Autore Topic: QM, aborto e PAS  (Letto 1190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
QM, aborto e PAS
« il: Giugno 12, 2012, 14:12:54 pm »
LA QM è intrinsecamente affiancata all'anti-abortismo e al sostegno alla PAS?

provo a rispondere con un percorso logico

La QM parte dalla maschilità, la maschilità è anzitutto razionalità, logica, imparzialità, fiducia nella discussione, luce, sole, etc etc

Per quel che riguarda qualunque questione non non sposiamo alcuna bandiera a priori, neppure la nostra.
Noi serviamo le bandiere che meritano di essere servite, perchè sono cause razionali, giuste, fondate.

Per quel che riguarda l'aborto la QM non è a priori favorevole nè contraria: il punto sta solo nell'identificazione dell'inizio della vita umana. Chiunque ci dimostri che la vita umana inizia in un momento o in un altro, avrà il nostro consenso che quell'individuo ha diritti umani dal momento in cui è dimostrato che è un individuo umano. Non è una questione ideologica ma scientifica: siamo pronti a cambiare idea 100-1000 volte quando una nuova prova scientifica smentisca il nostro punto di vista.
http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,5668.0.html

Per la PAS il ragionamento è analogo: al momento riteniamo che esistano evidenze innegabili delle pressioni psicologiche che alcuni genitori fanno sui figli al fine di alienarli all'affetto dell'altro coniuge e dei risultati deleteri di queste pressioni sull'equilibrio psichico dei figli. Che in maggioranza questi coniugi abusanti siano femmine è un dato statistico secondario rispetto al principio. Il giorno in cui una ricerca scientifica ci dimostrasse inoppugnabilmente che queste evidenze sono nostre fantasie, saremo prontissimi a cambiare idea.
http://www.dirittoeminori.com/pages/negazionisti-pas-neuropsichiatra/

Negli anni passati ad occuparci di QM abbiamo visto una netta prevalenza tra noi di posizioni antiabortiste e a favore della PAS, ma questo è un dato statistico e non una verità assoluta.

Tra noi manterremo sempre aperta la discussione su tutto e la QM sarà contraddistinta solo dalla capacità critica e dalla fiducia nella ragione. Questi sono punti assoluti.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: QM, aborto e PAS
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2012, 14:38:44 pm »
A proposito di aborto:

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/06/12/news/_save194_la_mobilitazione_del_web_per_la_libert_di_scelta_delle_donne-37009592/?ref=HREC1-5

#Save194, la mobilitazione del web
per la libertà di scelta delle donne

Lanciato da un gruppo di blogger, impazza su Twitter l'hashtag in difesa della legge sull'aborto. Tante le adesioni dal mondo della politica e dello spettacolo. La Consulta si esprimerà sulla norma il prossimo 20 giugno
di PAOLA ROSA ADRAGNA

ROMA - "Le donne italiane posso liberamente decidere di diventare madri?". Parte da questa semplice domanda l'iniziativa lanciata da un gruppo di donne blogger in difesa della legge sull'interruzione volontaria di gravidanza. L'hashtag di riferimento, #Save194, è stato a lungo in cima ai trending topics italiani di Twitter, convogliando commenti, esperienze, link.

Il prossimo 20 giugno, l'articolo 4 della norma, infatti, sarà oggetto d'esame della Corte Costituzionale 2. Violerebbe, secondo il giudice tutelare che ha sollevato il caso, gli articoli 2 e 32 I Comma della Costituzione, rispettivamente sui diritti inviolabili dell'uomo e sulla tutela della salute, e rappresenterebbe una possibile lesione del diritto alla vita dell'embrione, in quanto uomo in fieri. Per mantenere alta l'attenzione sul caso, ieri mattina un gruppo di donne tra cui Loredana Lipperini, Giovanna Cosenza, Giorgia Vezzoli, Lorella Zanardo e le associazioni Si fa presto a dire mamma e Femminismo a Sud - hanno postato sul loro blog 3 un appello per difendere il diritto delle donne a scegliere liberamente l'interruzione volontaria di gravidanza. Il dibattito online è esploso. Migliaia i tweet, una sola la richiesta: "Giù le mani dalla 194".

Una mobilitazione principalmente al femminile - che va dagli slogan del femminismo storico di @paditur "L'utero è mio e me lo gestisco io",   :doh: alle riflessioni più profonde sul gesto di @Nina0673: "Non è mai una scelta facile ma deve rimanere una scelta". Ma sono tanti anche gli uomini che parecipano alla discussione collettiva in Rete. Come @titofaraci: "Ancora una cosa: questa è una battaglia per la dignità e la libertà di tutti. Donne e uomini. Esseri umani, in un paese civile". O @aureliomancuso: "Se pensano che si ribelleranno solo le donne si sbagliano! Unite e uniti contro ogni tentativo di toccare la 194".
 
Non mancano poi gli interventi di spicco a sostegno della causa. Da Roberto Saviano - "Salviamo la 194. Salviamo il diritto che le donne hanno di poter scegliere" - ad Antonio di Pietro che twitta "Tuteliamo diritti e salute delle donne". Anche la Cgil si associa con un "Saremo sempre per #save194, per difendere una legge di civiltà dalla parte delle donne e per questo ne pretendiamo l'applicazione". Mentre l'associazione Il corpo delle donne chiede il sostegno della senatrice Emma Bonino: "Emma unisciti a noi, il tuo apporto è fondamentale".


Le donne, le donne, le donne... :mad:

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: QM, aborto e PAS
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2012, 14:55:22 pm »
complimenti,l'utero è mio e me lo gestisco io.Uomini ancora una volta trattati come se fossero meno di cani.
Pensate:lei dimentica la pillola e vuole abortire.
Lui dice:no cara,teniamo il bambino.
E lei risponde:no caro,tu non c'entri niente,l'utero è mio e me lo gestisco io.
Che schifo.