l'aborto lo vogliono più gli uomini che vogliono fare solo sesso anche con le puttane senza il rischio che rimangono incinte e non quelle donne che considerano il lesbismo il scopo della loro vita (qualsiasi cosa ne dicono loro). Mi sembra logico.
Poi io ho visto e vissuto le conseguenze della politica antiaborto non su un bambino, non sulle donne ma su un'intera società.
Chi è nell "vorrei ma non posso", non ha voce in capitolo perché pur volendo non possono decidere nulla. Anche il voler fare solo sesso con le puttane è semplicemente un desiderio che può non essere soddisfatto se la puttana non è tale o non è disponibile. La decisione è nelle mani delle donne, tutto ciò che sta intorno può anche condizionare tale scelta, non dico di no, però il prezzo dell'indipendenza e della libertà è proprio essere pienamente consapevoli dei diritti che son concessi, e quella dell'interruzione di gravidanza è un diritto dove solo la donna può avere l'ultima parola.
E' un passo importante, una presa di coscienza e di consapevolezza necessaria quella di ammettere che l'aborto è una possibilità data alle sole donne e per le donne. Gli uomini e i loro figli non nati stanno fuori dal decidere cosa fare, perché in quella fase la scelta la deve fare la donna.
Io ho visto che le conseguenze di una società che ha riconosciuto tale diritto alle sole donne, sforna orfani comunque, figli non voluti o maltrattati lo stesso, perché il soggetto non è il bambino, né l'uomo che vuole far sesso, ma è la volontà femminile che ha pieno potere decisionale sulla riproduzione, e lo può fare assecondando solo il suo punto di vista, umano imperfetto non per forza giusto, non necessariamente lungimirante, è solo il suo.
Lo so che i non nati non li vedi e quindi non ti fanno pena, invece i bimbi pelle ossa li vedi e vorresti non vederli per non starci male, ma è una magra consolazione il non vedere ciò che ci fa male.
Anche perché questo paese lo sta pagando anche nelle politiche sociali la mancanza di nuove generazioni che possano sostituire i vecchi. Una società con più vecchi da mantenere e meno giovani per rimpiazzarli è come l'Italia e nonostante la ricchezza, la storia e la cultura, non riesce ad uscirne fuori, non può garantire un welfare serio e ci ha "imposto" la società multietnica con tutti i rischi, la confusione, le ostilità e la perdita di identità che ne consegue.
(Dovresti analizzare anche questo per fare un pro contro obiettivo)
Come vedi non è facile comunque avere riconosciuto un diritto, applicarlo per avere una società migliore.