E' asimmetrico il discorso, o vieti l'aborto, o dai la possibilità all'uomo di non riconoscere il figlio
-Vieti l'aborto e tutti due sono ugualmente obbligati a tenere e mantenere il figlio,
In quanto un obbligo di mantenimento c'è non c'è pericolo che si arrivi all'impoverimento generale. Anche se poi cosi tanta responsabilità è pesante, non è detto che riesci mantenere tutti i figli che riesci fare. (ma valido ugualmente per donna e uomo)
- Dai all'uomo la libertà di non riconoscere il figlio se dai la possibilità alla donna di fare aborto o di tenere un bambino che lui non vuole ma lei si;
si anche questa è ugualianza in diritti tra uomo e donna, la libertà che ognuno faccia ciò che gli pare ma nella vita concreta può portare a più ingiustizie (nel perché una deve soffrire per la libertà di altra, perché è una cosa che non riconosce lui un figlio nato da un rapporto occasionale e altra cosa che non lo riconosce quando è nato in una lunga convivenza, secondo me è diverso) e a irresponsabilità. Si, ma per ora lei ha questo diritto di scelta mentre io non. E vero. E non è giusto anche se non sarei per l'irresponsabilità generalizzata.
Ho capito bene adesso?
E mi risulta più chiaro perché è importante questa problema antiaborto per voi
E vero, cosi hanno ugualmente libera scelta ovvero responsabilità uguali.