Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Quanta energia c'è in un attimo? Spot Enel
Rita:
--- Citazione da: wish - Giugno 15, 2012, 20:10:00 pm ---Al tuo posto inizierei a preoccuparmi, tramuteranno in cacca tutto ciò che dici/pubblichi/posti/condividi!!
:sleep:
--- Termina citazione ---
mannò Wish, questo non lo penso: è palese che su quegli spot abbiamo due visioni completamente differenti. Lo sapevo dall'inizio. Questo non significa tramutare in cacca quello che dico io, secondo me.
Tra l'altro non hanno criticato il mio post, il che è indice del fatto che probabilmente la critica agli spot Enel non solo è autonoma e indipendente ma nemmeno gliel'ho ricordato col mio post, è che fa parte del loro filone di lotta contro gli stereotipi.
Capisco cosa vuoi dire e .. da un certo punto di vista mi commuove che ti preoccupi per me.... ma io non lo sono affatto, credimi.
Non riuscirete a farmi dichiarare cyberstalkizzata :lol: la cultura del piagnisteo da cyberstalkizzata non mi appartiene!
Utente cancellato:
--- Citazione da: Giulia - Giugno 14, 2012, 23:36:55 pm ---A me quello mio fa sentire in colpa.
gratitudine si ma senso di colpa no.
lavorare per un progetto è qualcosa che dà senso alla vita.
wish:
--- Citazione da: Rita - Giugno 15, 2012, 20:45:29 pm ---mannò Wish, questo non lo penso: è palese che su quegli spot abbiamo due visioni completamente differenti. Lo sapevo dall'inizio. Questo non significa tramutare in cacca quello che dico io, secondo me.
Tra l'altro non hanno criticato il mio post, il che è indice del fatto che probabilmente la critica agli spot Enel non solo è autonoma e indipendente ma nemmeno gliel'ho ricordato col mio post, è che fa parte del loro filone di lotta contro gli stereotipi.
Capisco cosa vuoi dire e .. da un certo punto di vista mi commuove che ti preoccupi per me.... ma io non lo sono affatto, credimi.
Non riuscirete a farmi dichiarare cyberstalkizzata :lol: la cultura del piagnisteo da cyberstalkizzata non mi appartiene!
Si ci mancherebbe, è evidente che non l'hanno tramutato in cacca.
Ma se non erro, hanno già fatto uso (a modo loro) di spunti da te dati e noto che continuano ad utilizzare indirettamente ciò che posti.
Ovviamente la mia preoccupazione al momento è sotto controllo anche se non ti nascondo che, per altre questioni che conosci, sto seriamente pensando che stare in guardia non sia nocivo.
Il tutto al momento mi fa sorridere, spero non degeneri perchè da brava femmina spesso non controllo l'emotività :lol:
beta:
--- Citazione da: Rita - Giugno 15, 2012, 20:06:11 pm ---ma va là :D era già in programma dai... non era difficile immaginarlo.
Il bello è che, se non erro, un utente ha scritto che sono personaggi "reali", le donne che partoriscono, i ragazzi che fanno sport estremo e i padri baracchini Fiat, non stereotipi. E condivido.
Poi sì certo ci saranno anche le ragazze che dedicano tutta la loro gioventù ad andare in bicicletta e a perfezionarsi, ci saranno pure le operaie e pure le donne che non hanno figli e non hanno mai partorito (oltretutto io sono una di quelle lì...).
Diciamocelo hanno provato ad imporre i loro stereotipi e però forse non hanno avuto un grande successo. Insomma.. alla fine penso che piaccia "meno" l'operaia in tuta stile Russia comunista.
Questi che loro chiamano "stereotipi" piacciano o non piacciano sono stati la realtà del nostro inconscio collettivo. Ciò non ha impedito a milioni di donne di fare le operaie, o di fare sport, beninteso.
Sono pubblicità: devono colpire l'immaginario o riportare alla mente pensieri condivisi, evocare anche differenze, hanno mica paura che questo spot indurrà milioni di donne ad abbandonare l'università per cercare un operaio con cui fare immediatamente un figlio e dopodichè preparargli il caffè tutte le mattine? :doh:
Se ciò tornerà ad essere di "moda" sarà perchè saranno cambiate condizioni, modi di vita (e francamente non vedo come a breve termine) non sarà certo perchè l'Enel ha fatto vedere le fatiche e le speranze di una donna in gravidanza o le fatiche e le speranze di un quasi pensionato (che poi magari nella realtà è un esodato ) dopo quarant'anni di lavoro in fabbrica o le fatiche e le speranze di un giovane appassionato di sport.
:clapping:
vnd:
--- Citazione da: Rita - Giugno 15, 2012, 20:45:29 pm ---
Brava.
Diffidare sempre da quelli che si lagnano in continuazione.
O "chiagnn e futtn" o sono davvero perseguitati e, prima o poi, capisci anche perché.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa