Autore Topic: Donne al volante  (Letto 5185 volte)

Offline Peterparkerbs

• Utente
  • *
Donne al volante
« il: Giugno 18, 2012, 23:21:13 pm »
http://www.giornaledibrescia.it/in-provincia/bassa/in-una-notte-fa-scattare-due-volte-l-etilometro-1.1248680

Ore: 16:17 | lunedì, 18 giugno 2012

Diciotto patenti ritirate, di cui una a una donna che, oltre a essere «recidiva», viaggiava in auto con la figlioletta di quindici mesi.
È il risultato dei controlli che quattro pattuglie della polizia locale di Montichiari hanno messo in atto per dar corso alle direttive dell'amministrazione comunale volte alla prevenzione delle stragi nel fine settimana.

Sabato notte, gli uomini della polizia locale hanno fatto una serie di controlli sulla Lenese, in località Sant'Antonio: dalle 11 di sera alle 5 del mattino hanno fermato e controllato molte auto e altrettanti automobilisti, a 15 dei quali (tutti giovani) è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza (uno è risultato positivo anche al test della cocaina). Ad un automobilista è stata sequestrata l'auto perché s'è rifiutato di sottoporsi al test, mentre ad altri due conducenti è stata ritirata la patente perché viaggiavano ad una velocità di oltre 40 chilometri orari rispetto al consentito.

«Il caso più singolare - racconta Cristian Leali, comandante della polizia locale - è quello di una donna di Bagnolo, che abbiamo fermato verso mezzanotte. Aveva in auto la figlia di 15 mesi, ma soprattutto aveva in corpo un tasso alcolemico ben superiore al consentito: 1,77 grammi al litro. Le abbiamo ritirato la patente e abbiamo chiamato una terza persona, alla quale abbiamo affidato il compito di portare a casa l'auto. Figuratevi la sorpresa quando, alle 3 del mattino, sempre nello stesso blocco stradale, abbiamo fermato la stessa auto, con alla guida la stessa persona, che era ancora in stato di ebbrezza. Evidentemente la donna era andata a casa, aveva ripreso l'auto e s'era rimessa in strada…».
In tre ore la donna ha collezionato due denunce per guida in stato di ebbrezza, guida con patente ritirata e tre mesi di fermo per l'auto». Nella stessa notte la Polstrada ha ritirato altre tre patenti.

Che rispetto per la vita della figlia... :cry:

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
Re: Donne al volante
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2012, 08:54:25 am »
http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/06/18/news/ruba_auto_con_bimbo_a_bordo_poi_l_abbandona_e_fugge-37445423/

Altra mamma da premio Nobel ! Un deliquente e una deficiente che hanno sfiorato una tragedia.

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Giugno 19, 2012, 10:52:05 am »
filmati che dimostrano l'evidente superiorità delle sinapsi femminili.

che dite ragazzi,anche queste erano ubriache o che?

vi prego,guardate il filmato che parte al 49esimo secondo.E' semplicemente clamoroso.

P.S.

L'altro giorno ho incontrato sulla mia strada una femmina che stava facendo una rotonda al contrario.Manco un arzillo novantenne con un fiaschetto di Chianti in corpo...

http://www.magnaromagna.it/2009/video/donne-impedite-alla-guida/

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #3 il: Giugno 19, 2012, 11:06:57 am »
Perchè. perchè, perchè... :muro: :muro: :muro:
Perchè è così alta la percentuale di impedite al volante?
Come è possibile che non si riescano ad assimilare quattro semplici automatismi del piffero?
Non lo capirò mai...
E ancora, quanto concorrono i moderni sistemi di controllo della frenata e della stabilità, i cambi automatici, i sensori di parcheggio a "nascondere" l'incapacità di "sentire" il mezzo"?
Ovvero, a cosa assisteremmo se queste pazze avessero a che fare con una Fiat 127?  :hmm:

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Giugno 19, 2012, 11:20:57 am »
Fazer,non fare il maschilista eh?
Sappiamo tutti che le femmine fanno meno incidenti degli uomini e che non sono tutte imbranate!!

Può capitare a chiunque di sfondare una vetrina con la macchina perché si è confuso il pedale del freno con quello dell'acceleratore,o di farsi travolgere dal cavo di una pompa della benzina,ma sul filmato del parcheggio (sottolineamo,la femmina si arrende dopo 3 estenuanti minuti e 59 secondi di tentativi,l'uomo impiega esattamente la bellezza di 4 secondi e 8 decimi per entrare nello stesso parcheggio,9 per scendere) non transigo. :w00t: 

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Giugno 19, 2012, 11:28:58 am »
Perchè. perchè, perchè... :muro: :muro: :muro:
Perchè è così alta la percentuale di impedite al volante?
Come è possibile che non si riescano ad assimilare quattro semplici automatismi del piffero?
Non lo capirò mai...
E ancora, quanto concorrono i moderni sistemi di controllo della frenata e della stabilità, i cambi automatici, i sensori di parcheggio a "nascondere" l'incapacità di "sentire" il mezzo"?
Ovvero, a cosa assisteremmo se queste pazze avessero a che fare con una Fiat 127?  :hmm:

Vedremmo la metà delle macchine :lol:
E i SUV sarebbero il 10% :D :D
Quando ero giovine e arzillo :lol: portai un vecchio Jeep, altro che palestra come allenamento :lol:
Che ricordi il 126, quando in curva facevo vedere prima il dietro e poi il davanti della macchina :(

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #6 il: Giugno 19, 2012, 11:29:47 am »
Fazer,non fare il maschilista eh?

