni volta.
C'è a tal proposito una bellissima testimonianza, è bellissima perché aldilà degli scontri e delle posizioni ci si prova a controllare le cose, ma non sempre ci si riesce e come il cartone animato tom e jarry per quanto impossibile può sembrare .. è il più piccolo a decidere per tutti.
Mi ha commosso questa storia.
Not a valid youtube URL