Rita
per esempio la donna che pretende il mantenimento in virtù delle prestazioni sessuali elargite in costanza di matrimonio potrebbe essere benissimo una donna che ha avuto come partner solo il marito, che non l'ha mai tradito ma ad un certo punto ha deciso di separarsi.
vnd
Se ha deciso di separarsi, e percepisce il mantenimento, sta abusando di un privilegio ingiustificato.
Dal mio punto di vista rientra nelle categorie sopra citate.
Rita.
La donna che ha collezionato tanti partner potrebbe averli avuti a distanza ragionevole.. potrebbe essere semplicemente una che non se la tira troppo e non tende a mesi e mesi di corteggiamento per capire se quest'uomo gli piace
.
vnd
Ma la sostanza non cambia.
Rita
La scambista in genere.. appunto come dice il nome, lo fa in accordo col marito.
vnd
Questo toglie che sia una zoccola?
Lui è un "cornuto contento" e lei...
Quel che è fondamentale è dare il corretto peso al termine.
Può non essere necessariamente offensivo.
Rita
Accomunare tipologie diverse di donne sotto la generica voce "zoccola" mi pare esattamente la stessa operazione che fa il femminismo quando accomuna i clienti delle prostitute, i violenti, i molestatori e i corteggiatori non graditi sotto la voce "maskiporci"
vnd
Può essere ma zoccola, come è stato più volte scritto, potrebbe anche essere considerato un complimento.
ma, mentre io, di fatto, non avendo mai ucciso nessuno, non posso essere considerato assassino.
Una zoccola resta sempre una zoccola.
Anche se essere zoccola non è più reato.
Rita
Oltretutto se non ricordo male, in una discussione sostenevi che basta andare "poco più in là" del tuo paese per fare sesso in piena libertà..mi sembra che dicessi che bastava cambiare quartiere.
vnd
Sì... quel tipo di donna lo fa per non sembrare zoccola.
Ma... non sembrare è diverso dal non esserlo.
Rita
Beh.. questo significa che (a) hai sposato una donna del quartiere accanto nonostante tu sapessi che l'ha allegramente data a tutti tranne a quelli del suo quartiere (b) hai sposato una donna del tuo quartiere che, seguendo il tuo ragionamento logico, l'ha dato a tutti quelli dei quartieri circostanti dopodichè si è sposata con te
fingendo di essere una ragazza seria, ponderata e che ha aspettato l'uomo giusto per concedersi.
vnd
Io non sono sposato e non penso che la mia compagna sia una zoccola, altrimenti non vivrei con lei e, soprattutto, noi non siamo qui per parlare di me.
Rita
Tertium non datur, secondo me: o non è vera la leggenda delle donne che fanno sesso facile in discoteca e la danno a tutti, sono una piccola percentuale e quindi.. boh, non ne capisco la lamentela, ci stanno tantissime ragazze serie, oppure è vero, è sempre stato vero e quindi le donne sono state costrette a mentire sui loro pregressi rapporti o a farlo di nascosto (appunto ad una certa distanza) per avere una speranza di relazione che andasse al di là dello svago e di conseguenza, un'altissima percentuale di uomini è convinto di essersi sposato quella che per lui è una brava ragazza, ma alla fine è stata solo brava a recitare
vnd
Verissimo.
E le percentuali su separazioni e divorzi lo dimostrano.
Ecco perché è bene tener conto di ogni indizio.
Se non hai indizi... e... vabbè... il tuo errore è giustificato.
Ma se lo sai.... Che te la prendi a fare, coglione?
Rita
Ovviamente non mi riferisco a te, in particolare, uso un "tu" impersonale proprio per delineare quella che secondo me, è una contraddizione molto presente in ambito maschile, ma che diventa più "evidente" in ambito MoMas, dove una delle denunce è quella delle donne che se la tirerebbero troppo, non hanno iniziative sessuali, e fanno sesso solo in cambio di certezza del futuro e dopo attenta valutazione del partner.
vnd
Ah.... davvero?
Dipende da tante cose...
Ho conosciuto molte donne che non mi sono sembrate zoccole.
Avevano però qualche blocco...
Oh... non fraintendermi... gli stessi che puoi avere tu o che posso avere io...
Rita
Ettecredo.. che sono così: magari semplicemente, molto semplicemente non hanno fatto calcoli prima di fare sesso e così facendo si sono create una fama che non fa "innamorare" i ragazzi che di queste qui.. queste zoccole che già te la danno la prima o la seconda sera che ci esci insieme, è vietato innamorarsene.
vnd
vero...
pensa invece che io mi sono innamorato della mia donna nonostante questo...
;-)
Ho voluto rischiare....
Scherzo...
Mi sembra evidente che per individuare una zoccola certa, ci si debba basare su altre cose.
Numero di partner seriali e paralleli soprattutto.
Certe cose, si vengono a sapere...
Soprattutto oggi.
Anche se si vive ai lati opposti del mondo.
Una volta si diceva: mogli e buoi dei paesi tuoi.
Oggi, il mondo è un grande villaggio.
Una brava ragazza può rivelarsi essere una zoccola.
Ma una zoccola è una zoccola per sempre.