Autore Topic: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia  (Letto 18005 volte)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re: Pedofilia, Pederastia, Pedofobia
« Risposta #60 il: Giugno 21, 2012, 17:36:32 pm »

1.La Grande Dea non è una donna
La Gran Dea è presa come analogia con la madre che da vita, ma altro rapporto non ha col femminile. Cioè posso credere in Dea Natura che da e toglie la vita, è buona e crudele nello stesso tempo, come posso credere in un Dio che da e toglie la vita ed è buono e crudele nello stesso tempo, ma uomini e donne in carne ed ossa siamo altretanto nelle sue mani
e non mi convince che se la Dea era crudele allora le madri ammazzavano i figli.
Non credo nel sesso degli dei. (è vero l'ho usato anch'io per dire che Cronos mangia i suoi figli, ma è lo stesso errore: Che sesso ha il Tempo  :rolleyes:)

2.Perché si pensa che se c'era il culto della Dea Madre c'era il matriarcato? Poteva essere semplicemente una religione ispirata dal parto. Nemmeno la tradizione cristiana marianica non c'entra col matriarcato anche se la madre è fondamentale (la Madre di Dio intendo, le altre madri non perché non sono vergini)

3 Un'ultima domanda: Chi compie questi sacrifici sanguinose, donne o uomini ? Che ruolo hanno i due sesi durante il sacrificio?

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #61 il: Giugno 21, 2012, 22:13:05 pm »

La Gran Dea è presa come analogia con la madre che da vita, ma altro rapporto non ha col femminile. Cioè posso credere in Dea Natura che da e toglie la vita, è buona e crudele nello stesso tempo, come posso credere in un Dio che da e toglie la vita ed è buono e crudele nello stesso tempo, ma uomini e donne in carne ed ossa siamo altretanto nelle sue mani
e non mi convince che se la Dea era crudele allora le madri ammazzavano i figli.
Non credo nel sesso degli dei. (è vero l'ho usato anch'io per dire che Cronos mangia i suoi figli, ma è lo stesso errore: Che sesso ha il Tempo  :rolleyes:)

2.Perché si pensa che se c'era il culto della Dea Madre c'era il matriarcato? Poteva essere semplicemente una religione ispirata dal parto. Nemmeno la tradizione cristiana marianica non c'entra col matriarcato anche se la madre è fondamentale (la Madre di Dio intendo, le altre madri non perché non sono vergini)

3 Un'ultima domanda: Chi compie questi sacrifici sanguinose, donne o uomini ? Che ruolo hanno i due sesi durante il sacrificio?

1. Secondo me la gran dea non è un uomo.
Va da se... :D
Lucia, scusami , devi capire che siamo un po' stanchi di ripetere sempre le stesse cose a tutti quelli che arrivano, io ho cercato di mettere insieme un po' i concetti che mi appartengono in un topic. (ma non tutto)
I nuovi utenti si iscrivono, stai attenta, tutti vogliono dare il loro contributo, bene, ce ne fosse uno che perde mezza giornata a leggere il contributo dato dagli altri! :w00t:

Quindi, non so, fa caldo, le mie discussioni preferite sono i monologhi, non voglio convincere nessuno (anche perché l'esperienza mi ha insegnato che è quasi sempre tempo buttato, proprio perchè....ognuno vuole dare il suo contributo, e non gliene frega nulla di quello degli altri).

Detto questo, che dire, per matriarcato io intendo il dominio psichico sul maschile della donna e della madre. Il maschile ed il padre sono secondari.
Ancora bachofen dice:

La madre viene prima del figlio. La femminilità sta al primo posto

La donna è il dato stabile, l’uomo diviene.
All’inizio c’è la terra, la materia materna fondamentale.
Dal suo grembo materno proviene la creazione visibile e solo allora si manifesta la divisione in due sessi

La donna e l’uomo non compaiono quindi contemporaneamente, non sono sullo stesso piano.
La donna è il dato stabile, l’uomo è solo ciò che è sorto da essa

Sul terreno della vita fisica il principio maschile viene dunque al secondo posto ed è subordinato a quello femminile.
Qui la ginecocrazia ha il suo modello e la sua giustificazione.
Qui ha radice anche quella concezione primitiva che parla dell’unione di una madre immortale con un padre mortale.
La madre è sempre la stessa, mentre dalla parte dell'uomo, assistiamo ad una serie infinita di generazioni.
La medesima madre primordiale si accoppia con uomini sempre nuovi.
(…)
Però la prima comparsa della forza maschile sulla terra avviene sotto forma di figlio.
Dal figlio si desume il padre ma solo nel figlio diventa per la prima volta visibile l'esistenza e la natura della forza maschile.
Qui è basata la subordinazione del principio maschile a quello della madre.
L’uomo appare come creatura, non come procreatore; come effetto e non come causa.
L’inverso vale per la madre: essa esiste prima della creatura, si presenta come causa, come prima dispensatrice di vita e non come effetto

In poche parole, la donna esiste anzitutto come madre, l’uomo anzitutto come figlio.

Se poi le strutture sociali del matriarcato siano più o meno sviluppate/esistite  è secondario.
Il matriarcato (psichico)  può esistere tranquillamente anche in una società che superficialmente  sembra maschile/patriarcale.
(come ha ricordato fazer per esperienza diretta)

2. la tradizione cristiana marianica c'entra col matriarcato.
Se leggerai i miei afo, ad un certo punto c'è una citazione di Julius Evola (metafisica del sesso) dice proprio questo,che  il cristianesimo la riprende dal culto di Demetra.

3. Boh.
Direi che entrambi sentono il figlio come una proprietà.
Ti rimando, non a come è, perchè non è, ma a come io credo che dovrebbe essere:

I Figli

I tuoi figli non sono figli tuoi, sono i figli e le figlie della vita stessa.
Tu li metti al mondo, ma non li crei.
Sono vicino a te, ma non sono cosa tua.
Puoi dar loro tutto il tuo amore, ma non i tuoi pensieri, perché hanno pensieri propri.
Tu puoi dare dimora al loro corpo, ma non alla loro anima, perché la loro anima abita nella casa dell’avvenire dove a te non è dato entrare neppure con il sogno.
Puoi cercare di somigliare a loro, ma non volere che essi assomiglino a te, perché la loro vita non ritorna indietro e non si ferma a ieri.
Tu sei l’arco che lancia i figli verso il domani.

Kahlil Gibran
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #62 il: Giugno 21, 2012, 22:17:59 pm »
Dov'è finito il commento di Red?
Lo metto non vorrei averlo sovrascritto.

Scritto da Red
Citazione
La Gran Dea è presa come analogia con la madre che da vita, ma altro rapporto non ha col femminile. ...

Lucia, le religioni sono sempre esistite. Nessuna popolazione ha mai resistito al passare dei secoli senza una religione. Il popolo senza una religione viene spazzato via dalla storia.

Prima della religione cristiana, esisteva il culto (cosiddetto "pagano" ) della "grande Madre Terra" e del "grande Padre Cielo".
Era una metafora della dualità e del suo equlibrio; del + e del -, del maschile e femminile, dello Yin e dello Yang.
La terra custodiva la vita, ma era il cielo che la fecondava. Senza uno non poteva esistere l'altra. Senza uno, l'altra diventava inutile, e viceversa.
Era la saggezza dei popoli antichi.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #63 il: Giugno 22, 2012, 06:03:39 am »

Comunque, guarda, per me tutti i gruppi antifemministi svolgono una funzione molto utile e non capisco perché alcuni utenti sembrino voler abbandonare un gruppo per andar nell'altro, visto che, sul fronte della battaglia per la conquista dell'equilibrio non ci dovrebbero essere differenze.

Viceversa, l'evidenza che nelle retrovie esistono differenze di atteggiamento verso la religione (atei, credenti)  o la politica (dx, sx) non fa che accrescere il ns. prestigio.

Del resto, le  critiche  delle nazi-onaniste ci vorrebbero *tutti* cattolici, *tutti* antiabortisti, *tutti* di destra.
A quanto pare, le nazi-imbecilli si sbagliano di grosso.
Il femminismo ha rotto le palle agli uomini, ancora capaci di esser orgogliosamente maschi, a prescindere dal credo etico, politico o religioso.
E' divertente constatare come le kapò delle donne riescano ad autoincularsi.
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #64 il: Giugno 22, 2012, 19:10:57 pm »
sì, la QM rappresenta la scoperta che il re (il femminismo) è nudo
è una questione di razionalità che può essere condivisa da chiunque abbia due neuroni anche se di cultura e fedi diverse
epperò vorrei tanto che Ciro si accorgesse che l'antropologia contemporanea non è più quella di Bachoffene che tre Nietzche Cioran e Bachoffen mi sembra rimasto al secolo scorso  :cool:

Ci ne sarebbero anche altri...  Violenza Donne, antifemminista, comunicazione di genere...  poi ci sono quelli goliardici: no-matrimonio, complessata-2000....

Io non trascurerei il fatto che linkandoci vicendevolmente, come del resto fanno le nazi-troie, aumenteremmo il numero di contatti e il potere contrattuale.

sono assolutamente d'accordo
vuoi cercare tu contatti con costoro per un linkaggio reciproco?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #65 il: Giugno 22, 2012, 19:38:31 pm »
sì, la QM rappresenta la scoperta che il re (il femminismo) è nudo
è una questione di razionalità che può essere condivisa da chiunque abbia due neuroni anche se di cultura e fedi diverse
epperò vorrei tanto che Ciro si accorgesse che l'antropologia contemporanea non è più quella di Bachoffene che tre Nietzche Cioran e Bachoffen mi sembra rimasto al secolo scorso  :cool:

sono assolutamente d'accordo
vuoi cercare tu contatti con costoro per un linkaggio reciproco?

Proviamo.
Io ogni tanto ci scrivo su antifemminist....
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #66 il: Giugno 25, 2012, 16:25:17 pm »
Proviamo.
Io ogni tanto ci scrivo su antifemminist....

Ho appena inviato una email
Vnd [nick collettivo].