:D

Sappiamo tutti che le femmine fanno meno incidenti degli uomini...

Ecco perchè l'assicurazione mi costa miliardi... :mad:
In realtà, come detto in altre discussioni, se potessimo controllare i dati vedremmo che il rapporto Km. percorsi/incidenti avuti è spaventoso... :blink:
Troppo facile dire che fanno meno incidenti quando la metà di loro guida macchine intestate al marito (almeno, così era prima dell'orripilante cosiddetto "decreto Bersani") e sopratutto quando usano il mezzo per il percorso casa/scuola/supermarket.
Senza contare che di camioniste/operatrici di mezzi vari/agenti di commercio non ne vedo proprio tantissime.
Per le uscite serali c'è sempre lo zerbino che se le scarrozza gratis... :rolleyes:

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Giugno 19, 2012, 11:43:27 am »
:D

Ecco perchè l'assicurazione mi costa miliardi... :mad:
In realtà, come detto in altre discussioni, se potessimo controllare i dati vedremmo che il rapporto Km. percorsi/incidenti avuti è spaventoso... :blink:
Troppo facile dire che fanno meno incidenti quando la metà di loro guida macchine intestate al marito (almeno, così era prima dell'orripilante cosiddetto "decreto Bersani") e sopratutto quando usano il mezzo per il percorso casa/scuola/supermarket.
Senza contare che di camioniste/operatrici di mezzi vari/agenti di commercio non ne vedo proprio tantissime.
Per le uscite serali c'è sempre lo zerbino che se le scarrozza gratis... :rolleyes:

eh come non quotarti su tutto...
ma ti confesso che vedendo il filmato del parcheggio mi è venuto il dubbio che anche la macchina fosse maschilista.Ha escogitato un piano per render impossibile alla femmina una semplice manovra,mentre all'uomo ha detto segretamente:ci penso io,tu non muovere un dito.
Tutto questo per falsificare l'evidenza dei fatti che conosciamo,cioé che l'abilità delle femmine in qualsiasi campo è sconosciuta solo perché pure esseri all'apparenza inanimati ordiscono complotti contro di loro.

Ricordo quando spiegavo a mia sorella da che parte doveva girare lo sterzo per entrare in un parcheggio.E'stata un'impresa,ma ce l'ho fatta,dopo 47 lezioni di guida.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #8 il: Giugno 19, 2012, 12:03:08 pm »
Ricordo quando spiegavo a mia sorella da che parte doveva girare lo sterzo per entrare in un parcheggio.E'stata un'impresa,ma ce l'ho fatta,dopo 47 lezioni di guida.

Vabbè, ti conveniva aspettare. Ora , con i sistemi di parcheggio automatico tua sorella sarebbe a posto e tu avresti risparmiato qualche tonnellata di bile... :cool:

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #9 il: Giugno 19, 2012, 12:24:00 pm »
Serve ad evitare minchiate come queste... ^_^

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #10 il: Giugno 19, 2012, 12:31:18 pm »
allucinante...

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #11 il: Giugno 19, 2012, 12:39:44 pm »

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #12 il: Giugno 19, 2012, 12:52:59 pm »
Stò ridendo solo perchè mi trovo al sicuro, seduto davanti ad un monitor.
Ma quanti spaventi mi sono preso, per strada, a causa di questa gente. Quando si viaggia su due ruote, è un infarto continuo... :cry:
Per stare tranquillo dovrò comprarmi un grader...

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #13 il: Giugno 19, 2012, 13:06:23 pm »
eh ma per un mostro del genere chissà quanti soldi dovresti spendere,non sarebbe giusto che a causa di altre ci dovresti rimettere somme economiche non indifferenti.
Io dico che il problema si risolverebbe semplicemente non dando la patente a nessun essere femminile,ma poi mi taccerebbero di essere un maschilista.  :lol:

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #14 il: Giugno 19, 2012, 13:20:07 pm »
Io dico che il problema si risolverebbe semplicemente non dando la patente a nessun essere femminile,ma poi mi taccerebbero di essere un maschilista.  :lol:

Guarda, basterebbe tornare ai vecchi sistemi.
Scuola guida con automobili RIGOROSAMENTE senza ABS, per imparare a gestire la frenata, senza ESP, per imparare a contrastare il sottosterzo e il sovrasterzo, senza servosterzo, per imparare a "sentire" cosa accade alle ruote anteriori non avendo il filtro della servoassistenza, senza sensori di parcheggio, per imparare a "farsi l'occhio" nelle manovre. Vietare agli aspiranti la prova d'esame con scooter e ammennicoli col variatore, solo cambio a pedale. Imporre, in sede d'esame, una prova di recupero del sovrasterzo, e almeno una manovra di parcheggio coi controcazzi (spazio limitato, limite massimo di manovre).
E, sopratutto, evitare di concedere patenti in cambio di occhi dolci e/o pompini.  :doh: :mad: :cry: