In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Antonio Cabrini

(1/2) > >>

Ethans:
"E' molto più facile colloquiare con le donne che con gli uomini perchè capiscono molto di piu'"

Antonio Cabrini, CT nazionale italiana di calcio femminile intervistato dopo la partita che ha dato la matematica qualificazione all'Italia agli Europei Femminili 2013 che si terrano in Svezia.

Rai Sport 2 - sabato 16/06/12 - h.16:45

Utente cancellato:
perchè acconsentono di più  ( verso un alfa come cabrini)  :cool:

Nemo90:
Non so se parlasse in generale o riferendosi solo ai calciatori, ma in quest'ultimo caso forse può aver ragione.
A differenza di buona parte degli arroganti colleghi maschi ebbri di successo e di popolarità, le calciatrici giocano per sincera passione e non per i soldi o la fama (visto che non ne hanno né dell'una né dell'altra).

E poi, per lo stesso fatto che l'atmosfera è meno "professionale", si deve respirare un'aria molto più cameratesca negli spogliatoi del calcio femminile (e di tutti gli altri sport "minori").

COSMOS1:
nel calcio femminile ci sono anche allenatrici femmine? che risultati hanno?
credo che nel calcio maschile non ci siano allenatrici femmine. Mi sbaglio?

Fazer:

--- Citazione da: COSMOS1 - Giugno 16, 2012, 18:38:41 pm ---nel calcio femminile ci sono anche allenatrici femmine? che risultati hanno?

--- Termina citazione ---

:unknown:

--- Citazione da: COSMOS1 - Giugno 16, 2012, 18:38:41 pm ---credo che nel calcio maschile non ci siano allenatrici femmine. Mi sbaglio?

--- Termina citazione ---

Ci fu Carolina Morace, nel 1999. Da Wikipedia:

"Nel luglio 1999 venne nominata allenatrice della Viterbese (all'epoca in Serie C1 e presieduta da Luciano Gaucci), divenendo la prima donna ad allenare una squadra di calcio professionistica maschile, ma dopo una vittoria ottenuta alla prima giornata di campionato per 3-1 contro il Marsala e una sconfitta per 5-2 contro il Crotone durante il secondo impegno, il 14 settembre 1999 rassegnò le dimissioni."

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa