LA QM è intrinsecamente affiancata all'anti-abortismo e al sostegno alla PAS?
provo a rispondere con un percorso logico
La QM parte dalla maschilità, la maschilità è anzitutto razionalità, logica, imparzialità, fiducia nella discussione, luce, sole, etc etc
Per quel che riguarda qualunque questione non non sposiamo alcuna bandiera a priori, neppure la nostra.
Noi serviamo le bandiere che meritano di essere servite, perchè sono cause razionali, giuste, fondate.
Per quel che riguarda l'aborto la QM non è a priori favorevole nè contraria: il punto sta solo nell'identificazione dell'inizio della vita umana. Chiunque ci dimostri che la vita umana inizia in un momento o in un altro, avrà il nostro consenso che quell'individuo ha diritti umani dal momento in cui è dimostrato che è un individuo umano. Non è una questione ideologica ma scientifica: siamo pronti a cambiare idea 100-1000 volte quando una nuova prova scientifica smentisca il nostro punto di vista.
http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,5668.0.htmlPer la PAS il ragionamento è analogo: al momento riteniamo che esistano evidenze innegabili delle pressioni psicologiche che alcuni genitori fanno sui figli al fine di alienarli all'affetto dell'altro coniuge e dei risultati deleteri di queste pressioni sull'equilibrio psichico dei figli. Che in maggioranza questi coniugi abusanti siano femmine è un dato statistico secondario rispetto al principio. Il giorno in cui una ricerca scientifica ci dimostrasse inoppugnabilmente che queste evidenze sono nostre fantasie, saremo prontissimi a cambiare idea.
http://www.dirittoeminori.com/pages/negazionisti-pas-neuropsichiatra/Negli anni passati ad occuparci di QM abbiamo visto una netta prevalenza tra noi di posizioni antiabortiste e a favore della PAS, ma questo è un dato statistico e non una verità assoluta.
Tra noi manterremo sempre aperta la discussione su tutto e la QM sarà contraddistinta solo dalla capacità critica e dalla fiducia nella ragione. Questi sono punti assoluti.