Autore Topic: Luca77  (Letto 1957 volte)

Offline Luca77

• Apprendista
Luca77
« il: Giugno 11, 2012, 10:36:35 am »
Salve a tutti mi chiamo Luca, 35 anni, residente a Bologna.

Mi interesso della QM da circa 5 anni, ho letto qualcosa di Risè, i siti relativi a U3000 e Maschi Selvatici e da circa 6 mesi leggo quotidianamente questo forum.
Ho deciso di partecipare alle discussioni per esprimere le mie opinioni ma sopratutto fare domande su ciò che non mi è chiaro e ascoltare le opinioni di chi è più cresciuto di me,
di chi si occupa della QM da più tempo e sopratutto le esperienze personali di ogni uomo e donna presente.

Grazie per l'ospitalità  :cool:

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Luca77
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2012, 10:38:52 am »
benvenuto  :)
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2012, 10:48:13 am »
Benvenuto  :fiocco:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2012, 10:48:52 am »
Benvenuto coetaneo :)

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #4 il: Giugno 11, 2012, 11:06:25 am »
Benvenuto!!!!
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2012, 11:30:36 am »
Benvenuto, Luca.  :)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #6 il: Giugno 11, 2012, 12:17:25 pm »
benvenuto

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #7 il: Giugno 11, 2012, 12:42:57 pm »
Ciao e benvenuto !  :)

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #8 il: Giugno 11, 2012, 13:19:34 pm »
benvenuto
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #9 il: Giugno 11, 2012, 13:57:33 pm »
Benvenuto...

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #10 il: Giugno 11, 2012, 14:01:13 pm »
 :fiocco:

ciao Luca
siamo ansiosi di leggere il 2,3,4,5,... ennesimo messaggio  :cool:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #11 il: Giugno 11, 2012, 18:38:09 pm »
Desumo che ti sei interessato a 30 anni della QM. E fino ai 30 non te ne sei accorto? Oppure eri
come tanti "dormienti" impegnati ed occupati dei loro affari che si accorgono delle problematiche maschili solo quando e perchè ci sbattono il muso?

Offline Luca77

• Apprendista
« Risposta #12 il: Giugno 11, 2012, 19:02:53 pm »
Grazie a tutti per il benvenuto.

X Massimo, posso dirti che c'è stato si un risveglio da parte mia, una presa di coscienza sulla tematica QM e sul rapporto con l'altro sesso, considerando anche la parte legale, sociale ed etica.
Per fortuna non è avvenuta tramite la via dolorosa dello sbatterci il muso contro.

L'avvicinarmi alle tematiche maschili è derivata anche dalla ricerca di una identità mia personale di maschio eterosessuale in un momento di rivoluzione totale del rapporto tra generi, di caduta dei vecchi valori, ma sopratutto la volontà di conoscere, comprendere e se possibile contribuire a un modello equo e idoneo al momento attuale.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #13 il: Giugno 11, 2012, 23:24:03 pm »
E allora renditi conto che oggi la maschilità e l'identità maschile è sotto attacco, da tutti i punti
di vista. Non c'è solo il femminismo ad attaccarla. Anzi, il femminismo si guarderebbe bene dal
compiere l'errore di irritare e così di risvegliare i maschi. Vorrebbe agire con circospezione con
mezzi politici e legali, rassicurando che il fine è quello di creare una società più giusta e l'armonia
tra i sessi mentre in realtà si vuole solo creare giuridicamente e culturalmente un ambiente ostile
ai maschi costretti ad ogni piè sospinto a riconoscersi colpevoli ed inferiori (moralmente ma anche
intellettualmente) alle donne così che queste possono sentirsi giustificate a commettere torti di
ogni tipo nei confronti del maschietto di turno (scaricandolo, sbattendolo fuori di casa - sua - e
lesinargli con il contagocce il contatto con i figli). No, l'attacco è molto più di vasta portata ed è
portato dai media e dai gruppi di potere economici occidentali che hanno interesse a rendere il
maschio un eterno lavoratore per supportare il modello di sviluppo occidentale incentrato non più
sulla produzione (mondo maschile per eccellenza) ma sul consumo (regno della donna che è quella
che spende). Per questo tale civiltà ha adottato il femminismo come ideologia dominante.
Rendiamocene conto. E agiamo di conseguenza, Per opporci a tutto ciò.