Io sono già vissuta in una società dove l'aborto era vietato ed erano bambini abbandonati e morti di fame, nessuno si occupava di loro solo dopo che erano nati, bastava non fare aborto, dopo si curava Dio di loro. Il risultato del divieto di uso di mezzi di contracezione è quello, bambini morti di fame. E perché far nascere uno solo per sofferenza, poi ti rimprovera che perché l'hai nato.
Quel feto morto sicuramente non è il risultato della contraccezione d'emergenza. Quando fai la contraccezione d'emergenza è come quella palla qualche pagina avanti che hai deto che cosi eri anche tu. Sara almeno di 5 mesi.
Si ma è meglio lasciar perde Dio che è un concetto astratto e crea solo attrito, se vi è un sentimento alla base anti-religione...e mi sa che c'è.
Lucia, per motivi di privacy non ti posso raccontare tutta la storia di una bambina che ha sofferto, che è stata abbandonato prima dai genitori, poi dallo Stato, nonostante qui la legge sull'aborto c'era, quindi oltre questo non dirò,
e come questa storia ve ne sono tanti casi simili di bambini sofferenti, abbandonati, dimenticati che il diritto all'interruzione di gravidanza non ha dato soluzione preventiva, perché il diritto all'aborto non esiste per non far soffrire i bambini, ma per le donne.
Comunque non voglio far polemica sul diritto d'aborto è una scelta personale, la si può non condividere senza imporre agli altri questa idea.
E comunque il concetto di sofferenza, lottare per vivere son tutte cose che oggi consideriamo diritti inviolabili ...che devono cadere dal cielo, altrimenti non vale la pena nascere, non c'è nemmeno bisogno di chiederlo che se devi soffrire per sopravvivere è meglio la morte.
Personalmente preferirei legalizzare il suicidio, perché come già ho detto non mi piace imporre la mia volontà sugli altri; se quei bambini soffrono da preferire la morte che gli sia concesso il suicidio assistito.
PS:Io ho un bimbo e un'esperienza non riuscita di FIVET, ma non mi permeterei di imporre a nessuno di fare bambini
E chi lo fa?
e un'esperienza non riuscita di FIVET
Che cos'è?