Autore Topic: Contraccezione d'Emergenza  (Letto 35205 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #120 il: Giugno 15, 2012, 15:01:34 pm »
Di quanti mesi è?


(Ti ho censurato l'immagine sappilo) :lol:
Censurato? In che senso?

Quello è boh, oserei dire un "bimbo" di una decina di settimane ... cioè praticamente se abortisci ai limiti dei 3 mesi uccidi lui.
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #121 il: Giugno 15, 2012, 15:15:28 pm »
Censurato? In che senso?

Ah niente clicco su le immagini che mi fanno impressione e le blocco solo a me.



Citazione
Quello è boh, oserei dire un "bimbo" di una decina di settimane ... cioè praticamente se abortisci ai limiti dei 3 mesi uccidi lui.
Azzo...
...
Se un neonato è lungo di 50 cm, questo significa che in proporzione son cresciuta più in nove mesi che in 26 anni  :ohmy: :lol: :cry:

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #122 il: Giugno 15, 2012, 16:59:31 pm »
Hahahahhaha Giuli anche io, quasi certamente  :lol: !!

Cmq ho approfondito la ricerca, è di circa due mesi, dicono 8 settimane.
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #123 il: Giugno 15, 2012, 17:05:34 pm »
Hahahahhaha Giuli anche io, quasi certamente  :lol: !!


e questo è niente.. provate poi a spalmare la proporzione su 80 anni  :rolleyes:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #124 il: Giugno 15, 2012, 19:49:54 pm »
@Lucia: che differenza c'è tra i due? che cosa c'entriamo noi con loro? di chi è la responsabilità e che responsabilità è?


Volevo dire che
si fa la lotta antiaborto dovrebbe impegnarsi altrettanto seriamente a sfamare e accudire i bambini non desiderati che posono nascere anche nella situazione in cui un maschio potrebbe fare 2-3 bambini al giorno.
Con questo topic non c'entra nulla sopratutto l'altro foto quello col bimbo morto (che siccuramente sofre di meno), ma è impressionante.


Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #125 il: Giugno 15, 2012, 19:52:54 pm »
Volevo dire che
si fa la lotta antiaborto dovrebbe impegnarsi altrettanto seriamente a sfamare e accudire i bambini non desiderati che posono nascere anche nella situazione in cui un maschio potrebbe fare 2-3 bambini al giorno.
Con questo topic non c'entra nulla sopratutto l'altro foto quello col bimbo morto (che siccuramente sofre di meno), ma è impressionante.


Ma Lucia mi spieghi il nesso con bambino che soffre e l'aborto?
Lo sai sì chi decide se deve nascere o meno un bambino?

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #126 il: Giugno 15, 2012, 19:59:36 pm »
Ma Lucia mi spieghi il nesso con bambino che soffre e l'aborto?
Lo sai sì chi decide se deve nascere o meno un bambino?


Fra l'altro i bambini che non possono essere sfamati possono essere dati in adozione.
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #127 il: Giugno 15, 2012, 20:13:31 pm »
Fra l'altro i bambini che non possono essere sfamati possono essere dati in adozione.
Appunto, eppoi non vedo come si possa imporre ad una ricca come la famiglia Rockefeller di non abortire se vuole, solo perché potrebbe far vivere nella bambagia una vagonata di  bambini.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #128 il: Giugno 15, 2012, 20:25:53 pm »
Fra l'altro i bambini che non possono essere sfamati possono essere dati in adozione.

in teoria tutto è semplice in pratica è molto difficile. E se non lo vuole nessuno?
Il mio prof di filosofia diceva che non devono nascere bambini per chi nessuno si assume la reaponsabilità.

Giulia
La cotraccezione di emergenza è il minor male per non fare aborto,
l'aborto è il minor male per non far nascere un bambino che crescerà abandonato e non voluto. Se non puoi scegliere solo tra quelle due situazioni che sono nelle foto di sopra, non so.. per me la scelta non è ovia...anceh se comunque è tragica.

Il FIVET (mi hai domandato ieri) è la fecondazione assistita. Gli ovuli materni e gli spermatozoo paterni  si incontrano in una provetta. Se avviene la fecondazione, gli embrioni vengono transferiti nel utero della mamma. Dopo 12 giorni bisogna fare l'analisi di sangue per vedere se sei incinta o non.
Mi hanno transferito 3 embrioncini. Non me spiegate a me che quelle erano persone. Io le avevo già dato nome. :( Ma se non sono attechiti, la gravidanza non è avvenuta.
Pensate che sarebbe il caso di considerare che mi sono morti tre bambini? :ohmy:
E la stessa perdità che avviene volutamente nella contracezione di emergenza

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #129 il: Giugno 15, 2012, 22:16:05 pm »

bhisma, fammi capire: quindi i gerarchi nazisti che hanno gestito l'olocausto non erano imputabili perchè obbedivano ad ordini superiori?  :hmm:


i gerarchi sono al vertice della catena di comando, sono imputabili.   
gli ufficiali e i sottoufficiali che hanno obbedito agli ordini non sono imputabili (e non sono stati imputati)  e ci mancherebbe altro!
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #130 il: Giugno 15, 2012, 22:25:00 pm »
in teoria tutto è semplice in pratica è molto difficile. E se non lo vuole nessuno?
Mah mi pare difficile, comunque non è che resterà bambino per sempre, dopo 18 anni si è legalmente adulti.
Citazione
Il mio prof di filosofia diceva che non devono nascere bambini per chi nessuno si assume la responsabilità.
Ognuno dice la sua, anche se certe cose che si dicono non hanno senso.
Citazione
Giulia
La contraccezione di emergenza è il minor male per non fare aborto,
l'aborto è il minor male per non far nascere un bambino che crescerà abbandonato e non voluto.
Guarda ripeto: non impongo a nessuno di vederla a modo mio, ti ho già detto che considero questa scelta una scelta personale, ma non è necessario stabilire per tutti quale deve essere il male minore, io non lo so quale sia, e non so come possa sapere una donna gravida cosa vuole suo figlio se vivere oppure no. so solo cosa vuole lei quando sceglie per una o l'altra scelta. Punto. Ciò che vuole o vorrebbe il bambino non può essere discusso nemmeno se ci consumiamo il cervello per pensarci.
Questo nascondersi dietro al presunto male peggiore del bambino, quando l'aborto esiste solo per ciò che vuole la donna lo trovo ipocrita: non lo sai come andrà a finire, non lo sai se chi nasce voluto, cercato e amato con tutte le attenzioni di 'sto mondo se sarà per forza felice di essere nato oppure si snifferà cocaina fino ad ammazzarsi o sfracellarsi con la ferrari, come non sai se chi non è stato voluto da nessuno se può comunque essere attaccato alla vita in un modo che nemmeno ti immagini , non lo sai perché oltre quello che pare ovvio, la felicità e l'amore verso la vita è anche soggettivo.
Così  si parla di niente.
Visto che si parla di interruzione di gravidanza, fenomeno che coinvolge le donne, il loro futuro, i loro desideri, i loro progetti etc , parliamo del male minore delle donne, ogni donna sceglie il suo e i motivi giusti o sbagliati sono i suoi, non del bambino.



Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #131 il: Giugno 16, 2012, 06:21:09 am »
l'aborto lo vogliono più gli uomini che vogliono fare solo sesso anche con le puttane senza il rischio che rimangono incinte e non quelle donne che considerano il lesbismo il scopo della loro vita (qualsiasi cosa ne dicono loro). Mi sembra logico.

Poi io ho visto e vissuto le conseguenze della politica antiaborto non su un bambino, non sulle donne ma su un'intera società.



Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #132 il: Giugno 16, 2012, 08:17:01 am »
Volevo dire che
si fa la lotta antiaborto dovrebbe impegnarsi altrettanto seriamente a sfamare e accudire i bambini non desiderati che posono nascere anche nella situazione in cui un maschio potrebbe fare 2-3 bambini al giorno.
Con questo topic non c'entra nulla sopratutto l'altro foto quello col bimbo morto (che siccuramente sofre di meno), ma è impressionante.



quello che volevi dire era chiaro, ma non hai risposto
la differenza di responsabilità è che per tutti e due c'è una responsabilità passiva universale (siamo tutti corresponsabili del bimbo che muore di fame così come del bimbo abortito. Io mi sento morire quando vedo foto del genere. Se posso fare qualcosa, quando ho l'occasione, lo faccio. In generale credo che se ciascuno fa la propria parte in un modo o nell'altro, come un'onda o un contagio, in qualche modo ne risentirà in bene anche quel bambino. Onestamente faccio fatica ad immaginare cosa posso fare di più, salvo dedicarmici come missione. Ma se tutti come missione ci occupassimo dei bimbi denutriti, dove prenderemmo il cibo per nutrirli? va bè, il discorso sulla responsabilità passiva è lungo, chiudiamo qui).
Sul primo, il feto abortito, c'è una responsabilità attiva individuale. La differenza è abissale. Mi sono spiegato?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #133 il: Giugno 16, 2012, 09:44:31 am »
l'aborto lo vogliono più gli uomini che vogliono fare solo sesso anche con le puttane senza il rischio che rimangono incinte e non quelle donne che considerano il lesbismo il scopo della loro vita (qualsiasi cosa ne dicono loro). Mi sembra logico.

Poi io ho visto e vissuto le conseguenze della politica antiaborto non su un bambino, non sulle donne ma su un'intera società.
Chi è nell "vorrei ma non posso", non ha voce in capitolo perché pur volendo non possono decidere nulla. Anche il voler fare solo sesso con le puttane è semplicemente un desiderio che può non essere soddisfatto se la puttana non è tale o non è disponibile. La decisione è nelle mani delle donne, tutto ciò che sta intorno può anche condizionare tale scelta, non dico di no, però il prezzo dell'indipendenza e della libertà è proprio essere pienamente consapevoli dei diritti che son concessi, e quella dell'interruzione di gravidanza è un diritto dove solo la donna può avere l'ultima parola.

E' un passo importante, una presa di coscienza e di consapevolezza necessaria quella di ammettere che l'aborto è una possibilità data alle sole  donne e per le donne. Gli uomini e i loro figli non nati stanno fuori dal decidere cosa fare, perché in quella fase la scelta la deve fare la donna.

Io ho visto che le conseguenze di una società che ha riconosciuto tale diritto alle sole donne, sforna orfani comunque, figli non voluti o maltrattati lo stesso, perché il soggetto non è il bambino, né l'uomo che vuole far sesso, ma è la volontà femminile che ha pieno potere decisionale sulla riproduzione, e lo può fare assecondando solo il suo punto di vista, umano imperfetto non per forza giusto, non necessariamente lungimirante, è solo il suo.

Lo so che i non nati non li vedi e quindi non ti fanno pena, invece i bimbi pelle ossa li vedi e vorresti non vederli per non starci male, ma è una magra consolazione il non vedere ciò che ci fa male.
Anche perché questo paese lo sta pagando anche nelle politiche sociali la mancanza di nuove generazioni che possano sostituire i vecchi. Una società con più vecchi da mantenere e meno giovani per rimpiazzarli è come l'Italia e nonostante la ricchezza, la storia e la cultura, non riesce ad uscirne fuori, non può garantire un welfare serio e ci ha "imposto" la società multietnica con tutti i rischi, la confusione, le ostilità e la perdita di identità che ne consegue.
(Dovresti analizzare anche questo per fare un pro contro obiettivo)
Come vedi non è facile comunque avere riconosciuto un diritto, applicarlo per avere una società migliore.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Contraccezione d'Emergenza
« Risposta #134 il: Giugno 17, 2012, 17:23:02 pm »
Ognuno dice la sua, anche se certe cose che si dicono non hanno senso.

lui rischiava la prigione perché ci insegnava che solo in responsabilità si possono far nascere i bambini, perché era troppo importante questa cosa. Ed era maschio.