Ok questo l'ho capito (credo), ora stai pronta, ecco la domandona:
il fatto che il DNA sia la base della vita cosa c'entra col nascere senza peccato originale?
Cioè qual'è il nesso, in sostanza, tra capire dove "inizia la vita" e nascere senza peccato originale? Perchè il punto mi sembra questo no? Cosmos ha scritto infatti che la risposta che dà la Chiesa per stabilire dove inizia la vita è il dogma dell'Immacolata Concezione.
Ripeto: non ci vedo il nesso logico. Devo forse iniziare seriamente a preoccuparmi del decadimento dei miei neuroni?
Infatti non lo ha il nesso logico.
Cosimo ha semplicemente detto che la Chiesa ha stabilito - la sua posizione - lo ha fatto con l'immacolata concezione; la Madonna, era già lei ed era già vita all'attimo del concepimento. Tra l'altro lo si sapeva già:
"l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una sola carne"e saranno UNA SOLA CARNE, non è l'uomo che si unisce con la donna da diventare una sola carne, ma è il bambino che è già vita e già identità appena c'è l'atto sessuale (senza ovviamente coito interrotto). Diverranno una sola carne perché il bambino ha in sé il 50% del patrimonio genetico di entrambi i genitori.
così me lo hanno spiegato e così te lo rigiro.
Che c'entra il peccato originale e l'immacolata concezione? Niente, che semplicemente la Chiesa ha ribadito che si è vita e individuo appena si è concepiti, e Maria era viva ed era lei già ad ovulo fecondato, e già li era senza peccato perché era già Maria.
Dice Cosimo: la Chiesa ha detto la sua , ora chi invece crede che si può chiamare vita dopo un giorno, tre settimane o tre mesi, deve spiegare perché. La chiesa crede per dogma (ci devi credere solo se sei un cristiano), la scienza no, dimostra o se non può fa delle teorie il più possibili convincenti. Lo ha fatto?
No, si è semplicemente stabilito per legge un tempo limite per interrompere una gravidanza, ma lo si fa per motivi puramente legali. Tant'è che per ogni Stato che applica le proprie leggi, esiste un limite di tempo diverso.